motoalpinismo.it
Varie ed eventuali => Drive in => Topic aperto da: gianni - 09 Dicembre 2012, 11:07:13
-
...a 16 anni volevo assolutamente questa:
(http://www.autobelle.it/annunci/public0001/img-1274091747.jpg)
:baci:
...ma in famiglia non erano d'accordo nell'assecondare la mia voglia di moto, e così finì che il sogno rimase tale ... :SAD:
a distanza di anni ho trovato questa:
(http://img607.imageshack.us/img607/2526/300612010.jpg)
...ed è riscoccata la voglia! sm470 :mm:
al momento di questo pio post, la moto è in attesa di essere portata a casa, sulla mia auto...ma non vedo l'ora di sapere come va! :sbav:
-
anche io non vedo l'ora di sapere come va! sm412
(Bravo, secondo me è una gran bella motorella) :OK:
-
Ecco--era ora che ti togliessi la voglia.
Bella moto ma che,essendo lontana dai canoni usuali,scatenera' una canaia dei nostri "soliti amici".
Finalmente riuscirai con il Gs e la Fantic a bilanciar,forse, le mie due Husqvarna.
-
Personalmente i complimenti a Gianni li ho già fatti dal vivo quando è venuto a prenderla facendosi un bel viaggio fino in Valdichiana.
Bella moto, quasi nuova, con componenti di assoluto pregio ed acquistata, con alcuni importanti ricambi, ad un prezzo giusto.
-
Bella moto ma che,essendo lontana dai canoni usuali,scatenera' una canaia dei nostri "soliti amici".
E che je frega? :arar: Gli piace, e non è nemmeno andato col popolo pecora. Per me sm08
Il carotaio di Conegliano è anche concessionario Fantic. Posso solo dare un giudizio... statico sm443 ma è una moto fuori canone solo per alcune scelte che hanno un senso, per il resto tante cose di pregio e ben assemblate. Sono spariti anche quei raffazonamenti che c'erano sui prototipi e sulle prime versioni. Stavolta i soliti amici mi sa che possono andarsene a zappà :sig:
-
Io sono un fan della KTM che a mio giudizio ha raggiunto una grande affidabilità ed un appeal commerciale notevole,
permettendo cosi' ai suoi acquirenti di avere la percezione di aver acquistato un mezzo che attualmente è lo stato dell'arte del fuoristrada.
Premesso questo, devo dire che non appena ho visto questa moto ho pensato che, solo a livello di sospensioni, le concorrenti arancioni sono "cancelli" fatti e rifiniti.
(http://img138.imageshack.us/img138/1210/300612006.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/138/300612006.jpg/)
(http://img211.imageshack.us/img211/4205/300612004.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/211/300612004.jpg/)
-
Scusate l'ignoranza, ma monta il "solito" motore yamaha 250?
-
Magari lo fosse..... :73: :73: :73: :arar:
-
Per me e' una bellezza.... adoremus
P.S.
....come mai Dani hai tutte 'ste foto?...la volevi tu di' la verita'..... :72:
-
E' una "congrega" tosco/liguro/veneta tipo Loggia P2..... :arar: :arar: :arar: :67: :67: :67:
-
Bella moto...ma cos'ha di particolare? Mi pare una racing a tutti gli effetti. Che motore monta, non è il wrf 5v? :tim:
-
Magari lo fosse..... :73: :73: :73: :arar:
Che motore è allora?
-
Voglio dire che il motore della Yamaha Wr 250 F era gia' ottimo e performante cosi' com'era senza che altre case europee si accanissero e si impegnassero a rovinarlo montadogli improbabili frizioni mezze idrauliche e mezze a cavo, carburatori che non funzionavano salvo rivolgersi a "santoni" o facendosi raccomandare dal cugino della portinaia del titolare dell'azienda, diciamo che se uno vuole un motore Yamaha e' molto meglio avercelo con tutto il resto della moto giapponese "attaccata" al motore......Poi de gustibus.... sm41 sm41 sm41 :siga:
-
Carburatore? Quello è un FCR39 MX. Se non va bene quello non so che altro si può chiedere. sm17
La frizione non l'ho guardata onestamente, ma che problema c'è se anche fosse mista?
-
Poi la moto di Gianni ha il cilindro Athena che porta la cilindrata a 300 cc, a mio avviso questo motore con questa cilindrata e' un ottimo compromesso per potenza,erogazione e affidabilità.
