Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Titto

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 »
391
Motore / Re: ancora t-ride 280
« il: 07 Agosto 2013, 11:38:28 »
A parte tutto, interventi, qualità dell'orto, ecc.....
questo:
Citazione
La moto gira bene ed è carburata anche se devo tenere la vite aria a tre giri invece di un giro e mezzo come indicato a libretto. Il problema è la regolazione del minimo.
vuol dire che funziona ma non è carburata bene

se la vite è quella "aria" (verso il filtro) se devi aprirla di 3 giri vuol dire che il getto del minimo è troppo grosso......

Gliel'ho detto anch'io ma non mi crede ...  :SAD: Appena ho tempo, sulla mia ci proverò (ha gli stessi sintomi).

392
Motore / Re: ancora t-ride 280
« il: 07 Agosto 2013, 09:09:29 »
La moto gira bene ed è carburata anche se devo tenere la vite aria a tre giri invece di un giro e mezzo come indicato a libretto. Il problema è la regolazione del minimo.
Dillo a me, che avevo promesso a mia moglie: "Sì, è vero, non ha l'avviamento elettrico ma è un motore da trial che ha il minimo come un diesel"...

393
Comunicazioni / Re: A proposito di filosofia....
« il: 06 Agosto 2013, 10:37:38 »
L'esempio è calzante perché tutti e due gli argomenti sono fideistici (purtroppo) e accendono gli animi. Da evitare per questo se si vuole rimanere amici perché uniti da altre passioni.

394
Comunicazioni / Re: A proposito di filosofia....
« il: 05 Agosto 2013, 18:35:34 »
Il video del buon Bracardi è stato ovviamente riproposto per sottolineare la condanna di Berlusconi.

Ma Berlusconi è un cittadino italiano, è stat ritenuto colpevole di aver infranto delle leggi, e per questo è stato condannato successivamente per tutti i tre gradi di giudizio della giustizia italiana.
Punto.

Non hanno condannato una "fazione politica", hanno condannato un cittadino italiano che , per quel che riguarda la legge, è un cittadino come tutti gli altri.

L'evento, meramente privato e privo di conotazione politica, è stato ammantato di connotazione politica dai sostenitori di entrambe le maggiori fazioni politiche italiane, per un motivo o per l'altro.

Ma OGGETTIVAMENTE e inconfutabilemente si tratta di un evento che riguarda un cittadino italiano nell'esercizio dei suoi affari e nel suo mestiere di imprenditore, una condanna di un cittadino e stop e come tale completamente privo di connotazione politica.


Paradossalmente è stato proprio il "moderatore/censore", nel suo intervento "censorio", ad attribuire un significato politico a un intervento, quello di Fiver, che evidenziava  (come centinaia di giornali e siti web, tra le altre cose) la condanna di Berlusconi.

Insomma, quello che ha fatto "politica" è stato proprio il "moderatore/censore", attribuendo un significato politico a un intervento che oggettivamente non lo era e "censurandolo", non Fiver.

Il tutto a mio modestissimo parere, ovviamente.

Ciao!

Bibo




Quindi parlar male del papa come persona privata non è parlare di religione... In teoria te l'approvo, in pratica nessun cristiano lo farebbe. Trasportando il concetto in politica... Non credo alla buona fede di chi posta qualcosa contro un leader politico o religioso, se un forum è di motoalpinismo dovrebbe limitarsi all'argomento ed evitare di accendere gli animi.

396
Motore / Re: ancora t-ride 280
« il: 29 Luglio 2013, 14:13:35 »
Si, è interessante, ma devo tirar fuori altri soldi senza avere la certezza che possa andar bene.
La cosa che mi lascia il dubbio, però, è il fatto che mesi fa la moto andava benone... che il carburatore si sia consumato come una tavoletta di cioccolato?
O le lamelle?
Nel Morini 3 e 1/2 si era consumata la ghigliottina, ballava dentro la sede e il minimo era irregolare. A me viene il dubbio che il getto del minimo sia troppo grande: giustificherebbe la vite dell'aria troppo aperta (per compensare) e la fatica a regolare la vite del minimo, con variazioni di regime esagerati a ogni minima rotazione della vite. Hai un profilo Facebook? Se sì, chiedimi amicizia (Fabrizio Brizi) e ti metto in contatto con Teknico, un tipo veramente bravo (nomen omen) che, guarda caso, in questo momento ha in deposito l'altra T Ride venduta a Roma per sistemarla.

