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Post - pogopogo

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Drive in / Re: 1989
« il: 09 Novembre 2019, 17:34:56 »
...io, nel 1989, avevo il Climber prima serie: da allora novità e stravolgimenti, nel trial, non se ne sono viste tantissime.

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Impianto elettrico / Re: Problema elettro ventola evo 80
« il: 20 Ottobre 2019, 22:15:16 »
...cambia il motorino della ventola....

" ...a me faceva uno scherzo scemo la ventola (e la moto era nuova, E poco importa che moto fosse, perché i motorini sono gli stessi da trent'anni): funzionava anche attaccata ad una batteria, appena il motore si scaldava partiva, ma arrivavi ad un certo punto  che bolliva tutto... dopo aver cambiato bulbi, tappi, vaso di espansione  e fatto riti magici ed esorcismi, mi sono accorto che dopo un po' che giravo, col caldo torrido, si fermava, facendo bollire tutto. Ho cambiato motorino e ha funzionato per i 15 anni dopo  (e ancora adesso) senza problemi. Probabilmente con il calore oltre il tollerabile, le boccole del motorino si inchiodavano... spegnevi un minuto e ripartiva come nulla fosse successo. Per quello ti ho detto di vedere se gira mentre  bolle (a motore acceso)
In alternativa sarebbe da cercare uno sciamano o un esorcista..."


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Presentazioni / Re: Presentazione
« il: 21 Settembre 2019, 19:20:31 »
Benvenuto!! Motoalpinista da trial o da enduro?

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Beta / Re: acqua in ebollizione
« il: 12 Agosto 2019, 18:57:42 »
 ...a me faceva uno scherzo scemo la ventola (e la moto era nuova, E poco importa che moto fosse, perché i motorini sono gli stessi da trent'anni): funzionava anche attaccata ad una batteria, appena il motore si scaldava partiva, ma arrivavi ad un certo punto  che bolliva tutto... dopo aver cambiato bulbi, tappi, vaso di espansione  e fatto riti magici ed esorcismi, mi sono accorto che dopo un po' che giravo, col caldo torrido, si fermava, facendo bollire tutto. Ho cambiato motorino e ha funzionato per i 15 anni dopo  (e ancora adesso) senza problemi. Probabilmente con il calore oltre il tollerabile, le boccole del motorino si inchiodavano... spegnevi un minuto e ripartiva come nulla fosse successo. Per quello ti ho detto di vedere se gira mentre  bolle (a motore acceso)
In alternativa sarebbe da cercare uno sciamano o un esorcista...

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Beta / Re: acqua in ebollizione
« il: 06 Agosto 2019, 18:29:24 »
...spurgato al 100% l'impianto dall'aria? Il tappo del radiatore chiude perfettamente? Altro non saprei... quando bolle, la ventola gira o è  ferma?

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TRS / Re: Nuova Trs Xtrack con avviamento elettrico
« il: 05 Agosto 2019, 19:15:26 »
..per leva di avviamento adeguata, non intendevo più lunga... pensa che con i primi Climber, mi trovavo molto meglio con la leva corta...

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Beta / Re: acqua in ebollizione
« il: 05 Agosto 2019, 19:08:47 »
Il bulbo termostatico, già che sei con la moto mezza smontata, controlla l'impianto elettrico, che non ci siano fili fusi o bruciati...

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TRS / Re: Nuova Trs Xtrack con avviamento elettrico
« il: 04 Agosto 2019, 09:54:24 »
 Mah, personalmente non sono contrario alle novità,  freni a disco, mono, forcelle rovesciate, raffreddamento a liquido... ma di un avviamento elettrico con relativa batteria, su un trial, non ne vedo l'utilità, con lo spazio ridotto che c'è. Basta che ci sia una leva di avviamento adeguata..

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TRS / Re: Nuova Trs Xtrack con avviamento elettrico
« il: 01 Agosto 2019, 20:10:54 »
 ...pure il motorino d'avviamento... dove andremo a finire??  :73:

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Drive in / Re: La più costosa
« il: 01 Giugno 2019, 22:35:02 »
 ...beh, spesso nel mercato del lusso (e di nicchia) si cercano le maestranze adeguate, e se ci si deve rivolgere all'esterno... perché no? Per esempio Lamborghini, le supercar, (non i trattori) non le vernicia mica a Sant'Agata, ma a Mirandola... https://www.imperialegroup.it 

(In questo caso non è globalizzazione, si mette da parte il campanilismo....)

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Stradali / Re: La moto di oggi e' questa:
« il: 20 Maggio 2019, 20:13:11 »
....o boxer mucca:

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Stradali / Re: La moto di oggi e' questa:
« il: 20 Maggio 2019, 20:11:31 »
...con questa si che ci si può fare di tutto: strada, sterrati, fuoristrada.. peso contenuto e optional esclusivi come la mitragliatrice Breda per appiedare chi ti sorpassa irriverente con una boxer crucca....

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Enduro stradali / Re: E si stupiscono perche' si rompe...
« il: 20 Aprile 2019, 21:30:41 »
...una GS è per sempre, vorrai dire...

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Ciclistica / Re: MONTESA 4RIDE FRENO POSTERIORE MI HA MOLLATO
« il: 15 Aprile 2019, 22:10:30 »
Io sulla mia Evo ho messo le ajp che montava la Montesa e mi sono trovato meglio che con le Grimeca  della Beta. Vai a vedere alle volte.  :arar:

...a meno che, l'avevo pensato quando ho cambiato il primo pistoncino (praticamente disgregato e polverizzato), non sia il calore in quella zona dovuto alla vicinanza dello scarico, più che il calore dell'impianto frenante quando viene stressato  in lunghe discese...

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Ciclistica / Re: MONTESA 4RIDE FRENO POSTERIORE MI HA MOLLATO
« il: 15 Aprile 2019, 20:19:28 »
 ...se la pompa è la stessa della 4rt, al 99% può essere quello il problema... ho cambiato il pistoncino dopo poco più di un anno, con il gommino che non teneva più. Ho cambiato guida in discesa usando il freno motore (ero abituato al 2t, e scendevo in folle),ma un paio di anni fa l'ho  cambiato per precauzione perché  mostrava di nuovo segni di usura anomali . Se dovesse ripresentarsi il problema pensavo di cercare una pompa migliore, tipo Brembo, o Grimeca... le Ajp non sono proprio il massimo...

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