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Le moto e gli accessori => Altre moto => Moto GP/SBK ecc. => Topic aperto da: Valchisun - 12 Febbraio 2015, 00:16:15

Titolo: Le prove di Sepang, considerazioni
Inserito da: Valchisun - 12 Febbraio 2015, 00:16:15
Molto interessante la disanima dell'ing. Giulio Bernardelle:

http://www.moto.it/MotoGP/dopogp-con-nico-e-zam-puntata-speciale-test-sepang-1.html

 :OK:
Titolo: Re: Le prove di Sepang, considerazioni
Inserito da: Joker - 12 Febbraio 2015, 09:04:49
Quello e' uno che la sa' lunga, senza metterci della tifoseria o parteggiare per uno o per l' altro pilota, sara' interessante vedere la nuova Ducati Gp15, almeno in teoria, un nuovo progetto dovrebbe essere superiore alle moto della concorrenza, bene la Suzuki con un decimo tempo, malissimo l' Aprilia con una moto da rifare completamente e con due piloti completamente sbagliati, Melandri mette gia' le mani avanti dicendo che lui voleva andare in Superbike e non in MotoGp...
Titolo: Re: Le prove di Sepang, considerazioni
Inserito da: Valchisun - 12 Febbraio 2015, 14:32:13
Comunque Honda parte gia' avvantaggiata, almeno sul circuito di Sepang, non per il record della pista ma per i tempi ottenuti da Pedrosa simulando un Gp.
Titolo: Re: Le prove di Sepang, considerazioni
Inserito da: alex - 13 Febbraio 2015, 14:23:40
Questo non sarà un vincente subito di sicuro, ma che ci posso fare, uno che parla in modo diretto e senza cercare il consenso mia balza subito in simpatia.

http://www.gpone.com/en/2015020615913/Sepang-Mller-stavo-per-tamponare-Rossi.html#at_pco=smlwn-1.0&at_si=54ddf8e103b77a30&at_ab=per-2&at_pos=0&at_tot=1

Australiano, non per caso.  :93:
Titolo: Re: Le prove di Sepang, considerazioni
Inserito da: Valchisun - 13 Febbraio 2015, 20:14:46
Lunedi' presentano la nuova Ducati Gp 15! :333: :OK:
Titolo: Re: Le prove di Sepang, considerazioni
Inserito da: alex - 13 Febbraio 2015, 21:22:43
alle 1, in streaming. Vediamo che ha partorito il Gigi.
Dice che la si riconoscerà da lontano, non vorrei che finisse in area kermit...  :omo:
Titolo: Re: Le prove di Sepang, considerazioni
Inserito da: kappa - 14 Febbraio 2015, 10:03:41
Questo non sarà un vincente subito di sicuro, ma che ci posso fare, uno che parla in modo diretto e senza cercare il consenso mia balza subito in simpatia.


“Ho guardato i dati di Casey, ma il mio team cerca di lasciarmi trovare la mia identità senza preoccuparmi troppo degli altri – ha detto – Io e Casey abbiamo parlato, ma di pesca, non di moto”.


Questa a me sembra una emerita ca...ta  :SAD: uno che debutta in Motogp e con Stoner parla di pesca, ci prende per scemi, come il suo connazionale, speriamo almeno che gli regga un pò di più lo stomaco, rispetto al pescatore.
Titolo: Re: Le prove di Sepang, considerazioni
Inserito da: alex - 24 Febbraio 2015, 07:31:02
Seconda giornata d Sepang 2. Ieri il popolo giallo era in delirio, vediamo oggi se farà lo stesso.

