Il bello è che anche le più blasonate aziende per anni hanno dotato le loro moto di alcuni particolari di qualità molto discutibili (es. forcelle EXC) la lista può essere infinita.
Beh, questo esempio non mi sembra corretto. Un conto è una forcella con tarature e non ottimali e tolleranze di accoppiamwento da grande produzione, un conto è usare materiali pessimi e trattamenti pessimi.
Per intenderci, una forcella EXC di qualche tempo fa nuova di fabbrica scorreva male e andava personalizzata, dopo essere stata "rifinita" era una buona forcella, sana, non si rompeva di certo e non dava problemi.
La BMW Sertao fatta da Kymco gli si piegavano manubrio e pedane ad usarla in fuoristrada.
Ciao!
B!bo
Mi spiace Bibo ma dal 1999 al 2008 ho avuto una decina di EXC e le forcelle e i vari mono facevano pena,
le forcelle le ho fatte modificare da Poletti, Andreani e un paio di preparatori in zona ma sempre con risultati
mediocri, alla fine mi ero comperato piastre, forcelle Marzocchi e mono Ohlins che mi portavo da una moto
all'altra.
Le WP andavano bene solo su percorsi scorrevoli ma come si andava nel brutto erano rogne.