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Post - pogopogo

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Impianto frenante / Re: pompa freno aftermarket
« il: 07 Luglio 2015, 09:46:14 »
...cambiato il pompante in che senso? Hai rigenerato la pompa? Se l'hai fatto sei sicuro che il corpo della pompa non fosse rigato?

esatto... probabilmente la pompa era già leggermente rigata e mi ha mangiato anche il pompante nuovo.
E' impressionante comunque la quantità di sporco che si accumula sotto il gommino che dovrebbe fungere la parapolvere tra il pompante vero e proprio e il rinvio del freno

Come interasse dei fori le pompe sono uguali o bisogna costruire delle staffe adattatrici?
L'attacco del tubo è uguale??

...se non è proprio rovinato a mille, si puo' lucidare/rettificare il corpo della pompa... tempo e pazienza.. io ne avevo ripristinata una con un trapanino da modellismo mettendoci sull'utensile della carta vetro a grana finissima (prima la 1000, poi la 1200) con olio... ha funzionato per anni senza problemi..

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Impianto frenante / Re: pompa freno aftermarket
« il: 04 Luglio 2015, 19:23:33 »
...cambiato il pompante in che senso? Hai rigenerato la pompa? Se l'hai fatto sei sicuro che il corpo della pompa non fosse rigato?
Non credo che ci siano molte alternative, se non ricordo male la pompa posteriore del freno della Ossa ha il serbatoio incorporato, e non ci sono molti altri trial con pompe del genere. Puoi provare a vedere se a catalogo Brembo c'è qualcosa di simile per scooter, da poter adattare, ma prima proverei a vedere di far funzionare la sua originale..
qui ce n'è una a buon prezzo: http://www.ebay.it/itm/99-BMC-011-Moto-Trial-Pompa-freno-posteriore-9-5-Ossa-/271194573261 ma dovrebbe essere Ajp originale...

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..per il caldo, beh io ho sempre preso Alpinestars e gli ultimi che fanno, freschi non lo sono per niente... i primi no-stop avevano l'interno non foderato e sotto questo aspetto erano meglio... pero'  son piu' comodi quelli caldi..

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Montesa / Re: Cota RR
« il: 28 Giugno 2015, 11:17:40 »
...Honda, non campa certo con il trial, per lo sviluppo di una nuova moto non vale la pena spenderci soldi visti i tempi e ci si arrangia con quello che c'è... se i numeri son quelli (7500 moto in tre anni) spalmandoli per i paesi dove la 4rt viene venduta sia con il marchio Montesa che Honda, non sono poi cifre da capogiro (se non erro in Giappone il trial vende ancora numeri decenti)... La RR, oggettivamente, non sembra abbia un gran senso, piuttosto potevano differenziare maggiormente la Repsol mettendoci il 300 sotto, e alleggerendola un po'... il problema, piuttosto, è di scarsa visibilità e promozione del trial come sport agonistico e amatoriale, e senza un adeguato lavoro di federazione e case costruttrici c'è il rischio di tenersi strette le moto che abbiamo perche' di nuove non ne fanno piu'..

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Montesa / Re: Cota RR
« il: 28 Giugno 2015, 11:02:32 »
...beh, no dai Gianga: per il 2016 7500 kit adesivi, 100 kit 300 cc comprati in saldo da Mitani, e 100 forcelle Tech in offerta con dei bei foderi dorati talmente brutte che nessuno voleva!!  :57:

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Montesa / Re: Cota RR
« il: 27 Giugno 2015, 19:46:39 »
Bella e bella, comunque potendo per prendere una standard e spendere soldi per modificarla alla fine opterei per la 300 RR .

...dipende dal prezzo della 300...

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Montesa / Re: Cota RR
« il: 27 Giugno 2015, 19:42:11 »
...boh nella scheda tecnica pare abbia i Michelin X11!! Ma non era piu' racing l'X-Light?

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Montesa / Re: Cota RR
« il: 27 Giugno 2015, 19:35:53 »
...diciamo che se prendi una standard e ci fai qualche modifica , non vai molto distante... bisognera' vedere il prezzo.. http://www.honda-montesa.es/montesa/modelo300rr.php?motos=cota300

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....io sulla Montesona (che scalda un bel pò) potrei provare a farci il cotechino!!! :sbav:

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Drive in / Re: Nuova Alfa Romeo Giulietta
« il: 25 Giugno 2015, 22:44:13 »
..sembra una macchina uscita da un cartone animato giapponese degli anni '80... dov'è finito l'Italian Style?  :73:

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...beh, la bellezza del paesaggio ripaga sicuramente la fatica!!!

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Montesa / Re: Cota RR
« il: 20 Giugno 2015, 18:15:26 »
...l'unico appunto ai tecnici Honda che posso fare è: perche' al posto della catena non han messo una cascata di ingranaggi e le valvole non sono a richiamo pneumatico? Con quello che costa almeno lo sbattimento di controllare il gioco valvole lo potevano evitare... :72:

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Consigli per iniziare / Re: Moto da baita
« il: 15 Giugno 2015, 21:49:49 »
...lascia stare il Climber: non si trovan piu' ricambi e se salta lo statore la puoi buttare...

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Sherco / Re: Sherco St 300 Factory Replica Cabestany m.y. 2015
« il: 15 Giugno 2015, 14:45:38 »
....quei colori mi ricordano il primo Fantic K-Roo!! :72:

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Montesa / Re: Cota RR
« il: 15 Giugno 2015, 08:56:04 »
Sicuramente aver imparato con una moto pesante rende tutto più facile quando si passa ad una più leggera. C'è però da dire che la guida di un 2T e di un 4T presenta non poche differenze ed abituarsi non è poi così automatico... 
Quando sono passato alla beta 4T ho trovato parecchie difficoltà ed ancora adesso con il 2T in genere ho più feeling e mi ispira maggior sicurezza da subito  :SAD:
Anche questo mi ha frenato un po' nel passare a Montesa: perché un conto è provarla mezz'ora e un conto è girarci una giornata... anche se la gola è tanta...

...avevo il pallino di passare al 4 tempi sin da quando ho cominciato nei primi anni '80, ma all'epoca c'erano solo le Honda che facevano il mondiale con Eddy Lejeune, poi è uscita la 4rt di serie: poco importa se è pesante, vetusta o difficile da guidare, la moto migliore è sempre quella che piace!!

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