-
Quella che ho provato io, cioe' la Gas Gas Ec motore Wr 250 F aveva la frizione che non staccava, ci mettevi la prima, con la frizione tirata al minimo, la moto ti faceva fare il giro del cortile, un po' per un problema di dischi frizione difettosi, un po' perche' la frizione meta' idraulica e meta' a cavo non riusciva a spingere a sufficienza sull'ultima parte a cavo,per quanto riguarda la carburazione, se aprivi il gas di colpo, con il silenziatore originale il motore "affogava" e si spegneva, per quello che riguarda il carburatore, a rovinare le prestazioni e la carburazione del motore Wr a cinque valvole ci aveva pensato un'altra casa europea adottando un altro carburatore, non la Gas Gas... sm419 sm419
Ma poi non vuoi mica che parliamo bene della sua nuova moto? :bins: sm453 sm453 sm453 sm453 :baci:
-
Che ci siano case che hanno fatto disastri con il motore Yamaha e' vero ma non per questo non vuol dire che altri non riescano ad utilizzarlo correttamente.
La WR monta la frizione a filo e funziona bene e' solo leggermente più dura di una idraulica ma ha uno stacco preciso e costante, anche Honda utilizza questa soluzione ed anche Fantic.
Le soluzioni miste idraulico/filo hanno sempre dato risultati scarsi soprattutto per la precisione, questo sia nel trial che nell'enduro.
-
Sulla mia almeno la frizione funziona... :pernacchia:
-
...sul fatto che desiderassi una enduro "racing", non ho mai fatto mistero...il fatto che mentre la caricavo in auto abbia iniziato a nevicare, ha fatto si che l'evento dovesse essere ricordato anche per le furie del clima...ma il dado ormai era tratto!
Ringrazio Danilo per l'ospitalità e l'assistenza prestatami al fine di condurre a buon fine la trattativa...ed anche per la riservatezza, necessaria a concludere la questione :OK: sm440
E una nota di merito a Lamberto, per lo spirito di complicità dimostrato, il: "se la lasci tu, vado prenderla io..." la dice tutta! sm444
Per come si comporterà la moto...sto friggendo anche io: il motore è identico a quello del WR che desideravo da tempo...in più ha solamente il kit 290 della Athena
Le sospensioni sembrano di prim'ordine. Ho anche le mousse ed uno pneumatico posteriore nuovo, oltre al manubrio a piega alta! ...ora non resta che avere il meteo favorevole nel prossimo fine settimana! So già dove portarla! sm97
-
Falla cantare! sm412
-
Gli avra' dato si e nno' 2.000 Euro..... :arar: :arar: :arar: :sig:
-
Molto bella sm419
Certo che tra quella dei 16 anni e l'attuale, ne son passate di cose.. :arar:
-
Per me e' una bellezza.... adoremus
P.S.
....come mai Dani hai tutte 'ste foto?...la volevi tu di' la verita'..... :72:
Io ho già dato, ed oramai sono troppo vecchio per questo genere di motociclette :SAD:
-
La moto e bella, e sicuramente va anche bene , l' unico problema che credo darà e sulla sua rivendibilità.Se avessi dovuto scegliere una marca di questo tipo mi sarei indirizzato sulla Sherco 300 che a quanto sembra va molto bene. Parere personale, eh !
-
Eh, quella si rivende bene invece :arar:
L'unico problema che potrei vedere per gianni è psicologico, visto che come grafiche richiama abbastanza i colori Doriani... sm414
-
No scusa Alex , mi sono spiegato male , intendevo dire che la Fantic pur essendo una bella moto e difficile da rivendere ( almeno dalle nostre parti) e per l' appunto se dovessi prendere una marca di difficile vendita opterei per una moto come la Sherco 300. Ma come ti ripeto e una opinione personale come e giusto che sia, infatti se uno dovesse comprare le moto utilizzando certi parametri ci sarebbero poche marche, le moto si comprano con la passione , le auto almeno nel mio caso con la ragione. Comunque Gianni complimenti per l' acquisto. :PDT_Armataz_01_37:
-
Secondo il mio modestissimo parere, bisognerebbe dare giudizi solo sulle mote provate personalmente.
:siga:
-
L'unico problema che potrei vedere per gianni è psicologico, visto che come grafiche richiama abbastanza i colori Doriani... sm414
Non lo dovevi dire sm444
Se ti legge Gianni sabato prossimo vado a ritirarla a casa sua :hee20hee20hee:
-
Anche al posto suo me ne fregherei poco e niente, ha troppi plus: una certa esclusività che mi attizza sempre, la doppia omologazione enduro/motard, quella per il secondo passeggero, l'impianto Nissin su Braking, l'888 dietro e la Shiver davanti (trattata DLC), lo sgancio rapido per i perni mozzo...
-
quella per il secondo passeggero
Per il secondo passeggero? E che? Porta 3 persone? Cos'è? una corriera?
-
Fai un motard con un duemmezzo? :mm: smban smban smban
-
Per il secondo passeggero? E che? Porta 3 persone? Cos'è? una corriera?
