Questa è un'ottima notizia!
Mi chiedevo però, pur avendo avuto diverse moto da enduro a 4T, se in questo caso non sarebbe opportuno puntare ad una 2T per via dei minori costi...
...dipende come tratti la moto: se gli tiri il collo da fredda e se non gli fai mai manutenzione, che sia 2t o 4t cambia poco... dopo un po' salta qualcosa di grosso. Vero che il 4t è più complicato come motore, e se ci devi mettere mano i costi son maggiori, ma, trattato bene, un migliaio di ore se le fa tranquillamente e forse anche di più. Un 2t ha la variabile dell' olio che brucia, con conseguente imbrattamento dello scarico e possibili incrostazioni interne, ma anche lì, trattandolo come si deve, fai anni seza doverlo aprire... diciamo che se vuoi una moto più "frizzante" e per fare zone è sicuramente più divertente un 2t, mentre per un trial più "all' antica" da passeggio e mulattiere vedo meglio i 4t.... poi, se hai il manico, riesci a fare numeri da circo anche con una Guzzi California..