(https://scontent-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xfp1/v/t1.0-9/s720x720/11012411_837188766329607_8526022718865854863_n.jpg?oh=2bb7971443ca78f1ad252ffa4540a4ca&oe=55513BB1)

Quanto a Ducati, GP15 o 14-3 che sia, per ora è sempre a mezzo secondo. Dice che devono lavorare sulla frenata, speriamo che basti quello...
Titolo: Re: Le prove di Sepang, considerazioni
Inserito da: stew - 24 Febbraio 2015, 10:01:26
Per essere il debutto in pista della GP15, direi che i tempi sono incoraggianti, con una moto ancora da capire e da sgrezzare girano già a quattro decimi. Ma il tempo sul giro secco non è tutto, l'anno scorso nei primi giri erano con i primi, poi non riuscivano a gestire il degrado gomme e da un terzo di gara in giù mollavano e salivano con i tempi: quanto siano migliorati su questo aspetto in Ducati lo sanno solo loro.
Titolo: Re: Le prove di Sepang, considerazioni
Inserito da: alex - 24 Febbraio 2015, 13:09:42
Fine della seconda giornata di Sepang 2

(http://www.gpone.com/images/thumb/400x517-images-ARCHIVIO-2015-Foto-MOTOGP-Test_SEPANG2-24th-February-Standings-18h.jpg)

Io già lo so che quest'anno è di turno Melandri, per essere sempre e comunque infilzato -a torto o a ragione non importa- da chiunque voglia dire una cattiveria gratuita.  sm442
Titolo: Re: Le prove di Sepang, considerazioni
Inserito da: Joker - 24 Febbraio 2015, 13:33:02
Melandri nelle interviste rilasciate quest' anno ha gia' detto che lui voleva stare in SBK e che non riesce a capire le gomme Bridgestone, a dire il vero lo scorso anno fino alle ultime gare della SBK non capiva nemmeno quella, come non capiva la Ducati da Gp nell' anno in cui Stoner vinse il Mondiale con la Ducati, ma quante cose e' che non capisce quello? Stiamo sempre paralando di un pilota uffuciale strapagato non dell' ultimo dei privati... :tris:
Titolo: Re: Le prove di Sepang, considerazioni
Inserito da: Daviz - 24 Febbraio 2015, 20:22:36
..e dire che in YAMAHA aveva trovato la sua posizione nel team..

(http://www.soymotero.net/images/timthumb.php?src=18608.jpg&w=670&s=1)
Titolo: Re: Le prove di Sepang, considerazioni
Inserito da: alex - 25 Febbraio 2015, 09:09:12
Ragazzi, comincia il teatrino  :omo:

(https://scontent-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xpf1/v/t1.0-9/s720x720/1497587_837609562954194_1218924606102517829_n.jpg?oh=b251fea86c20746f19c6340e9ed68225&oe=554D42E3)

