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Varie ed eventuali => Drive in => Topic aperto da: alex - 19 Novembre 2012, 22:15:37
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Prendo spunto da una Scorpa in vendita, dopo essere stata acquistata da pochi giorni, da chi non ci si trova in quanto alto 1,90, :73:
Questa affermazione mette la pietra tombale ai miei sogni di motoalpinista vero sm470
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Tu ti fai influenzare troppo, la posizione seduta non conta nulla, visto che in fuoristrada si guida in piedi.
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E' proprio quella in piedi, come sai, il mio punto "dolente". In tutti i sensi.
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Se stai seduto sulla moto non la giudi ma è lei che porta te.
(http://www.trialdepoca.eu/wp-content/uploads/2012/01/SMiller542.jpg)
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Lo so. Io vorrei solo stare meno raccolto e ingobbito. MI sfinisco subito e inizia il mal di schiena. E come temevo una moto piccola peggiora le cose. Quando mi mette in quelle condizioni, devo per forza rimanere seduto e tutto va in vacca
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Ho amici di quasi due metri che guidano la moto da trial e lo fanno egregiamente, certamente si deve guidare in piedi.
Garantisco che la posizione di guida della TRide e' più distesa di una trial, ovviamente però non comparabile con una Enduro.
Per la mia statura di 1,82 cm e' in assoluto una delle moto più comode.
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Il mio amico Claudio si è innamorato della T-Ride ma dopo trent'anni di guida enduro e quasi un metro e novanta di altezza non riesce ad abituarsi alla posizione di guida, quindi ha deciso suo malgrado di vendere la moto..................
Questo conferma, purtroppo sm470, i miei dubbi :SAD:
Grazie comunque per la corretta informazione :OK:
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Se non va bene a una persona, non è detto che ad un altra persona della stessa altezza non possa andare bene! .............. Bisogna prima provare e poi decidere! sm413
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Sicuramente, menca. Nello specifico però, se uno ha anche la schiena a pezzi e non regge molto piegato a ciapet su una moto con triangolazioni normali da enduro, figuriamoci su una moto con sella inferiore ai 90 cm (non per la sella in sé, ma per le dimensioni del telaio) e forcella corta sm470
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Sicuramente, menca. Nello specifico però, se uno ha anche la schiena a pezzi e non regge molto piegato a ciapet su una moto con triangolazioni normali da enduro, figuriamoci su una moto con sella inferiore ai 90 cm (non per la sella in sé, ma per le dimensioni del telaio) e forcella corta sm470
Direi che i dati geometrici a disposizione non dicono molto (quasi niente) riguardo la guida in piedi.
Servirebbe conoscere almeno le quote "relative" di manopole e pedane.....
oppure provarla potendosi regolare almeno il manubrio.....
oppure (visto che grazie ai tecnici non ho più soldi) non ci penso :tris:
e tento di godermi quello che ho (finché posso) sperando che nei fine settimana non ci siano perturbazioni.....
Ciao
Vincenzo
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Prendo spunto da una Scorpa in vendita, dopo essere stata acquistata da pochi giorni, da chi non ci si trova in quanto alto 1,90, :73:
Questa affermazione mette la pietra tombale ai miei sogni di motoalpinista vero sm470
Hai comprato una Scorpa T-Ride?
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NO. Perchè prima di tutto i tecnici hanno affossato anche me, e poi perchè è da quando è uscita che cerco di capire quanto (non SE) ci soffrirei sopra. Ma qui ancora non se ne vedono. Ho visto la FreeRide e ci sono salito sopra, ed anche quella è bassissima di manubrio rispetto alla mia cartella clinica, figuriamoci l'altra. :73:
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Sicuramente, menca. Nello specifico però, se uno ha anche la schiena a pezzi e non regge molto piegato a ciapet su una moto con triangolazioni normali da enduro, figuriamoci su una moto con sella inferiore ai 90 cm (non per la sella in sé, ma per le dimensioni del telaio) e forcella corta sm470
Io come posizione di guida mi sono trovato meglio con la K Freeride sono 1,82 cm , penso che per quelli più alti, sicuramente bisogna montare i rialzi al manubrio sulla Ktm, altrimenti resti troppo caricato sull'anteriore, peccato che la Berghem non venga ancora prodotta altrimenti sarebbe l'ottimo per quelli di stazza maggiore.
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Ma per l'EICMA non si parlava di una versione "quasi definitiva" da commercializzare a breve? Solita bufala eh? :tim:
In ogni caso, alla FR il manubrio va cambiato senza titubanze. Dove vuoi andare con quel pezzo di ferro ritorto? Una bella Piega KTM enduro e vai, guadagni anche un paio di cm
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NO. Perchè prima di tutto i tecnici hanno affossato anche me, e poi perchè è da quando è uscita che cerco di capire quanto (non SE) ci soffrirei sopra. Ma qui ancora non se ne vedono. Ho visto la FreeRide e ci sono salito sopra, ed anche quella è bassissima di manubrio rispetto alla mia cartella clinica, figuriamoci l'altra. :73:
schioda il culo, vieni in lombardia una domenica e fatti un giro sulla moto, non è difficile, la possibilita' che al acquisti il tuo vicino di pianerottolo è remota...
