Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - pogopogo

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 »
241
Confermo: da quando ho moto a iniezione non rimpiango il carburatore...

242
Montesa / Re: A proposito di Cota 4RT
« il: 14 Marzo 2017, 18:34:33 »
confermo: per chi, come me, non ha le capacità (o l'incoscienza di provare oltre le sue possibilità, legate all'eta')di affrontare ostacoli trialistici da mondiale, ma usa la moto per svago, e per godersi un giro per boschi spensierato va piu' che bene... io sono alla seconda 4RT in un decennio, e a parte un cambio d'olio annuale e metter benzina, problemi non ne ho avuti..

243
Montesa / Re: Come si guida la Montesa 4Ride
« il: 14 Marzo 2017, 18:25:05 »
...mi farei male... sarei sempre appeso al manubrio con la moto che mi trascina dietro... :57:
...meglio che mi tengo la Montesona pesante che va piano...

244
Montesa / Re: Come si guida la Montesa 4Ride
« il: 13 Marzo 2017, 22:01:34 »
Sono un fortunato possessore di ben due 4rt ,una che uso ed una intonsa piu' recente(per quando saro' vecchio e mi accontentero' di lucidarla).
Per l'utilizzo che ne faccio(da vecchietto) le ritengo le miglior moto sul mercato

Ok per la lucidatura, per l'utilizzo da vecchietti ho qualche dubbio. Penso che una leggera e non troppo potente 250 2t sia molto meno stancante e quindi più indicata per chi non ha più la forma smagliante di un tempo...

...dipende... io mi stanco meno con il 4RT che con il 2T da 90 kg che avevo prima (e quest'anno di primavere ne faccio 50)...  :72: :72:

245
 Pedro!! Porca miseria! Eri dalle mie parti e non mi hai chiamato.... ti avrei quantomeno offerto un caffè  alla valdostana!
(Che non è proprio un espresso... : http://www.lovevda.it/it/enogastronomia/ricette/caffe-alla-valdostana )
...la prossima volta che pensi di passare per di qua, fammi sapere  :72:

246
Compro / Re: serbatoio montesa Repsol 2016
« il: 01 Marzo 2017, 18:59:53 »
Tra la modifica "Reverse" in carbonio, e la soluzione prospettata da Enzo di comprarlo nuovo e realizzare qualcosa dalla vendita del ribassato, preferisco la seconda... le parti originali, nate assieme alla moto, sicuramente grossi problemi non ne danno (e non ti fanno decadere la garanzia dei due anni), la modifica in carbonio non è  proprio a buon mercato e interviene anche sulla meccanica, quanto sia affidabile non si sa, poiché non ce ne sono tante in giro e da non molti anni... il pezzo originale, migliorato di recente, ha dodici anni di esperienza e qualche migliaio di pezzi in circolazione... vedi tu

247
Motore / Re: 4 domande (+ 1) manutenzione montesa cota 4rt
« il: 01 Marzo 2017, 18:45:55 »
Si, è una nota di servizio ufficiale data ai concessionari in occasione della commercializzazione della prima 4RT. Il mio meccanico di fiducia me le ha riportate pari pari, e seguendo le istruzioni non ho mai avuto problemi. Dalla serie del 2012 han cambiato qualcosa per migliorare l'avviamento, ma, sinceramente, non ho visto grosse differenze.

248
Moto d'epoca / Re: Aprilia Climber 280 R del 1989
« il: 01 Marzo 2017, 18:36:43 »
Pogopogo: peccato averla data via , è stupenda.
Sergio: Moretto " guida " ancora adesso ed il figlio non scherza neanche lui.
Lamberto: a proposito di potenza fisica , sei riuscito a mettere l' avv.  elettrico sul GG di Giuliano? :sig:

...tranquillo, è rimasta in buone mani... nelle foto avevo appena finito di farle un maquillage, accendendola aveva anche l'odore delle moto nuove! Il ricavato, assieme alla prima 4RT  è  servito per prendere la Repsol...

249
Moto d'epoca / Re: Aprilia Climber 280 R del 1989
« il: 28 Febbraio 2017, 22:04:07 »
image share
upload immagini gratis

ce l'ho fatta!!! queste sono le ultime foto che ho della mia moto!!

250
Motore / Re: 4 domande (+ 1) manutenzione montesa cota 4rt
« il: 28 Febbraio 2017, 21:34:00 »
...pianti un cacciavite dentro al moncone della vite di spurgo (battendoci un po' e con attenzione a non rovinare la filettatura) e piano piano provi a svitare...

251
Moto d'epoca / Re: Aprilia Climber 280 R del 1989
« il: 28 Febbraio 2017, 20:54:45 »
...io avevo anche fatto il giudice al monomarca di Cervinia, il giorno prima del mondiale nel 1991... ospiti Aprilia, non era potuto rimanere a cena con noi Thierry Michaud: è passato al ristorante e si è scusato (!)
Comunque, tornando al Climber la mia 1994 è ancora in circolazione (come nuova)... solo che non riesco a mettere le foto...

252
Notizie e curiosità / Re: Altopiano di Asiago
« il: 28 Febbraio 2017, 20:49:16 »
Credo che il problema principale non sia tanto l'assicurazione quanto la possibilità di finire in revisione invece di ricevere la solita multa per circolazione fuoristrada..
...esatto... almeno una giornata a smontare e rimontare mezza moto per il kit di omologazione e non si è nemmeno sicuri che passa...

253
Moto d'epoca / Re: Aprilia Climber 280 R del 1989
« il: 28 Febbraio 2017, 19:23:27 »
...guida ostica, pedane alte, baricentro alto, motore con 1/4 in piu' di potenza e coppia del Rotax da cui derivava (e da gestire a volte era problematico)... ne ho avute tre la 1989, la 1991 e la 1994....

254
Notizie e curiosità / Re: Altopiano di Asiago
« il: 28 Febbraio 2017, 19:13:04 »
...di norma l'rcauto (o moto) copre comunque i danni a terzi, anche per incauto affidamento alcool eccetera, poi ti applica la rivalsa se rientri nella casistica, moto non revisionata, non in regola... basta prendere le condizioni generali di polizza e leggere attentamente.. poi, oggettivamente, se ho un incidente con il trial, mi faccio male io, altro che gli altri...

255
Compro / Re: serbatoio montesa Repsol 2016
« il: 28 Febbraio 2017, 19:09:01 »
puoi anche proporre uno scambio con qualcuno che preferisce quello ribassato..

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 »