(http://www.keepcalmstudio.com/_gallery/300/143XNlE.png)
Titolo: Re: Le prove di Sepang, considerazioni
Inserito da: Joker - 25 Febbraio 2015, 12:17:25
Rossi nelle interviste rilasciate ieri ha detto che e' andato piano perche' non aveva digerito la colazione....Ma ci pensate se una dichiarazione del genere l' avesse rilasciata Lorenzo cosa avrebbero detto gli anti-tifosi? sm419 :tris: Rossi non ha digerito le nuove Ducati e credo che siamo soltanto agli inizi.... :arar:
Titolo: Re: Le prove di Sepang, considerazioni
Inserito da: Enzo - 25 Febbraio 2015, 19:24:32
Rossi nelle interviste rilasciate ieri ha detto che e' andato piano perche' non aveva digerito la colazione....Ma ci pensate se una dichiarazione del genere l' avesse rilasciata Lorenzo cosa avrebbero detto gli anti-tifosi? sm419 :tris: Rossi non ha digerito le nuove Ducati e credo che siamo soltanto agli inizi.... :arar:
:OK:
Titolo: Re: Le prove di Sepang, considerazioni
Inserito da: alex - 25 Febbraio 2015, 19:53:32
So di essere pungente, ma in fondo in Ducati hanno fatto, con 4 anni di ritardo, quel che era stato chiesto di fare a lui per 15 milioni di euro. vero, ora c'è dall'Igna e lui aveva prima un onestissimo e bravo Preziosi fino all'avvento di Audi e poi quel crucco incapace mandato via da BMW, però era anche VR46, e ci si aspettava qualcosina di più di un perimetrale alla Yamaha Fazer, occorreva sapere che non avrebbe funzionato con quel motore tanto avanzato, e purtroppo in Team aveva Guareschi che non faceva altro che portargli l'acqua con le orecchie. Certamente i budget non erano gli stessi, e lui ha fatto quel che ha potuto, sforzandosi il minimo possibile, tanto il bonifico arrivava sicuro. ecco qua.
Se adesso la Ducati rischia (ma non è detto) di azzannargli il codino, è anche per una scelta di dall'Igna fatta in questo periodo dell'anno scorso agendo in base al regolamento Dorna, oltretutto accettando le successive limitazioni per le quali si è trovata a correre in una classe studiata ad personam (ma alla rovescia).
Se questo è un tentativo di svegliare i protezionismi di Dorna staremo a vedere, però penso che ormai ezpleta abbia lo sguardo concentrato sul futuro, e il futuro non ha più il numero 46 sulla carena.
IMHO.
Titolo: Re: Le prove di Sepang, considerazioni
Inserito da: Valchisun - 25 Febbraio 2015, 21:13:29
In Ducati sono anche arrivati tre ingegnieri telaisti del reparto corse Aprilia, da sempre in Aprilia sono dei geni nel fare i telai, dai tempi in cui era il collaudatore Pellizzon senior a dire al progettista come andava saldato il cannotto di sterzo e la lunghezza del forcellone e non viceversa...
E quei telaisti ex Aprilia sono in Ducati da due o tre anni, il deltabox l'avevano anche costruito, ma il problema rimaneva il motore ad L nato troppo rigido perche' risaliva ancora al progetto del motore portante nel traliccio in tubi, a dirla tutta, l'anteriore che non si sa' dove sia e', da sempre, una caratteristica della Ducati e non soltanto di quelle a 4 cilindri della MotGp...Provate una Mulstistrada 1.200 e poi capirete meglio di cosa sto' parlando... :tris:.
I budget troppo risicati, quelli che hanno fatto scappare prima Casey Stoner e poi Valentino Rossi da Borgo Panigale, promettevano soltanto ipotetiche future migliorie di fatto mai realizzate, anche il progettista ing. Preziosi deve avere toccato con mano quella realta', si vocifera che per essere presa in considerazione dall'Audi, il bilancio Ducati dovesse essere il piu' "credibile" possibile, quindi gli investimenti per le squadre corse, SBK e MotoGp, vennero azzerati o quasi, adesso non e' piu' cosi', l'Audi adesso investe e non per fare tappezzeria in gara, anche nella produzione se ne vedono gli effetti con il nuovo sistema di distribuzione a fasatura variabile adottato sulla nuova Multistrada 1.200 m.y. 2015.
Titolo: Re: Le prove di Sepang, considerazioni
Inserito da: beppext - 25 Febbraio 2015, 21:17:07
Va a finire Che Rossi ci azzecca quando dice Che Marquez sará davanti ma non troppo lontano....solo Che magari a raggiungerlo sará qualcunaltro...... :V:
 :omo:
Titolo: Re: Le prove di Sepang, considerazioni
Inserito da: alex - 25 Febbraio 2015, 21:20:22
Oggi ha preso 7 decimi. Su un GP sono circa 15 secondi. Ma ha detto di aver trovato traffico  :tim:
magari ha preso la laghi alle 7 e mezzo del mattino, ma perchè non dire con sincerità qual è il motivo?  :SAD:
Titolo: Re: Le prove di Sepang, considerazioni
Inserito da: alex - 25 Febbraio 2015, 21:22:55

E quei telaisti ex Aprilia sono in Ducati da due o tre anni, il deltabox l'avevano anche costruito, ma il problema rimaneva il motore ad L nato troppo rigido perche' risaliva ancora al progetto del motore portante nel traliccio in tubi, a dirla tutta, l'anteriore che non si sa' dove sia e', da sempre, una caratteristica della Ducati e non soltanto di quelle a 4 cilindri della MotGp...Provate una Mulstistrada 1.200 e poi capirete meglio di cosa sto' parlando...