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peccato che la Berghem non venga ancora prodotta altrimenti sarebbe l'ottimo per quelli di stazza maggiore.
La Berghem viene prodotta a partire dal telaio di un cinquantino. Sicuro che si meno raccolata della freeride?
A me le varie HM 50 e Derapage mi son sembrate più "incriccate" della freeride, però la posizione l'ho provata solo da fermo.
Ciao!
B!bo
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peccato che la Berghem non venga ancora prodotta altrimenti sarebbe l'ottimo per quelli di stazza maggiore.
La Berghem viene prodotta a partire dal telaio di un cinquantino. Sicuro che si meno raccolata della freeride?
A me le varie HM 50 e Derapage mi son sembrate più "incriccate" della freeride, però la posizione l'ho provata solo da fermo.
Ciao!
B!bo
Vero parte da un telaio de 50, ma piastre , forcelle, sospensioni, telaietti sono da enduro rancing! ................ Mettiamoci anche i freni ! :OK:
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NO. Perchè prima di tutto i tecnici hanno affossato anche me, e poi perchè è da quando è uscita che cerco di capire quanto (non SE) ci soffrirei sopra. Ma qui ancora non se ne vedono. Ho visto la FreeRide e ci sono salito sopra, ed anche quella è bassissima di manubrio rispetto alla mia cartella clinica, figuriamoci l'altra. :73:
schioda il culo, vieni in lombardia una domenica e fatti un giro sulla moto, non è difficile, la possibilita' che al acquisti il tuo vicino di pianerottolo è remota...
bravo cassio! hai sempre sempre sempre una parolina gentile per tutti!
:hehe:
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Vero parte da un telaio de 50, ma piastre , forcelle, sospensioni, telaietti sono da enduro rancing! ................ Mettiamoci anche i freni ! :OK:
Uh... io non mettevo mica in dubbio la qualità dela Berghem, ne parlano tutti benissimo e la versione 2t mi fa sbavare.
Mi sembrava solo strano che un telaio "size 50 cc" fosse più "abitabile" di quello delle freeride.
Ciao!
B!bo
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le geometrie della moto le puoi correggere rialzando il manubrio con riser , e agendo sulla "cedevolezza" delle sospensioni.
un mio conoscente aveva 7 cm di rialzo sotto al suo manubrio...quando l'avevo provata sembrava una Harley :tim:
...da seduto diventava così:
(http://put.edidomus.it/dueruote/news/foto/street-bob-2013-sezione-OK.jpg)
...ma stando in piedi era comodissima anche per me! :arar:
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Uh... io non mettevo mica in dubbio la qualità dela Berghem, ne parlano tutti benissimo e la versione 2t mi fa sbavare.
Mi sembrava solo strano che un telaio "size 50 cc" fosse più "abitabile" di quello delle freeride.
Ciao!
B!bo
Quale questa? .......... :OK: ............... :arar:
(http://img42.imageshack.us/img42/1041/56264646486265354002451.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/42/56264646486265354002451.jpg/)
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Dove stavi andando con quello sguardo rivolto verso l'orizzonte? sm17 :arar:
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Quale questa? .......... :OK: ............... :arar:
(http://img42.imageshack.us/img42/1041/56264646486265354002451.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/42/56264646486265354002451.jpg/)
sm13 sm13 sm13
B!
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Bella foto Menca :OK:
Se fosse messa in commercio questa 2T sarebbe sicuramente la mia prossima moto.
... comunque non ho fretta, ancora devo finire il rodaggio della Scorpa.
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quoto
bella foto e bella moto :OK:
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quoto
bella foto e bella moto :OK:
Peccato solo che è rovinata dal Cristiano seduto sopra. :arar: :bins:
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cristiano... che parola grossa in questo caso! :bins: :hehe:
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beh... secondo me uno che nomina spesso "il nostro signore" mentre spinge dove non riesce a salire... almeno ci pensa!
sm453 sm453
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forse ho trovato come fare motoalpinismo con caratteristiche di arrampicata ottime e una sella non rasoterra:
(https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc7/374445_376649249088239_914113331_n.jpg)
L'unico problema sarà quando dovrò trovare un distributore automatico di fieno. E forse, a ben pensarci, quando ci sarà da pulire lo scarico sm470
(mi scuseranno i fedeli della setta dei Tre Diapason)
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La domanda nasce spontanea " Ma tu quale sei? " :72: ....... sm453
:sig:
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Vorrai mica che sia quello sopra, vero? sm444
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cristiano... che parola grossa in questo caso! :bins: :hehe:
Nel nostro dialetto (italiano) la parola cristiano non implica l'appartenza religiosa ma sta per persona o per essere umano :OK:
es. un cristiano inteso come appartenente alla razza umana da distinguere da un animale appartenente alla razza animale.
La foto che hai postato tu tende a confondere un pò questo concetto. :arar:
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Vorrai mica che sia quello sopra, vero? sm444
:baci:
sm08 sm13
con il casco non ti avevo riconosciuto! sm414 .......
