Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - pippio

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »
121
Consigli per iniziare / Re: Iniziare...
« il: 30 Ottobre 2010, 08:46:28 »
Azz...magari il Ténéré pesasse 134 kg!

C'hai mica torto.......allora diciamo che tu sei piu' bravo.... e che c'hai il fisico e le gambe lunghe.... he heh...
se domani mi segui sull'altopiano ti faccio provare i 134 kili con i rapporti da trial, la gomma anteriore da trial e la sella da trial (talmente schiacciata che sembra non esserci)...se vuoi fatti dare il mio n. di cell da Alex...
Quello che faccio io a volte lo si fa con qualsiasi moto... dove arrivo al mio limite certo non ti porto...

Sono 1,68, e non sono bravo ma scemo, o almeno credo sia ciò che pensano quelli che mi incrociano in un sentierino con quella corazzata... :)
Sto weekend non posso, ma tengo buono il tuo invito, mi hai incuriosito!

122
Consigli per iniziare / Re: Iniziare...
« il: 28 Ottobre 2010, 15:19:50 »
A volte perdo l'equilibrio all'improvviso e non so da quale parte si inclina la moto... quindi non sono pronto ad allungare la gamba.... quando il piede tocca terra non ce la faccio a tener su la moto, pesaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
(134 kili), vuoi mettere la moto di Kappa?

Azz...magari il Ténéré pesasse 134 kg!

123
Drive in / Re: Un nuova maxi-enduro
« il: 27 Ottobre 2010, 18:49:58 »
A quando la versione Adventure necessaria x il periglioso tragitto verso il bar spritz? ;D

124
Filosofia motoalpinistica / Re: Lo fate? E se si, dove e come?
« il: 25 Ottobre 2010, 20:32:25 »
Tu, la prossima volta, vieni con noi che il terreno giusto per far sgambare la Regina delle Sabbie lo trovi  ;)

Devo mettere i contrassegni UNPROFOR sul serbatoio?  ;)

125
Filosofia motoalpinistica / Re: Lo fate? E se si, dove e come?
« il: 25 Ottobre 2010, 17:08:55 »
Purtroppo nel nord Italia soffriamo una cronica mancanza di aride distese sabbiose attraversate da infiniti pistoni sterrati da fare in quinta piena, quindi vai di sterratini che immancabilmente degradano in viscidi e bastardi sentierini, dove la mia giunonica Ténéré mi fa tornare in mente che: "ma non avevo detto che compravo un trial?"
A volte strade da trattori nei campi della bassa, sempre in attesa di una deflagrazione seguita dal terribile bruciore del sale che penetra l'epidermide...
Comunque, l'importante è che vada sempre a finire a birrazze!  ;D

126
Ci sono anche quelli che si ostinano ad inerpicarsi con moto da 200 kg, che alla terza volta che devono rialzare la moto hanno le visioni di Padre Cicero in cima ad un faggio.  sm41
Ovviamente sono io (x il momento), ma non solo: www.endurostradali.it

Allora te faresti parte della seconda categoria, ma quelli che nomini mi sembra facciano parte della prima, almeno nella maggior parte dei casi...
Complimenti al buon Alex per la trovata, ma purtroppo manca la terza categoria, quella mia..... come la si potrebbe chiamare????

Giuro che li invidio, magari se tengo duro e non cedo all'acquisto di motina leggera, magari un giorno anch'io...

127
Racconti & aneddoti / Re: Il vero motociclista
« il: 25 Ottobre 2010, 09:34:30 »
Mi sono rotto di passare serate in garage rischiando la scomunica, e tutto sommato il mio mecca è bravo e onesto... :)

128
Ci sono anche quelli che si ostinano ad inerpicarsi con moto da 200 kg, che alla terza volta che devono rialzare la moto hanno le visioni di Padre Cicero in cima ad un faggio.  sm41
Ovviamente sono io (x il momento), ma non solo: www.endurostradali.it

129
Notizie e curiosità / Re: HDT-J8 Diesel
« il: 24 Ottobre 2010, 18:37:19 »
Il sidecar Ural 2wd è uno dei miei sogni...