Infatti ho detto che bisognava rendersene conto.
Quanto alla Multistrada, io mi ricordo una gran moto, altro che incertezza dell'anteriore. Ma forse la lamentinite è contagiosa. per caso hai anche preso una buchetta?  sm444
Titolo: Re: Le prove di Sepang, considerazioni
Inserito da: Valchisun - 25 Febbraio 2015, 21:43:28
La Multistrada che avevo provato io aveva l'anteriore un po' la', un po' qua, di nuovo di la', sensazioni mai provate prima.... :omo: :72:
Titolo: Re: Le prove di Sepang, considerazioni
Inserito da: Bikerider - 25 Febbraio 2015, 21:55:39

E quei telaisti ex Aprilia sono in Ducati da due o tre anni, il deltabox l'avevano anche costruito, ma il problema rimaneva il motore ad L nato troppo rigido perche' risaliva ancora al progetto del motore portante nel traliccio in tubi, a dirla tutta, l'anteriore che non si sa' dove sia e', da sempre, una caratteristica della Ducati e non soltanto di quelle a 4 cilindri della MotGp...Provate una Mulstistrada 1.200 e poi capirete meglio di cosa sto' parlando...

Infatti ho detto che bisognava rendersene conto.
Quanto alla Multistrada, io mi ricordo una gran moto, altro che incertezza dell'anteriore. Ma forse la lamentinite è contagiosa. per caso hai anche preso una buchetta?  sm444

Ma sai che io mi ci sono trovato bene solo in pista? Parlo della 1000 ovviamente.

Solo a quelle velocità e sollecitazioni me la sentivo in mano. Su strada il davanti lo sentivo sempre scoordinato e disomogeneo rispetto al resto della moto e non mi dava le sensazioni giuste.  Ed è stato il principale motivo per cui l'ho venduta.

L'unica volta che sono andato ad Adria mi sembrava un altra moto e me la son goduta proprio, soprattutto di motore che era sincero e prendeva i giri che era un piacere, anche se finiva presto.
Purtroppo toccava sotto subito e con le sospensioni lunghe nelle chicane, ora che si riassettava passava un sacco di tempo.. :73:

E' proprio vero che ognuno ha i propri gusti e guida a modo suo.

Titolo: Re: Le prove di Sepang, considerazioni
Inserito da: alex - 25 Febbraio 2015, 21:56:43
Boh, qualche Ducati è stata duretta da metter giù ma proprio che fossero incerte davanti è tutto il contrario della fama guadagnata  :SAD:
Forse, azzardo, era la prima manubrio alto e ruota piccola che provavi?
Titolo: Re: Le prove di Sepang, considerazioni
Inserito da: Valchisun - 25 Febbraio 2015, 22:00:36
Io per adesso ho provato soltanto la prima serie della Multistrada 1.200, mentre la 1.000 a due valvole non mi aveva dato quella sensazione di avantreno poco comunicativo, anzi era una bicicletta come maneggevolezza  e sincera nelle curve della langhe dove l'avevo provata per ben due ore, e l'avrei anche comprata! :333: :OK:
Urge una prova della nuova Multistrada a fasatura variabile e sospensioni semi-attive! :OK:
Titolo: Re: Le prove di Sepang, considerazioni
Inserito da: alex - 25 Febbraio 2015, 22:12:11
Però bikerider ha sostanzialmente ragione sulla 1000DS. Era piuttosto lenta nel riprendersi nel cambio veloce e ti metteva un pochino in crisi, e forzandola ti dava anche un avvertimento chiaro con una sbacchettata secca.
parlo di Showa, le ohlins della S non le ho provate. però devo dire che usavo il settaggio di fabbrica davanti e appena un click + dietro, con l'olio 10 negli steli e il Mupo dietro era diventata un rasoio e il difetto non si sentiva più.
Titolo: Re: Le prove di Sepang, considerazioni
Inserito da: Bikerider - 25 Febbraio 2015, 22:30:55
Boh, qualche Ducati è stata duretta da metter giù ma proprio che fossero incerte davanti è tutto il contrario della fama guadagnata  :SAD:
Forse, azzardo, era la prima manubrio alto e ruota piccola che provavi?

Puo' anche essere quello.  Erano 3 o 4 anni che non guidavo moto da strada e per dieci anni avevo avuto solo sportive.