Ho sbagliato, ma meno male che ci sei tu... :tim: :arar:
-
Fai un motard con un duemmezzo? :mm: smban smban smban
intanto c'è, e poi ci devi andare tu? sai come si diverte un ragazzino? sm412
-
i due e mezzo sono motard!
quelli sopra i 500 supermotard... ca me parait logique! sm442
-
Per il secondo passeggero? E che? Porta 3 persone? Cos'è? una corriera?
Ho sbagliato, ma meno male che ci sei tu... :tim: :arar:
sm417 :siga:
-
Anche al posto suo me ne fregherei poco e niente, ha troppi plus: una certa esclusività che mi attizza sempre, la doppia omologazione enduro/motard, quella per il secondo passeggero, l'impianto Nissin su Braking, l'888 dietro e la Shiver davanti (trattata DLC), lo sgancio rapido per i perni mozzo...
Ha ragione a fregarsene, le opinioni come la mia valgono poco e niente, se uno ascoltasse i pareri di tutti non se ne esce vivi. La mia non era una critica era solo una opinione che mi potevo risparmiare perchè non era richiesta. Come ho detto prima complimenti per l'acquisto e ci devi fare un report su come va. :s_hi:
-
...avete scatenato un ciclone in un bicchiere d'acqua! :arar:
:mm: ...basta che uno la faccia un po' fuori dal vaso delle opinioni comuni che succede il finimondo dei Maya! sm409
-
I soliti rosiconi :hehe:
-
bravo Gianni .. la moto è esteticamente bellissima e, anche se me ne intendo poco, sembra attrezzata con componentistica di prim'ordine .....
facci sapere come va .....
il motore poi è una bomba, specie se portato a 300 con l'albero motore rivestito di tungsteno, valvole in titanio calibrate e alleggerite e la pompa frizione direttamente nel carter ... ah, no, quella è un'altra storia ...... :mm: :mm:
facci sapere come va ..... tralasciando il dato sul peso, è molto alta da terra?
-
La sella è umanamente posta a 94cm, se invece volevi sapere la luce a terra, non risulta da nessuna parte, ma i soliti 30cm dovrebbero esserci tutti. Comunque pesa 109 chili, non è per te sm444
-
..... tralasciando il dato sul peso, è molto alta da terra?
uno dei motivi della scelta è propio l'altezza della sella.
Non l'ho ancora misurata, ma avendo le quote delle Gas Gas, è tra le più basse in produzione... :SAD:
La Yamaha col telaio in alluminio, per fare un esempio, è qualche cm più alta...(stessa cosa KTM, Husqvarna, ecc...)
sono stato in fiera propio per sedermi su tutte le moto... sm414
-
La moto e bella, e sicuramente va anche bene , l' unico problema che credo darà e sulla sua rivendibilità.Se avessi dovuto scegliere una marca di questo tipo mi sarei indirizzato sulla Sherco 300 che a quanto sembra va molto bene. Parere personale, eh !
La Sherco 3.0 non dispiaceva nemmeno a me, però la versione 2012 ha subito importanti modifiche rispetto al 2011, ed in vendita non ne ho trovate... :SAD:
Inoltre mi sorge un dubbio: l'80% delle Sherco vengono commercializzate solamente in Piemonte...e questo per me è un dato che mi ha fatto sorgere dei dubbi... sm17
La Fantic invece è una Gas Gas con componenti più pregiati...quindi, almeno in teoria, dovrebbe esser meglio :festa:
-
La sella è umanamente posta a 94cm, se invece volevi sapere la luce a terra, non risulta da nessuna parte, ma i soliti 30cm dovrebbero esserci tutti. Comunque pesa 109 chili, non è per te sm444
infatti mi sto orientando su una moto con lo stesso motore (beh, quasi .... ) ma più bassa e più leggera .....
bravo Gianni, se la moto ha un'altezza sella umana è perfetta .... oltre che bellissima ...... complimenti
-
...sto curandomi dei pre-sintomi influenzali...ma oggi sta pure nevicando qui intorno sm41
...voglio provare la motooooooooo sm91
-
...sto curandomi dei pre-sintomi influenzali...ma oggi sta pure nevicando qui intorno sm41
...voglio provare la motooooooooo sm91
Un pò di sofferenza fa bene :hee20hee20hee:
-
Ho sentito dire che tutti quelli che hanno preso la Fantic, si sono influenzati subito dopo.... sm409 sm414 Per guarire devi prendere del Fantichin in compresse e del Bruciacul in supposte tre volte al giorno lontanto dai pasti! :mukka: :mukka: :mukka: sm453 sm453 sm453
-
Un pò di sofferenza fa bene :hee20hee20hee:
Fortifica il fisico ed il carattere. :arar:
-
...è uscito il sole...domani sarò in sella! sm97
smrij smrij smrij