397
Motore / Re: ancora t-ride 280
« il: 29 Luglio 2013, 09:16:30 »
http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=8172.0
Pare che nasca per la Scorpa con motore Sherco

398
Motore / Re: ancora t-ride 280
« il: 29 Luglio 2013, 05:58:35 »
Per me è il carburatore che è un cesso. Mi sbaglio oppure ne vendono uno aftermarket per la trial che monta lo stesso motore?

399
Enduro stradali / Re: Transalp 600 '99
« il: 28 Luglio 2013, 19:35:09 »
Ne ho comprata una un paio di settimane fa, sulla scia dello stesso tizio nominato da Ilario (Pinuccio), dello stesso anno di quella che hai visto tu: l'ultima 600 con tre dischi. Va da Dio, fluida come poche come guida e come motore. Non è da fuoristrada, semmai da viaggio avventuroso, sullo stretto si sente il baricentro alto e proprio ieri ho dato la prima toccata al paramotore in plastica, da sostituire al più presto con uno in alluminio. Non ho avuto l'adventure ma solo un 640 normale: non c'entra niente con la Transalp, a modo suo la KTM è un enduro, ma non pensare di viaggiarci come con la Transalp. E poi ho visto una Transalp a una fiera con 340000 km senza aprire il motore (a detta del proprietario, un tipo che continua a girarci il mondo da anni)

400
Drive in / Re: Si compra la moto dei suoi sogni.....
« il: 24 Luglio 2013, 18:40:36 »
Porca zozza se aveva ragione la moglie!

401
Grazie, è quel che sospettavo. Manderò la suocera col treno  :arar:

402
Scorpa / Re: Meglio la quattro o la due tempi?
« il: 23 Luglio 2013, 13:28:53 »
Su consiglio di molti sto usando la miscela all'1,5% e mi trovo davvero molto molto bene, dopo circa 300 chilometri di off al caldo.
PS: che olio usi?

403
Scorpa / Re: Meglio la quattro o la due tempi?
« il: 23 Luglio 2013, 13:23:38 »
Ciao, Titto. Che io sappia la moto viene consegnata senza i soliti alambicchi antinquinamento e con i getti segnalati nel manuale:
minimo 33, massimo 155 o 156, spillo alla terza tacca. L'unica cosa che non quadra è la regolazione della vite dell'aria: sul manuale è segnata a un giro e mezzo mentre
la mia moto, ma vedo anche la tua, è carburata giusta a tre giri dal tutto chiuso.
Per quanto riguarda il minimo esitante, provo in settimana a sostituire una centralina nuova in prova, anche se domenica scorsa il minimo si è assestato abbastanza.
Nel senso che si manteneva molto basso e regolare, come piace a me. Cosa che, a frizione tirata, dopo un pò faceva spegnere il motore.
Mentre aumentandolo anche solo leggermente, riprendeva nuovamente a fare i capricci.
Ti dirò qualcosa dopo aver provato la centralina.
p.s. domenica scorsa però il minimo molto, molto irregolare ce l'aveva un mio amico sulla Honda 250...mi sa che con sti caldi...
Su consiglio di molti sto usando la miscela all'1,5% e mi trovo davvero molto molto bene, dopo circa 300 chilometri di off al caldo.
Rapporti: se penso a come sarebbe perfetta la motina con il cambio rapportato giusto mi vengono i sorci verdi...
Quindi tu hai controllato se i getti sono quelli? Perché, non avendo avuto tempo, mi ero insospettito per la vite dell'aria così aperta, proprio come per correggere un getto troppo grosso. Il comportamento della mia è uguale, il motore si spegne se la marcia è innestata o, se si prova ad alzarlo appena, diventa troppo alto. Il fatto è che io ho anche una vecchia Gas Gas 270 del '99 che ha il minimo di un diesel e il paragone mi fa un po' rodere. Se poi aggiungiamo che la trialetta ha sei marce, con la quinta che è proprio il rapporto mancante alla Scorpa...

404
Scorpa / Re: Meglio la quattro o la due tempi?
« il: 23 Luglio 2013, 09:30:25 »
In qualche discussione Albertoalp si lamentava del minimo, se non ricordo male. Anch'io ho un minimo esitante, spesso il motore si spegne, la vite dell'aria è aperta di tre giri circa ma non sente la regolazione. Vi risulta che qualche moto venga consegnata con qualcosa usato per l'omologazione, come (forse) il getto del minimo diverso?

405
Devo accompagnare mia suocera in Val d'Aosta per una vacanza, dalle parti del San Bernardo. La tentazione è di rimanere un paio di giorni portandomi il trial, per non fare 700 + 700 km solo per dovere, ma ho il dubbio che in quei posti la forestale non sia d'accordo. Chi mi può dare informazioni?

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 »