Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - pogopogo

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 »
316
Hai ragione Bibo.
Ma io sono antico,ai miei tempi si studiava solo il francese ed il latino, l'inglese era riservato alla classe degli "scarsi".
Alle medie solo francese e latino , inglese non previsto.
Al liceo c'erano due classi di francese ed una di inglese riservata ai meno capaci. (come cambiano i tempi).
Mi sono poi dovuto arrangiare da solo e non pretendo di insegnare nulla a nessuno (giro il mondo e non mi perdo). sm403 :pernacchia:

...neanch'io so l'inglese, visto che sono obsoleto, ma pare che in Italiano sia previsto scrivere le parole di altre lingue così come si pronunziano... :72:

317
Drive in / Re: V-Twins forever!
« il: 12 Dicembre 2015, 22:38:16 »
...con il Fantic 125, da trial, ai semafori partendo in terza, il 90% delle volte bruciavo i miei amici con i 125 da strada o da enduro... poi dopo una  ventina di metri mi riprendevano, ma sul momento ci rimanevano maluccio...

318
Notizie e curiosità / Re: Superprestigio
« il: 12 Dicembre 2015, 22:23:59 »
...ma non è che Marquez, dopo i casini e le polemiche in MotoGp, sta cercando qualcosa di alternativo? :72:

319
...al mondiale di Courmayeur del 1984 mi sembrava anche di aver visto, oltre alla Yamaha con il mono ammortizzatore, la Honda a 4 tempi, anche la Cagiva Merlin...

320
Ma com'è che con tutti gli anziani esperti di trial che bazzicano questo forum a proposito di 4T nessuno ha citato l'Italjet? Eppure io mi ricordo che alcune volte, quando sbavavo davanti alle vetrine di levati moto a Monza, vidi una Italjet 4t....

Me lo son sognato?

Ciao!

Bibo

...nel post appena sopra, appunto, ricordavo la Scott a 4 tempi (Italjet) :72:

321
Oppure una Mecatecno Dragonfly:



credo che diano anche la villa insieme..... :arar:

...me la ricordo!! Aveva il telaio molto simile al mi primo SWM 50!!! Ma, tornando alle "valvole", quando ho iniziato c'era la Scott 350 che mi attirava.. http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=11287.0

322
Montesa / Re: Piastra paramotore "lunga" 4RT
« il: 05 Dicembre 2015, 17:42:38 »
...ti rimando al post che avevo messo su "mototrial": http://www.mototrial.it/phpBB3/viewtopic.php?f=14&t=837
se hai fortuna puoi trovare qualcosa della Omf..

323
Filosofia motoalpinistica / Re: Il percorso ideale.
« il: 03 Dicembre 2015, 18:44:42 »
...da trialista, per me, sottobosco!!! Profumo di funghi come fondo, e tante curve e contro curve!!

324
...che invidia...  :73:
Se hai la casa in Liguria ti porti giù la moto una volta e si esce insieme, no ?

...è il caricarla dentro la Fiesta che è un casino... :72:

326
Filmati e foto / Re: Posa cavi
« il: 28 Novembre 2015, 19:31:35 »
E' un ragionamento tanto immediato quanto corretto, Michel. Io però continuo a metterci quella piccola certezza che si tratti anche della difesa ignorante e gelosa del "proprio". Tant'è che un cavo teso tra due alberi può prenderlo un motociclista quanto uno in bicicletta, o a cavallo. Insomma non è solo questione di categoria, ma qualcosa che nasce nel profondo ottuso del valore aberrante attribuito al "mio".

Non c'è dubbio che possa essere anche così...

Cmq tante volte io chiedo se "posso passare"... E messa giù con gentilezza tanti mi dicono di si; addirittura si instaurano a volte dei rapporti di "cortesia-amicizia" e poi ci si ferma a bere qualcosa e a fare due parole. Può anche essere che il mio lavoro faciliti anche un po' la cosa, non lo nego. Mi è anche capitato che mi dicessero :Dottore, non passi di là che "ci potrebbero essere giù chiodi"...
Se mi dicessero di no, non passerei più e morta là; ad essere sinceri non è cmq mai successo fino ad ora.

...mah, anch'io piu' o meno adotto lo stesso comportamento, mi fermo se deve passare gente a piedi, o se si fermano loro, ringrazio, spesso ci si scambia qualche parola, ma sempre con cortesia (da parte mia) e con curiosità (da parte loro), addirittura anche con qualche cacciatore che mi ha detto, dopo che ho chiesto se potevo proseguire, "in montagna c'è spazio per tutti"... (pero' non sono salito da dove aspettavano scendesse qualcosa...)

327
...e pensare che ho venduto il Climber: l'avessi portato alla casa di Imperia mi sarei aggregato..  :73:

328
Moto da trial e free ride / Re: Quanti cavalli ha un trial??
« il: 26 Novembre 2015, 12:44:51 »
boh, il Rotax che montava l'Aprilia (quello dei Climber) lo davano per 21/22 cv all'albero (276 cc/2 tempi), ed era uno dei piu' potenti all'epoca, quando sono passato alla Montesa 4RT (249 cc/4 tempi) non mi sembrava ci fosse una grande differenza di potenza, infatti dalle prove di motociclismo davano (presumo alla ruota) Aprilia Climber per 16,8 Cv con 2,5 Kgm di coppia a 3800 giri, mentre per La Montesa 4RT 13,8 Cv con 1,7 Kgm di coppia a 5500 giri... presumo che a parità di cilindrata la differenza sia minima, forse un po' la coppia che è comunque minore e a un regime più alto.. certo è che comunque il vecchio Rotax a liquido, rispetto ai 280 attuali, come valori non era distante, pero'difficile da gestire (potenza abbastanza rabbiosa ma ottimo allungo grazie all'ammissione a disco) e pesante...

329
...abbigliamento consigliato per il trial in inverno? Vent'anni di meno!!!  :72:

330
Il mondo dell'elettrico / Re: Armotia
« il: 21 Novembre 2015, 12:09:30 »
...infatti ne trovi un pezzo diverso in ogni ovetto: dopo quattrocento ovetti, e con i punti delle merende, hai un amoto intera!! :72:

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 »