motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Enduro racing e dual sport => Aprilia => Topic aperto da: alex - 03 Marzo 2011, 16:01:52
-
Si inizia a vedere qualche idea per la personalizzazione della RXV.
Iniziamo dalle cose facili: adozione dei convogliatori MXV 2010, più piccoli e filanti e in colorazione base rosso Aprilia. Certo che però l'imbocco dei cornetti dell'airbox rimane del tutto scoperta...
(http://images.alice.it/sg/motori/import/static/upl/a/apriliamxv2009-10613-024-f.jpg)
-
Anche l'alleggerimento della parte di telaio in piastre di alluminio è interessante, oltre che esteticamente riuscita
(http://images.alice.it/sg/motori/import/static/upl/a/apriliamxv2009-10613-030-f.jpg)
-
Chi possiede il 4.5 e desidera poter ruotare la manetta senza tanta apprensione, può dotarsi del kit BigBang, che consiste in una diversa fasatura dell'albero a camme ed un posizionamento differenziato dei 2 copri farfallati. ovviamente la centralina andrà dotata di relativa mappatura specifica.
Purtroppo chi ha la 5.5 si tiene la mappa Screamer e continua a mantenere la Scottex....
-
Invece è abbastanza opportuno dotare la Apriliotta di un paramotore serio, visto che quello in plastica protegge in modo adeguato dalle sassate e dai tronchi, ma non assicura la protezione al 100% nel caso di un impatto diretto contro un bel pietrone.
ne esiste qualcuno in commercio, ad esempio
X-FUN
(http://www.xfun.it/public/zoom_60773470_0016.jpg)
MECASYSTEM
(http://www.brtuningbike.com/catalog/images/MECASYSTEM/para_motore_mecasystem.jpg)
Entrambi a listino vengono a circa 150 euro
-
Pedane maggiorate. Onestamente, vista la loro posizione sul telaio della RXV, credo che un appoggio appena migliore sarebbe auspicabile.
Se poi le vogliamo anche tamarre c'è solo il problema della scelta
(http://www.4moto.it/ImmaginiProdotti/Pedane-cross-trial/PCAP01.jpg)
114 euro ivate in offerta da 4moto.it
-
Per tutti quelli che suppliscono alla carenza tecnica con l'estetica, obbligatorio il complesso di scarico Full-Titanium. Solo 900 euro :57:
(http://www.brtuningbike.com/catalog/images/ARROW/72015TK.jpg)
-
Mentre interessante è il prezzo di questo trittico della trasmissione secondaria (15/48, catena 520 XSO) della Carat
(http://www.brtuningbike.com/catalog/images/CARAT/kit_trasmissione_carat.jpg)
Catena RK, corona e pignone Chiaravalli 121 euro ivato, per la corona in acciaio da BRTuningBike
-
Vado ad accendere il trapano per alleggerire il trave discendente del telaio..... :hee20hee20hee: sm_lau
Le pedane sono identiche a quella che avevo montato sul Gas Gas, probabilmente e' sempre il solito di Brescia che le produce, e tanti le distribuiscono, solo che la Gas Gas le aveva montate almeno cinque cm. piu' indietro..... :-\ :'(
Molto belle le fiancatine della Mxv da motocross, saranno compatibili con la versione enduro?
-
Credo di no, bisogna cambiare anche il serbatoio, secondo me.
-
Chissa' come sara' il motore del cross, oltrettutto gli hanno levato l'avviamento elettrico!
Io aveva visto agli Assoluti d'Italia alcuni anni fa' il pliota belga Cedric Melotte partire in testa nella Mx1 e tenere tre giri, dopodiche' grande botta e fine della carriera con gamba e legamenti distrutti....
Ero anche andato nei box a toccare la mano al progettista Ampelio Macchi, il papa' del bicilindrico Aprilia, chissa' quanto sara' costato al gruppo Piaggio quell'ingegniere e le sue idee....
-
toccare la mano a Macchi? :o
Ma che è, il Papa? sm17
Al giorno d'oggi se uno ha idee va benedetto in effetti, indifferentemente da quel che è il costo. Il solo fatto di averne in un ambiente di piattume lo rende speciale e appetibile sm13