3391
Drive in / Re: Un tuffo nel passato
« il: 20 Dicembre 2012, 15:56:47 »Citazione
meno male che si cucinava già col gas e non col fuoco circondato da ciottoli...si, ma con la bombola sotto i fornelli....
Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.
meno male che si cucinava già col gas e non col fuoco circondato da ciottoli...si, ma con la bombola sotto i fornelli....
Dietrofront:dietrofront per il 2013 in Italia, resta per il 2016 in Europa....
http://www.motociclismo.it/salta-per-ora-labs-obbligatorio-per-le-moto-moto-53652
........è anche per motivi di spazio che non ho ancora preso una trial
Ma sulla Tua trial hai anche il bauletto per portare tutte ste cose
crederci, portarsi dietro CdS, norme, sentenze, macchina fotografica e GPS...io circolo dove non ci sono divieti....
e con la moto in regola....
L'importante è crederci.
io circolo dove non ci sono divieti....non esageriamo
in 40 anni ho sempre avuto la targa originale montata e non mi sono mai tagliato....
con la targa
Quando qualcuno ti prenderà il numero di targa e ti farà una bella denuncia forse cambierai idea
omologate? sei sicuro?.....da louis.de ci sono delle frecce a goccia adesive ed omologate.....
E frecce aderenti da montare ai lati parafango tipo quelle anteriori delle auto per intendersi...
Ciao
Vincenzo
.....da louis.de ci sono delle frecce a goccia adesive ed omologate.....
E frecce aderenti da montare ai lati parafango tipo quelle anteriori delle auto per intendersi...
Eppoi con la targa montata ti puoi affettare la gamba come unnon esageriamo
Ci sono le equivalenze secondo le varie case, tu che moto hai? Se non c'è in quell'elenco prova a scrivere alla casa...Quell'elenco è stato una "genialata" della FMI per le moto d'epoca con misure in pollici non più prodotte...
Le gomme da trial sono sempre (credo!) 4.00x18 che equivale a 110/90x18, quindi non dovresti avere problemi. Su Tyreone trovi Michelin X11, Dunlop D803 e Pirelli non ricordo la sigla. Molto migliori le prime 2 ma durano meno delle Pirelli.Grazie,
http://www.centrogomme.com/img/download/Pneumatici_alternativi_moto.pdf
Scusate, ma se non erro la Freeride di Ktm esce con le Dunlop da trial, con la camera d'aria, per cui si può tranquillamente montare.d'accordo
Personalmente, e parlo da ex "regolarista" degli anni '70, io OBBLIGHEREI tutte le moto da fuoristrada a montare le gomme da trial!!!!!
Mi sono veramente stufato di vedere sentieri devastati da "pseudo enduristi" che, complici: frizioni idrauliche, (ci mancava la Rekluse??????)
motorini d'avviamento, cavalli a dozzine, si credono tutti Jarvis e Blasuziak.........senza mai alzarsi dalla sella, sembra abbiano il culo incollato.
Tutti con le gomme da trial e confisca del mezzo se non le hai. Torneremo a moto più umane, semplici e usufruibili a tutti.
E soprattutto, forse, sarebbe più facile riuscire a farsi accettare. In provincia di Bologna esiste un paesino dove non sono mai stati
messi i divieti, un paradiso per i trialisti, bene da 2/3 anni un gruppo di enduristi ha cominciato a percorrere alcuni di quei sentieri
(chiaramente quelli facili) risultato, solchi profondi 50 cm. e contadini ed abitanti infuriati anche con noi trialisti che magari li percorriamo
per andare da un torrente all'altro. Ripeto sono proprio stufo di certi enduristi!!!!!
È tutto relativo al dimensionamento del pezzo e alle sollecitazioni.D'accordo, ma 200 ore è proprio poco....
Su un trial ci sono spesso forze parallele all'asse della ruota e sono quelle le più nocive al cuscinetto che si sorbisce un momento.
Montate con fiducia le gomme da trial, tengono di più in quasi tutte le condizioni e a meno che non ci si vada a cercare la melma più profonda se la cavano molto bene anche nel fango.potrei anche provare a montarle, mi sai indicare delle trial 110/80-18 58M
Nella Alp 200 vanno benissimo!