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Post - pogopogo

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Moto da trial e free ride / Re: ...e prendere un 125?
« il: 14 Settembre 2015, 19:38:25 »
...parlo per esperienza personale (e premetto di non aver ancora imparato a fare trial): ho avuto per oltre vent'anni moto 2t (le oltre 125 tutte con il Rotax) passati i quaranta (di età) girando da solo e facendo giri quasi da pensionato per non sputtanarmi del tutto la schiena, sono passato al 4t. Oggettivamente, se non hai pretese di farci zone impegnative (da mondiale o Italiano, per intenderci) è piu' che adeguata, diciamo che va bene per un trial "vecchio stile" con le ruote che copiano il terreno e al limite qualche pietrone... non scatta come un 2t e si va meno di inerzia per via del freno motore (io ho una 2012, le 260 piu' recenti dovrebbero averne meno), pero' a me piace.. dovresti provarne una prima di scartarla..

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Consigli per iniziare / Re: consigliatemi la prima moto (usata)
« il: 14 Settembre 2015, 18:40:33 »
...90 kg di portata + 18 kg il peso del portamoto fanno minimo 108 kg di peso  sopportabile sulla sfera, per non avere casini se ti fermano... poi, se ci metti sopra un trial da 75 kg basta che regga  95 kg.. calcola che mediamente per una berlina tipo Golf danno una portata sulla sfera di 75 kg..

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Consigli per iniziare / Re: consigliatemi la prima moto (usata)
« il: 13 Settembre 2015, 19:21:27 »
Grazie ad entrambi.
Ora...
1) provare
2) se scatta la molla trovare la moto
3) capire come trasportare la moto dove è possibile utilizzarla... ora come ora mi viene in mente solo l'auto stop... (a Firenze ne ho bisogno)

per il trasporto c'è una lunga discussione con i vari punti di vista, considera che dal doblò kangoo, ulisse e via dicendo la metti dentro in piedi senza smontare, nel fiorino van smonti la ruota anteriore, nel fiorino vettura, ti rimane solo posto guida, ma lei rimane intera...altri anche nelle yaris o in macchine simili, ma smontandole...
più sali di volume, meno problemi hai... il carrello è sempre sconsigliabile, oppure:



...avevo guardato quella soluzione, ma viene richiesto un peso sopportabile sulla sfera del gancio che esclude di poterlo montare su auto medie, praticamente ci sta solo su suv medio/grandi e fuoristrada (fermo restando che sui ganci traino sfilabili non dev'essere un granchè) meglio i carrelli tradizionali da uno a tre posti, che oltretutto hanno prezzi piu' bassi... l'unico problema è il posto dove mettrelo..

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Drive in / Re: Anteprima Raid Elbonia-Andokazzostan 2015
« il: 12 Settembre 2015, 12:18:23 »
...se non fosse che la strada è continentale (si tiene la destra) direi Scozia, sono propenso per l'Alsazia, magari a nord... anche se ci dovrebbe essere qualche vigna... boh

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...beh, dipende dalle vigne e dai boschi.. qui da me con una roba piu' grande di un trial, non ci passi nemmeno...

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I  ponti....a me fanno paura i ponti.... sm41 sm41 sm41  :arar:

...ponti!!?? Se vuoi ci organizziamo per guadare!!

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porta pazienza, sono un po' imbranato con queste modernità... faccio prima a girarle per imeill

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...se posso mi posso permettere un suggerimento: http://www.ciabot.com/  (qui in video)  https://www.youtube.com/watch?v=mgIXTQ23jrY
...mi sembra indicato per i frequentatori del forum.. :72: una settantina di Km da Milano, centotrenta da Torino e (ahimè) duecento da Aosta... pero' sembra carino...

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...beh, noi della Valle d'Aosta non siamo da meno... andare per il Canavese è un po' come andare in Sicilia!! :72:

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se non devo fare troppa strada... perchè no?

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...se ti interessa ho il manuale originale scannerizzato proprio del Climber 1° Modello (1989) e in pdf il catalogo ricambi del motore (viene utile perchè ci sono gli esplosi...) pero' son pesanti e non riesco a caricarli...

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Il mondo dell'elettrico / Re: Bultaco ci riprova
« il: 11 Settembre 2015, 16:48:53 »
...che sia questo il futuro del trial?  :73:

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carburatore Dellorto PHBH 26BS getto max 100, getto min 45, getto avviamento 75, galleggiante 6,5 g., polverizzatore 262 EM, spillo X24 alla 2.a tacca dall'alto (ma io l'avevo messo alla 1.a) vite aria aperta di 3/4 di giro pero' fai prima una prova: avvicina al minimo gli elettrodi della candela (che non si tocchino): se parte subito e gira per un po' puo' essere andata l'accensione...

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E una vecchia Climber? In giro dalle nostre parti se ne trovano ancora.

...effettivamente i ricambi sono un problema: il motore (il Rotax 280 è un mulo) non ha grossi problemi, e per motoalpinismo è potente e con un allungo ottimo, ma se salta l'accensione o la centralina sono guai (e di alcune serie era normale saltasse lo statore..) Quella che avevo io  (1994 ultima serie) andava ancora benone, cinque anni fa, con i ricambi presi all'epoca, l'avevo rimessa praticamente a nuovo... sfortuna vuole che una volta riassemblata mi è saltato lo statore che ho trovato nuovo dal mio meccanico per 400 Euri... sulla mia ne valeva la pena, ma se ne trovi una una per poco fai attenzione... oggettivamente prenderei una Beta, 2t o 4t (dipende dai gusti, ma la 4t non è male per fare sentiri anche impegnativi)

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Aftermarket / Re: Imbottiture casco
« il: 11 Settembre 2015, 10:24:45 »
...premesso che gli interni del casco che ho si smontano quasi del tutto, io che sudo tantissimo, con il casco da trial, (da inzupparlo ad ogni uscita) lavo molto spesso gli interni a mano con acqua fredda e sapone di Marsiglia e a distanza di un paio di anni non ha ceduto nulla... i caschi precedenti che non si smontavano, dovevo usare gli igienizzanti apposta per togliere almeno gli odori, ma lasciano il tempo che trovano... pero' potrebbero andare bene per le parti che proprio non si smontano..

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