8101
Notizie e curiosità / Re: Ci siamo!
« il: 07 Gennaio 2014, 18:35:39 »
E stavolta la Honda c'è la farà ! E presto per dirlo ma tifo per lei , poi sicuramente se vince lei si innalzerà la concorrenza tra le case.
Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.
non sto sulle pedane anche perche' per star sulle pedane bisogna vedere il fondo e dove mettere le ruote !!!! l'acqua copre i sassi e il fondo quindi e' un rischio troppo grande da correre..
Nel 2003 Yamaha vendeva ancora la TT600RSi, ma questa era costruita meglio e con poche magagne rispetto alla Yamaha fatta dalla Belgarda.
Tirando le conclusioni, se si vuole una moto dual, basta prendersi una Beta 525 o una Ktm 500 o un'altra 500 da enduro-gara, il limite di quelle moto sara' sempre e soltanto il comfort di guida, non tanto per le vibrazioni quanto per la sella trppo dura e scomoda, per il resto sono praticamente indistruttibili, i motori non vengono sollecitati, salvo che si chiuda la vena su qualche passo alpino, ma le sospensioni tarate sul morbido non permettono andature da sportiva, la cosa e' piuttosto ovvia, ma forse e' meglio cosi'...Basterebbe cambiare le gomme e si avrebbe un mezzo tuttofare , l' idea non e male !
Mentre su sterrato, o anche su qualche passaggio un po' piu' tecnico ed impegnativo, si andra' a nozze con moto che pesano intorno ai 120 chili, consumano pochissimo e sono, soprattutto, facilissime e divertenti da guidare, se si tiene aperto il gas con quelle si decolla, se si vuole andare a spasso ad andature trialistiche si sfruttera' la coppia da rimorchiatore ai bassi regimi, oltretutto sul mercato dell'usato si trovano moto usate e sfruttate pochissimo, ditemi voi chi e' che riesce a sfruttare un 500 da oltre 50 Cv......
L'unica alternativa la vede nel cercarsi qualche scrambler degli anni ottanta, tipo Honda Dominator o Yamaha Xt 600, ma sai che palle guidare quegli affari li', un conto e' restaurarle o collezionarle, ma provate a guidarle adesso.....
Quoto tutti! Chissà cosa di diverso avrà in mente Lampkin...una bella sella??? (dubito)Scusami Gianga , ma le moto da trial con la sella non vendono , poi possiamo tirare fuori i soliti discorsi che le moto di adesso non sono sfruttabili dalla maggior parte dei proprietari e via dicendo , che le trial odierne non vendono proprio perchè non abbastanza polivalenti , ecc. ecc. E un argomento trito e ritrito che lascia il tempo che trova e puntalmente esce fuori, in amicizia rassegnati , la maggior parte dei trialisti vuole le moto così come sono , chi invece no ci monta un kit sella-serbatoio .Semplice ! :s_hi:
Le trial in configurazione moderna probabilmente si costruiscono in due minuti e con quattro soldi, solo così si spiega questo "fervore" nel far nascere nuove moto in un settore dove non si riesce a vendere nemmeno quelle consolidate.
Mi avevano richiesto per il forum: "Divani e caminetti" e per "Diete a base di Bagna cauda & giandujotti", ma sono rimasto qui con voi....Ti sei dimenticato"Bollito alla Piemontese ".
E poi dobbiamo tenere sul il P.i.l.! Piu' pil per tutti!Bravo Sergio , sono d' accordo con te , non e mai abbastanza!
Il problema non è la suola di ricambio( dopo aver preso i SIDI nuovi, ho voluto risuolare i "vecchi" con la suola SIDI), ma trovare un calzolaio che ti faccia un lavoro decente(la prima cosa che può succedere è lo "scollamento" fra suola e punta dello stivale). PS: parlo di stivali da trial, e normalmente i "vecchi" sono sempre un guanto...Dovrei risuolare anche i miei e ho lo stesso problema !
La proporzione dev'essere simile alle sensazioni che si provano "interagendo" con questa:Dove la tenevi nascosta ?