130
Notizie e curiosità / Re: HDT-J8 Diesel
« il: 24 Ottobre 2010, 16:05:19 »
No grazie, allora continuo ad umiliarmi col Ténéré sulle mule  :)
Però x l'Africa e l'Asia, Siberia anche, la trovo ganzissima: pistoni di centinaia di km col diesalaccio che consuma poco, wow!

131
Notizie e curiosità / Re: HDT-J8 Diesel
« il: 24 Ottobre 2010, 15:49:30 »
Super-stra-figata!! Mi dà l'idea di un panzer inarrestabile, ottima x viaggi africani/asiatici/albanesi ecc.!!
Chissà quanto costerebbe se la commercializzassero qui...

132
Percorsi ed aree autorizzati / Re: Elenco percorsi permessi
« il: 24 Ottobre 2010, 14:32:58 »
Il problema e' trovarli i sentieri....Anche negli autorizzati dei report, se non sei piu' che pratico o se non sei accompagnato da uno che conosce i percorsi, anche disponendo in una carta topografica e' molto difficile riuscire ad orientarsi, forse finche' si parla di sterrate e molto piu' fattibile, ma sai benissimo che nei boschi ci sono miriadi di viottoli senza segnalazioni, io consiglio sempre di farsi accompagnare da uno che sa', salvo aver voglia di fare l'esploratore e di mettere in conto che ci si puo' perdere o andarsi a ficcare in sentieri troppo impegnativi!
Mi ricordo di due tedeschi con le muccone Gs che tentarono anni fa', dopo essere saliti sullo Chaberton, di ridiscendere dal sentiero che arriva a Claviere, furono costretti a lasciare li' le moto perche' in avanti non si andava e non riuscivano a girare le moto da 250 chili, dovettero farsi aiutare il giorno dopo e la cosa divento' "costosa" oltre che "faticosa"....
Questa e' la montagna fortificata dello Chaberton di cui parlo:

http://chaberton.altervista.org/

2 settimane fa ho corso lo stesso rischio col Ténéré, durante un exploring solitario x boschi fangosi. La motorella leggera è necessaria (e magari anche qualche metro di corda), per non trovarsi in situazioni imbarazzanti  smhuh
Siccome vorrei abbinare l'attività esplorativa al gps, ogni tanto mi piacerebbe pianificare il giro da casa, ma sulle mappe non c'è scritto dove puo andare e dove no.

133
Percorsi ed aree autorizzati / Re: Elenco percorsi permessi
« il: 24 Ottobre 2010, 13:51:40 »
Infatti. Ma se uno si presenta in Municipio e domanda al Comando dei Vigili Urbani "vorrei fare una passeggiata per le strade a fondo naturale, mi dice quali sono quelle su cui è permesso transitare?" io non penso ci sarebbero resistenze. Dopotutto stiamo parlando di accesso a quelle che il CdS definisce strade aperte al pubblico. Ed anche se non le hanno fatte le ruspe, ma gli zoccoli dei muli, sempre strade sono, e in auqnto tali percorribili se non -appunto- interdette per un motivo ben specificato.

E' quello che intendevo dire.
Perchè devo sapere che su una strada vige il divieto solo quando mi trovo il cartello davanti?
Magari al comando locale della forestale hanno una mappa di dove si può e dove no, giusto per poter organizzare un giro senza sorprese dell'ultimo momento.

134
Percorsi ed aree autorizzati / Elenco percorsi permessi
« il: 24 Ottobre 2010, 11:04:31 »
Ciao a tutti, qualcuno sa dove ci si può informare per avere un elenco e una mappa delle strade e sentieri senza divieto del proprio territorio?

135
Drive in / Re: trial virtuale
« il: 24 Ottobre 2010, 09:48:10 »
Mezzucci!
Ormai e' scoppiato.
Il vecchietto ieri mattina due ore di allenamento trial nei boschi vicino casa con Luca e Zio gio.
Pomeriggio ricerca con Montesa di un ragazzo scomparso.

Claudio.
quello del tg con finto esame di laurea?

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »