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Post - gianga

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Officina / Re: Protettivi e lucidanti per moto
« il: 31 Marzo 2015, 22:48:13 »
Io la moto non la lavo mai perchè l'acqua gli fa male. E mettere la cera sul fango non mi sembra opprtuno :hee20hee20hee:
Gli  spray che lucidano le plastiche li uso per non farle invecchiare  e poi così facendo il fango si attacca meno e con la polvere basta dargli una leggera lavata e via. Dopo che lavo le moto le asciugo sempre con l'aria e spruzzo il wd. 40  dappertutto,ogni tot levo la protezione dei cuscinetti dei mozzi delle ruote e metto il grasso "marino" , lo stesso con i leveraggi del mono . Sarò fissato ?

Le plastiche si conservano meglio sotto uno strato di fango, pensa ai fossili del pleistocene... :tim: :sig:

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Officina / Re: Protettivi e lucidanti per moto
« il: 31 Marzo 2015, 19:53:38 »
Io la moto non la lavo mai perchè l'acqua gli fa male. E mettere la cera sul fango non mi sembra opprtuno :hee20hee20hee:

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stardi

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Vi odio profondamente tutti , ma la colpa e mia che ho acceso il tablet dopo cena e ho guardato il post .  :matt:

Quoto, a me la soffiata è costata 45 minuti di sonno sul divano sm470
Ho visto la partenza e la premiazione sm470 sm470

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Ciclistica / Re: Come abbassare la moto
« il: 29 Marzo 2015, 22:08:59 »
dalla foto mi sa che per sfilare ancora un cm gli steli servono dei riser.....

esatto. ma ho letto su diversi siti che, facendo esattamente le modifiche che ho fatto io al posteriore, non è consigliato sfilare le forcelle più di 18-20mm. io le ho sfilate di 16 e mi sembra vada bene così.

A fronte dei 4,5 cm persi al posteriore io farei arrivare i foderi a contatto con il manubrio!

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Per me è sempre forte ma penso che paghi l'inesperienza su certi tipi di tracciato.
Vedremo dove avrà condizioni più favorevoli.
Di buono (per me) c'è che non è un extraterrestre e deve battersi come gli altri.

Poi si faranno i conti alla fine.  :72:

Fino a questo momento non è che abbia trovato condizioni particolarmente sfavorevoli! Anzi mi è parso che i percorsi visti fin qui siano stati abbastanza di ispirazione indooristica, forse quello di oggi un pò meno dei primi due. Non è da escludere che nelle piste più tradizionali europee possano arrivare i veri problemi per Ryan!

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Una bella ridimensionata per l'americano...stile spettacolare ma alla fine gli altri vanno più forte! Dai che le 21 stanno arrivando!!!! sm412

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Fotografia / Re: DoviPower
« il: 29 Marzo 2015, 10:49:23 »

proverbio della sera: Le moto nuove vanno sempre meglio di quelle vecchie.... :sig:

Domattina costruisco una moto nuova... sm471

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Drive in / Re: Marito disperato
« il: 28 Marzo 2015, 23:50:02 »
Si però questa barzelletta è un pò in controtendenza... :SAD:

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Enduro stradali / Re: Borsa da serbatoio
« il: 28 Marzo 2015, 20:10:44 »
Le fanno ancora con le calamite? Io l'avevo nella Suzuki SV e oltre ad essere molto comoda per il riparo aerodinamico e per appoggiarsi, era praticissima da mettere e togliere. Non mi è mai volata via... :OK:

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Enduro racing e dual sport / Re: Aprila RXV 5.5 Vs/ Beta 525RR
« il: 28 Marzo 2015, 19:26:53 »
Si ma cosi' anche Jan Witheveen si sarebbe ritirato in un eremo a pregare.... sm41 sm41 sm41 smban smban smban

Hai ragione, anche perchè Alex ed io la pensiamo in maniera diametralmente opposta parlando delle stesse sospensioni...sarà che quella moto lui l'ha venduta e io l'ho appena comprata? :57:

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Il difetto del doblò è che i sedili posteriori, pur se ripiegati, portano via un sacco di spazio. Nel Kangoo questa cosa non accade, i sedili ripiegati praticamente spariscono...

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Enduro racing e dual sport / Re: Aprila RXV 5.5 Vs/ Beta 525RR
« il: 28 Marzo 2015, 13:34:34 »
Sono arrivato fino al 10 di gradazione dell'olio. Poi visto che dietro non risolvevo pur dilapidando (una Eibach costava 90 euro, un furto) ho risparmiato il cambio molle forcella e l'ho venduta.

Posso chiederti quanto pesavi? Un olio 10 alla forcella lo vedo malissimo, dalle prime impressioni l'idraulica mi pare troppo frenata nella prima fase di corsa, quindi forcella "impalata" che non lavora e che scarica tutto alla sospensione posteriore...
Io comincerò con sostituire l'olio con un 2,5 per vedere se lavora di più, in caso negativo agirò sulle lamelle.
Il mono al momento mi sembra molto buono, grande trazione!

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Enduro racing e dual sport / Re: Aprila RXV 5.5 Vs/ Beta 525RR
« il: 27 Marzo 2015, 21:51:53 »
La forcella per uno che pesa quanto me è pietosa, non lavora quasi per nulla ed ha anche la molla molto fiacca: mi pare avesse un K di 4.4, vedi tu. Oltretutto la pesantezza dell'avantreno portava la situazione a livelli impossibili.
L'ammortizzatore potevano anche non metterlo. Pensavo di ovviare qualcosa con una molla K 5,9 della Eibach.

In pratica la trovavi troppo leggera di molle (davanti e dietro) e troppo frenata di idraulica alla forcella, giusto? Per la pesantezza di avantreno hai provato qualche correttivo?

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Enduro racing e dual sport / Re: Aprila RXV 5.5 Vs/ Beta 525RR
« il: 27 Marzo 2015, 18:37:31 »
A titolo del tutto personale, reputo il 400 suzuki il miglior motore da amatori messo in una delle peggiori ciclistiche possibili (con assoluzione per il telaio, che paga debito per via di sospensioni mediocri).

Peggiore ciclistica in che senso? Il telaio dici che va bene, la sospensione posteriore non mi è sembrata male, la forcella davanti è invece bisognosa di cure, troppo legnosa. La posizione di guida, dopo aver alzato ed avanzato il manubrio non mi è sembrata male nemmeno quella... :SAD: