3796
KTM / Re: Freeride E ... ragionamenti sui costi e opportunitÃ
« il: 30 Settembre 2014, 11:32:19 »
Anche se sicuramente non "arrapante" una moto elettrica è tanto tempo che la desidero proprio per il suo minor impatto a livello ambientale, purtroppo le autonomie garantite sino ad ora non sono compatibili con le esigenze del motoalpinismo che richiedono ore di autonomia.
Inoltre se con la benzina è sufficiente averne nello zaino 3/4 litri per girare sino allo sfinimento, penso che la batteria di scorta, oltre al costo proibitivo, avrebbe un peso impossibile da caricare sulle spalle.
So che Scorpa sta continuando a lavorare sulla trial elettrica e, come avviene per le bici elettriche, hanno realizzato quattro mappature al fine di utilizzare quella più economica in base alle esigenze, inoltre hanno decisamente migliorato l'erogazione del motore prima troppo esuberante alla partenza.
Insomma io sono tra i fautori dell'elettrico ma sino a che non ci sarà un moto adeguata non se ne parla.
Certo è che il fatto che KTM cominci a proporre sul mercato dei prodotti è già positivo, questo vuol dire che ci credono, speriamo che la cosa abbia uno sviluppo.
Inoltre se con la benzina è sufficiente averne nello zaino 3/4 litri per girare sino allo sfinimento, penso che la batteria di scorta, oltre al costo proibitivo, avrebbe un peso impossibile da caricare sulle spalle.
So che Scorpa sta continuando a lavorare sulla trial elettrica e, come avviene per le bici elettriche, hanno realizzato quattro mappature al fine di utilizzare quella più economica in base alle esigenze, inoltre hanno decisamente migliorato l'erogazione del motore prima troppo esuberante alla partenza.
Insomma io sono tra i fautori dell'elettrico ma sino a che non ci sarà un moto adeguata non se ne parla.
Certo è che il fatto che KTM cominci a proporre sul mercato dei prodotti è già positivo, questo vuol dire che ci credono, speriamo che la cosa abbia uno sviluppo.