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ed hai visto che ho preso l'idea dei cestini alla Scorpa? :hehe:
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ed hai visto che ho preso l'idea dei cestini alla Scorpa? :hehe:
Si ma i tuoi sono più Hi-tek , Innovative design and quality manufacture !! :OK:
:arar:
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tornando al topico, dopo un'attenta analisi sm414 di tutti gli interventi (poche idee ma confuse eh? :bins:), resto fedele alla setta dei tre diapason anche a costo di sbassarla, smollarla di sospensioni, montare le gomme da trial e guidare un bel...................CANCELLO sm453 sm453 sm453
:siga:
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cristiano... che parola grossa in questo caso! :bins: :hehe:
Nel nostro dialetto (italiano) la parola cristiano non implica l'appartenza religiosa ma sta per persona o per essere umano :OK:
es. un cristiano inteso come appartenente alla razza umana da distinguere da un animale appartenente alla razza animale.
La foto che hai postato tu tende a confondere un pò questo concetto. :arar:
... secondo me sei riuscito ad incasinare l' incasinabile e non.
:arar:
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Io vorrei togliere la sella all'enduro ad esempio....Anzi togliere l'enduro alla sella, e' possibile? sm17 :arar:
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Tornando al topic, state parlando tutti, alti e bassi, di una moto sulla quale non siete mai saliti.
Io vi consiglio prima di provare e poi parlare. :OK:
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Io vorrei togliere la sella all'enduro ad esempio....Anzi togliere l'enduro alla sella, e' possibile? sm17 :arar:
togliere la mia sella? mai :96:, è così.......................nerazzurra :hehe: :hehe: :hehe:
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Tornando al topic, state parlando tutti, alti e bassi, di una moto sulla quale non siete mai saliti.
Io vi consiglio prima di provare e poi parlare. :OK:
Facciamola breve: tu sei salito anche sulla Freeride. Su quella stavi più disteso (meno raccolto) rispetto alla Scorpa o uguale? Perchè sulla Freeride ci potrei stare, ma a patto di non aver problemi fisici, con un manubrio più alto e con le pedane nella posizione più arretrata. Quindi se è uguale o addirittura più piccola, per me non se ne parla. :SAD:
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Proprio stasera ero dal concessionario Ktm, aveva una Free Ride nuova, la sella mi arrivava all'altezza delle ascelle,quasi come una enduro gara, alla faccia della moto bassa da motoalpinismo! :73:
Comunque le versioni Six Days degli Exc sono bellissime! :sbav:
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Comunque le versioni Six Days degli Exc sono bellissime! :sbav:
Di solito si, per esempio la Finland dell'anno scorso era favolosa. Quella Teteska di Cermania di quest'anno invece risulta triste pure lei :SAD:
Ma guarda che la FR che hai visto oggi era su una pedana sm453 perchè io quella sella ce l'ho ad altezza pisello (attaccatura ovviamente, per la punta andiamo sulla sella delle minimoto) :sig:
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C'era una Exc 450 Six days come questa:
(http://www2.moto.it/static/annunci/20120712/ktm/exc-450-2013-19331290940018377779745.jpg)
trovo che il serbatoio trasparente ed il telaio arancio la faccia molto resing,stranissima l'adozione delle gomme Maxxis da enduro gara di primo equipaggiamento, a parte che sono di vera plastica, hanno un profilo molto squadrato tipo una gomma da trial, anzi peggio, mai visto una gomma cosi' squadrata di sezione, credo che si possa togliere tranquillamente il cavalletto, la moto sta' in piedi da sola....
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...li che montino gomme cinesi va tutto bene? ...o servono per passar meglio sulle buse di vacca? :mukka:
sm425
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Facciamola breve: tu sei salito anche sulla Freeride. Su quella stavi più disteso (meno raccolto) rispetto alla Scorpa o uguale? Perchè sulla Freeride ci potrei stare, ma a patto di non aver problemi fisici, con un manubrio più alto e con le pedane nella posizione più arretrata. Quindi se è uguale o addirittura più piccola, per me non se ne parla. :SAD:
Secondo me sulla Freeride tu ci puoi stare, ma si tratta sempre di resettare il cervello e capire che bisogna guidare in piedi per non avere il mal di schiena.
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E' che costano meno...... sm470 Provate a frenare sull'asfalto bagnato, magari pieno di foglie e poi mi direte... sm41 sm41 sm41 Parlavo delle gomme Maxxis..... smban smban smban
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(http://www2.moto.it/static/annunci/20120712/ktm/exc-450-2013-19331290940018377779745.jpg)
Sergio, di al tuo amico del 450 di non allontanarsi troppo. :arar:
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Quello nel foto e' il quantitativo di benzina "tipico" che ti mettono i concessionari quando vai a ritirare la moto nuova, anche sulle automobili e' cosi', di mettono del "vapore" di benzina o di gasolio e ti dicono di andare dal primo benzinaio in discesa che c'e'....
Mi pare che soltanto la Triumph e l'Harley Davidson consegnino le moto con il pieno, le altre soltanto "vapori"...... sm41 sm41