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Post - pogopogo

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Moto da trial e free ride / Re: Ho provato la Fantic 240
« il: 03 Gennaio 2019, 18:41:36 »
Sarà divertente , ma io in discesa un po' mi sono c####o sotto. :sig:
...io con l'antagonista del 240, l'Swm 320,  non mi sono proprio azzardato a fare la discesa.. e, ancora adesso mi chiedo come facevo a fare le mulattiere all'epoca con quei pseudo freni...

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Drive in / Re: Buon Anno,
« il: 01 Gennaio 2019, 17:44:54 »
Buon Anno al popolo delle due ruote tassellate, che siano da trial, enduro o cross!! smrij

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Moto da trial e free ride / Re: Ma un 250 ?
« il: 28 Dicembre 2018, 18:38:53 »
....boh, io ho un 250 4t, ho avuto per  vent'anni dei 280 2t (anche abbastanza inguidabili) ma mi son sempre divertito (e son sempre stato scarso)... forse ho sbagliato tutto, a non prendermi un trecentone da oltre 30 cv? :72:
.
Sei sempre in tempo , poi ti si potrebbe anche allungare il pisello. :arar:

...se mi si può allungare il pisello cerco di mettere sotto la Montesona il motore del crf450... potrebbe starci? sm400

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Moto da trial e free ride / Re: Ma un 250 ?
« il: 27 Dicembre 2018, 19:42:18 »
....boh, io ho un 250 4t, ho avuto per  vent'anni dei 280 2t (anche abbastanza inguidabili) ma mi son sempre divertito (e son sempre stato scarso)... forse ho sbagliato tutto, a non prendermi un trecentone da oltre 30 cv? :72:
.

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Drive in / Re: Auguri di Buone Feste!!
« il: 24 Dicembre 2018, 15:26:20 »
 Auguri a tutti! smrij

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Nuove tecnologie / Re: Però sembra una trial.
« il: 18 Dicembre 2018, 18:58:03 »
...sembra un trial, ma costa il doppio... oggettivamente prenderei ancora una sporca motoretta a benzina

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Consigli per iniziare / Re: datemi na mano va'
« il: 15 Dicembre 2018, 17:58:00 »
Questa è un'ottima notizia!
Mi chiedevo però, pur avendo avuto diverse moto da enduro a 4T, se in questo caso non sarebbe opportuno puntare ad una 2T per via dei minori costi...
...dipende come tratti la moto: se gli tiri il collo da fredda e se non gli fai mai manutenzione, che sia 2t o 4t cambia poco... dopo un po' salta qualcosa di grosso. Vero che il 4t è più complicato come motore, e se ci devi mettere mano i costi son maggiori, ma, trattato bene, un migliaio di ore se le fa tranquillamente e forse anche di più. Un 2t ha la variabile dell' olio che brucia, con conseguente imbrattamento dello scarico e possibili incrostazioni interne, ma anche lì, trattandolo come si deve, fai anni seza doverlo aprire... diciamo che se vuoi una moto più "frizzante" e per fare zone è sicuramente più divertente un 2t, mentre per un trial più "all' antica" da passeggio e mulattiere vedo meglio i 4t.... poi, se hai il manico, riesci a fare numeri da circo anche con una Guzzi California.. :72:

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Consigli per iniziare / Re: datemi na mano va'
« il: 14 Dicembre 2018, 23:08:24 »
...sono passato felicemente al 4t Montesa. Moto tutto sommato tranquilla, affidabile,  con buona trazione e che per un utilizzo motoalpinistico si comporta ottimamente...

Come si può vedere nella sezione delle Presentazioni sono in rotta di avvicinamento al settore...
Volevo chiederti come ti trovi a "motoalpineggiare" con una moto da trial "vera" e quindi non dotata (come mi è sembrato di capire) neanche di una sella "minima"...
Soprattutto perché anche a me piacerebbe orientarmi verso una moto da trial "nuda e cruda"...
Grazie!

...son più di trent'anni che giro per boschi e della sella non ne ho mai sentito la mancanza,  non rimpiango le pseudo selle degli anni 80 e 90, anzi, a volte intralciavano, e se provavi a sederti mentre eri in punti brutti spingevi come un somaro.... eppoi si guida in piedi ... un pochino mi mancano i serbatoi da quattro litri, ma il 4t beve meno, e al limite ti prepari uno zaino Molotov per avere più autonomia....  :72:

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Consigli per iniziare / Re: datemi na mano va'
« il: 10 Dicembre 2018, 22:24:04 »
 ...io nel 2000 avevo rimesso a nuovo un Swm 320 dell'83: ci ho fatto la mia mulattiera preferita una volta sola in salita (2 km per un dislivello di 500 metri). Arrivato in cima, tutto indolenzito per le sospensioni con la metà dell' escursione di una moto attuale, ho guardato i tamburi dei freni... col cavolo che me la sono sentita di rifare la stessa strada per il rientro. Per ottima che può essere rimane una moto di trent'anni fa, e se la tecnologia è andata avanti, un motivo ci sarà.  Una moto d'antan va bene per la passeggiata, per andare al bar prenderci una birra, ma pensare di farci un po' di fuoristrada di media difficoltà rischia di rovinarti ila giornata...

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Nuove tecnologie / Re: Il grande bluff dell'auto elettrica:
« il: 09 Dicembre 2018, 22:09:41 »
... c'e' anche uno studio interessante sull'impatto ecologico: dalla produzione, passando per l'utilizzo sino alla rottamazione e conseguente smaltimento...  bene, sorprendentemente inquina molto di meno un auto diesel...

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Enduro stradali / Re: Questo cambio sa da fare?
« il: 03 Dicembre 2018, 19:04:25 »
 ...se la catena non ha gioco significativo sulla corona, e se il pignone non è proprio nuovo di zecca, ma ha un minimo di km, lo cambierei...

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Presentazioni / Re: Ciao
« il: 13 Novembre 2018, 22:49:15 »
...la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo...  :arar:

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Enduro stradali / Re: Honda CB 500X 2019
« il: 13 Novembre 2018, 22:06:45 »
Pienamente d'accordo... ma hai Mark Webber nell'icona, o sbaglio?

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Presentazioni / Re: Ciao
« il: 13 Novembre 2018, 22:04:32 »
...benvenuto! Fai attenzione che senza targa, documenti e assicurazione  puoi essere trattato peggio di un delinquenre che ruba la merenda ai bambini dell'asilo...

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Officina / Re: Longevità motori 2T vs 4T
« il: 10 Novembre 2018, 10:12:37 »
..al Rotax del Climber la facevo al 2%: il motore è stato aperto dopo 17 anni...le fasce erano neppure da cambiare e il meccanico ha confermato che se sapeva di trovarlo così, non lo apriva...

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