Alex ma cosa era la RXV ? Un aereo probabilmente!
Difficile riuscire a mettere per iscritto delle sensazioni, specie se personali. Diciamo così: il 510 KTM tira quasi da subito e ti spara avanti con bella progressione, come deve fare un mono di grossa cubatura.
La RXV ti parte di botto da sotto al
con uno strappo secco e continuo fino a 13-14000 giri, le marce durano molto più a lungo l'Arrow tuona ignorante e lo sterro diventa improvvisamente strettissimo. E' emozionante, ma in mano a me è un brivido simile a un revolver con un solo colpo in canna appoggiato alla tempia. Per lo meno fino a che avrò da prenderci confidenza, spero che la Betoniera mi dia brividi meno inquietanti.
Quanto alla Shiver da 45, spero sinceramente che mi faccia lo stesso lavoro che faceva sulla RXV, era eccezionale. Chissà se la stessa taratura darebbe risultati simili, ma temo di no, troppa differenza di telaio.
Però domenica abbiamo scambiato due chiacchiere con un ragazzo appena tornato dal Merzouga che mi ha affermato che la stabilità del manubrio non è il punto di forza della Beta. Ha una factory 450 del 2009 già venduta e ha comprato un 525 per desertare più tranquillamente.
Una cosa che non ho detto: con la RR finalmente ho le pedane esattamente dove le vorrei!