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Altre marche / Re:Filtro olio Montesa 4rt
« il: 07 Aprile 2021, 18:39:47 »
...la limita serve a far passare meglio il filtro tra il suo alloggiamento ed il volano... in effetti, sotto questo aspetto, i giapponesi, non hanno studiato delle soluzioni pratiche per la manutenzìone. Oltre il cambio olio anche il filtro dell'aria, con le sue otto viti, da cambiare è un delirio...

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Altre marche / Filtro olio Montesa 4rt
« il: 06 Aprile 2021, 22:29:54 »
Girovagando sul web, ho trovato un tutorial sul cambio olio e filtro del 4rt... per evitare di sporconare (come faccio io da oltre 10 anni) per mettere su il filtro nuovo, il tipo del video fa vedere che lima un angolino della ghiera metallica più  esterna... Non ci avevo mai pensato, non è  che i possessori di 4rt fanno tutti così e sono l'unico scemo che continua a tribolare per nulla? (Al minuto 5,50")
Tra l'altro non credo crei problemi..

https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.youtube.com/watch%3Fv%3DTteCON7xFtM&ved=2ahUKEwial4OfuurvAhWF5-AKHfR0ChYQwqsBMAN6BAggEBA&usg=AOvVaw2kkPAygzTlpwBQUAJAZAmd

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Drive in / Re:Facciamo gli auguri al ranocchio
« il: 31 Marzo 2021, 18:41:18 »
Auguri di buona guarigione!

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Officina / Re:Problema carburazione.....
« il: 26 Marzo 2021, 17:43:12 »
...se è  rimasta ferma a lungo, metti filtro aria nuovo (e odiato, ma non troppo), candela nuova, controlla bene che i manicotti di raccordo e le parti in gomma non siano secche o crepare. Ti direi anche di verificare il pacco lamellare, che sia pulito e in ordine, dopodiché , se effettivamente il carburatore e tutti i getti sono puliti a dovere, compresa la parte dello starter (si smonta con la vite a taglio vicina alla levetta) , basta mettersi con un po'  di pazienza a carburarla (se le guarnizioni sono vecchie e secche puoi ordinare il kit guarnizioni originale Dellorto da Lucchini ad Aosta, e anche i getti, se non si riescono a pulire perché troppo ossidati, li trovi lì). Non cambierei la misura dei getti, se prima funzionava bene, mentre per la regolazione della vite dell' aria, con il Dellorto, avvitando smagrisci e svitando ingrassa (per magra si intende + aria, per grassa + benzina). Se è  carburata bene, per circa 1/4 di gas il motore borbotta leggermente, poi il suono diventa regolare, e dopo un po'  che gira, la candela ha un colore nocciola. Se la carburazione è grassa (a naso direi di si) la candela è nera.
Da quello che mi ricordo, con un carburatore molto simile, sull' Aprilia, alla stessa altitudine, la vite dell'aria ce l'avevo svitata di un giro e 1/4, quindi puoi iniziare a vedere con un apertura di un giro come va. Controlla che spillo e polverizzarore siano in ordine e non eccessivamente segnati.
Spero di non averti confuso le idee...
 


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Montesa / Re:Qualche consiglio per il mio ritorno al trial
« il: 25 Marzo 2021, 12:29:25 »
..hai un messaggio privato..

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Montesa / Re:Qualche consiglio per il mio ritorno al trial
« il: 24 Marzo 2021, 22:03:49 »
Benvenuto sul forum!
Magari, finito sto manicomio, ci si sente! Dopotutto la Valle è piccola...

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Drive in / Re:Rimettendo in discussione tutto
« il: 26 Febbraio 2021, 19:43:15 »
...perché,  nel resto d'Italia le moto fuoristrada sono benvolute ed incentivate?

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Drive in / Re:Rimettendo in discussione tutto
« il: 25 Febbraio 2021, 18:49:36 »
...se proprio vuoi fare un cambiamento, e ti piace la montagna,  le possibilità non mancano: https://www.ansa.it/valledaosta/notizie/2021/02/05/case-a-1-euro-in-valle-daosta-boom-di-richieste-a-oyace_d514bfcf-cca0-425f-af5b-8c0d19d8f923.html
Ovvio, sempre da ragionarci attentamente 😉

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Drive in / Re:Guru's birthday!
« il: 11 Febbraio 2021, 18:06:07 »
Auguri!! smrij

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Drive in / Re:Legends F1
« il: 09 Febbraio 2021, 18:21:00 »
Pensa che stavano squalificando Hawthorn, lui, che era immediatamente dietro, vide il fatto contestato e andò a difenderlo in direzione gara. I commissari evitarono la squalifica, Moss, pur potendo evitare di difenderlo (avversario anche come squadra) perse il mondiale... un esempio di sportività assoluta.

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Drive in / Re:Legends F1
« il: 07 Febbraio 2021, 20:46:54 »
Se non lo conosci, cerca qualcosa su Stirling Moss e il mondiale del 1958: quello lo porta ad essere uno dei più grandi sportivi in assoluto...



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Drive in / Re:Legends F1
« il: 07 Febbraio 2021, 20:42:35 »
Lancia corse con la D50,  progettata da Jano, nel 1955. Dopo l'incidente mortale occorso ad Alberto Ascari (in prove a Monza con una Ferrari 750 sport , che non c'entravano nulla, visto che gli venne offerta la possibilita' di fare qualche giro...) Lancia si ritirò dalla F1, le auto ed il materiale venne dato alla Ferrari, che, con Fangio, vinse il mondiale successivo.

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...io per le gomme uso una pompa a mano per mtb comprata da Decathlon... Pesa niente, poco ingombrante e fa il suo lavoro senza problemi. Le bombole di co2 le lascerei stare...

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Filmati e foto / Re:Che cos'è?
« il: 22 Gennaio 2021, 20:51:20 »
...meglio non andare su roba troppo vecchia, però... sui quarant'anni direi che è l'ideale  :sm400:

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Filmati e foto / Re:Che cos'è?
« il: 19 Gennaio 2021, 22:32:56 »
direi che fossero le antiche gare di trial....
 queste sono moto "normali" allestite da trial....

....credo proprio di sì..  il top, come esempio, è la "GOV 132" di Sammy Miller: della moto di partenza è  rimasto ben poco. Chissà questa da cosa deriva... il carter dx sembra fatto ad arte per un trial, a differenza dei carter ad ogiva presenti su quasi tutte le moto dell'epoca

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