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Post - pogopogo

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Motore / Re: 4 domande (+ 1) manutenzione montesa cota 4rt
« il: 28 Febbraio 2017, 19:05:48 »
...sono di meno... se passi dal Colle di Nava...  :72:
conosco la zona e ci vado quasi tutti gli anni, magari ci si vede!

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Motore / Re: 4 domande (+ 1) manutenzione montesa cota 4rt
« il: 27 Febbraio 2017, 23:20:06 »
...scusa, ma di dove sei? Che non si sa mai che non siamo troppo lontani?

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Notizie e curiosità / Re: Altopiano di Asiago
« il: 27 Febbraio 2017, 23:15:05 »
...si che copre... devi aggiungere l'opzione "rinuncia al diritto di rivalsa" per evitare che se danneggi qualcuno o qualcosa, la compagnia ti chieda indietro l'importo del danno liquidato...

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Motore / Re: 4 domande (+ 1) manutenzione montesa cota 4rt
« il: 27 Febbraio 2017, 23:00:53 »
...beh, la mia in piano va avanti a passo d'uomo, se va di piu' il minimo è troppo alto...
(tieni pulito il filtro aria.. quando vedo che la mia non parte piu' al primo colpo, metto un filtro pulito e tutto torna normale sm412)

...per l'olio, nel dubbio, ti direi di scaricare l'olio (recuperandolo), smontare il carter frizione per essere sicuro sia vuoto, e ricaricarlo con 540 cc, anche perchè con troppo olio rischi solo che ti parta qualche guarnizione o qualche paraolio...

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Compro / Re: serbatoio montesa Repsol 2016
« il: 27 Febbraio 2017, 22:45:11 »
...qui ne propone uno piu' grande, ma è della serie precedente: http://jbanyeres.com/it/serbatoio/336-deposito-serie-ampliado-25-litres-color-plata-negro.html
Oggettivamente con quello che costa lascerei perdere, piuttosto prova a sentire con chi fa la modifica per ribassare il serbatoio, quanto prende per ripristinarlo come quello originale (che di listino costa intorno ai 600 Euro).
Ma il suo originale, il precedente proprietario, l'ha cannibalizzato o ce l'ha da qualche parte?

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Motore / Re: 4 domande (+ 1) manutenzione montesa cota 4rt
« il: 27 Febbraio 2017, 22:29:14 »
...ciao,
(1) per il minimo vado ad orecchio, piu' o meno regolandomi sul motore dell'auto intorno ai 2000 giri... (la vite di regolazione, sulla mia, ha il taglio quasi verticale) effettivamente con il minimo ai giri giusti, filtro aria sempre pulito (importante almeno quanto il minimo) e candela in ordine (la cambio ogni anno), parte al primo colpo (devi dimenticarti il 2t, non devi dare una scalciata e via...)

(2) per il gioco valvole: alla mia 2005, prima di darla dentro al concessionario nel 2012, avevo controllato dopo cinque anni ed era nelle tolleranze, e anche sulla 2012 dopo 200 ore era tutto nella norma, non dico che te ne puoi dimenticare, ma difficilmente sono da registrare di continuo. Sul sito di Danimontesa (pogopogo è anche li') effettivamente segnalavano l'errore, ma tieni presente che quel post era del 2007... sul manuale della mia 2012 riporta il segno "T" da allineare, e dubito che Honda continui a fare un errore nel manuale.

(3) iniettore? Mai tirato giu' per pulirlo in 10 anni di 4RT...non so, se funziona tutto bene lascerei stare...

(4) sicuro di aver scaricato bene tutto l'olio cambio, facendo prima scaldare un po' il motore, inclinando la moto da una parte e dall'altra e azionando la leva della frizione? Oppure di non averne messo troppo confondendo il quantitativo dopo lo smontaggio completo (0,57 l.)? Io ne metto 0,53/0,54 l. cercando di svuotare il piu' possibile e non mi sembra arrivi fino in cima

(5) il freno motore c'è, se ti sembra accelerata controlla di avere il gioco giusto sul comando gas e di non avere il minimo troppo alto.

Comunque, detto tra noi, basta pulire sovente il filtro aria (con un velo di olio apposta per filtri), un cambio olio motore/filtro e olio cambio all'anno, mettere benzina ed andare.. grossi problemi non ce ne sono (non tirarle il collo da fredda e falla scaldare un po' prima di partire). Sul manuale dice anche di cambiare un pistone all'anno..  :72:

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Montesa / Re: Modifiche alla Montesa 4rt
« il: 10 Febbraio 2017, 22:08:08 »
....io di 4RT ne ho avute due, le ho lasciate con il 250 standard e senza toccarle.... a meno che non ci vuoi fare chissa' cosa e sei veramente bravo da usarla al limite, è  piu' che sufficiente...

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Comunicazioni / Re: Auguri di Buone Feste da motoalpinismo.it
« il: 25 Dicembre 2016, 08:56:58 »
 Auguri anche dalla Valle d'Aosta!!  sm412 sm417

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Ciclistica / Re: Sfilare forcelle trial
« il: 18 Dicembre 2016, 17:15:08 »
abbassando la forcella (per intenderci facendo uscire verso l'alto gli steli) si carica maggiormente l'anteriore... questione di guida, altezza del pilota e quant'altro: l'unica cosa, nelle discese molto ripide, se non sei molto alto, rischi di capottare all'avanti... sm412

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Officina / Re: Protettivi e lucidanti per moto
« il: 06 Ottobre 2016, 19:45:55 »
...e una lucidata a mano con ovatta e pasta abrasiva fine? (non la "mordente") Poi rifinisci con un polish professionale, sempre con l'ovatta, MAI gli stracci...

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Officina / Re: Aiuto per spurgo pinza AJP posteriore Scorpa TY
« il: 23 Settembre 2016, 19:14:07 »
...sulla Scorpa 280 era piu' o meno nella stessa posizione: dopo aver sganciato la vaschetta  abbiamo tolto la ruota dietro (piu' per cambiare pastiglie che altro), sganciato il mono e fatto giocare il forcellone un po'... con un po' di pazienza ci si riesce...

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Officina / Re: Aiuto per spurgo pinza AJP posteriore Scorpa TY
« il: 22 Settembre 2016, 19:13:26 »
...boh, io per togliere la pompa del freno posteriore (Aprilia Climber, Scorpa 280 e Montesa 4RT che sono piu' o meno nella stessa posizione) non ho mai smontato il forcellone, al limite la ruota posteriore..

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Beta / Re: Mi piace il Beta Alp 200...
« il: 16 Settembre 2016, 19:44:33 »
Pare che la nuova Ossa si rivedra' all'Eicma 2016 e sara' tutta gialla come la vecchia Yellow, una delle piu' belle trial della storia....



..ce l'aveva un mio amico.. moto ex Chiaberto...

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Vertigo / Re: Ma quanto e' bella la nuova Vertigo 300?
« il: 14 Settembre 2016, 19:15:53 »
...a me non durerebbe molto, con la ruota dietro mi appoggio alle piante quando devo ripartire da certi postacci.
Di Vertigo ne ho gauardata attentamente una ad una gara di interregionale domenica scorsa e sembra davvero ben fatta e con un buon motore. Non male, speriamo che abbia un buon successo per non vederla sparire dall'oggi al domani.

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GasGas / Re: Gas Gas TXT 300 2015 smontaggio ruota anteriore
« il: 13 Settembre 2016, 22:01:25 »
maaa...sei sicuro che, invece, non sia storto il perno? Puo' sembrare impossibile, ma puo' capitare...

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