motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Moto d'epoca => Topic aperto da: Valchisun - 17 Novembre 2013, 23:39:45
-
Vediamo chi riconosce i crossisti in questa pubblicita' dell'Aprilia di trent'anni fa'!
(https://lh6.googleusercontent.com/-Mx8rQ4swZrw/UolEh4tNtkI/AAAAAAAAH6M/3E9Qn1Q-u5Q/s800/1397699_368836119918623_1471905960_o.jpg)
Il Canna e' Sergio Canobbio e fino li'....
-
Dal secondo da sinistra direi: Pirovano, Dolce, Contini.
Il primo non saprei..Osenda?
-
sono quasi 40, gli anni fa! sm470
-
Miiiinchia, conosci perfino Osenda? Era di Cavour ed era stato uno dei primi a girare con le Suzuki 125 Rm del 1975:
(http://i23.photobucket.com/albums/b379/CrazeZ7/1975_Suzuki_RM125.jpg)
quando arrivava ad allenarsi a Baldissero con quella moto, cadeva la mandibola a tutti..... adoremus adoremus adoremus
Comunque i crossisti in foto sono, da sinistra: Massimo Contini, Maurizio Dolce, Fabrizio Pirovano!
Bravo Bikerider! adoremus adoremus adoremus
-
Sergio, parlando però della moto del Canna mi pare sia quella con motore Hiro......praticamente quella che avevi Tu quando ci siamo conosciuti "trialisticamente".....vero o prendo un granchio?
-
Giusto :OK: , e' la Aprilia Tr 320, quella con il motore Hiro sviluppato da Sammy Miller, l'avevo presa dopo la Cota 348, non andava poi tanto male, mi ricordo che gli avevo rotto l'asola del braccetto che teneva fermo il freno anteriore a tamburo e Miri era riuscito a farlo risaldare, anche se saldare l'alluminio del fodero della Marzocchi non era tanto semplice perche' si rischiava l'ovalizzazione dell'interno del fodero!
Aprilia Tr 320, seconda versione del 1985:
(http://locjoly.free.fr/aprilia1.jpg)
-
che bella che è!!! :sbav:
ne vorrei una smrij
-
A quei tempi gli avantreni delle trial italiane erano tutti uguali: Aprilia, Fantic, SWM, Beta Forcella Marzocchi tamburo conico Grimeca ed un difetto del gambaletto della Mazzocchi era proprio quello di rompere l'asola di attacco della leva del tamburo freno. Io al mio 240 avevo fatto una leva con attacco anche sui bulloncini di bloccaggio del perno ruota in modo da ripartire lo sforzo .....ai tempi ne avevo costruite parecchie per tutte le moto della squadra smrij smrij smrij
-
................. e Miri era riuscito a farlo risaldare......
Miri ha messo le mani sulle moto di tutti noi alla fine...
a me mi odiava... gli portavo sempre i motori in un sacchetto dell'upim dopo averli aperti ed elaborati sm452
negli ultmi due anni ho recuperato un pò... il motore glielo porto attaccato alla moto...
-
Da Miri avevo preso la Cagiva T4 350 R, dopo che, per potere vederne almeno una, ero andato fino a Leini' da Cavazzana, perche' di quella moto non si trovava nemmeno una foto sulle riviste di moto di allora, bella roba il marketing Cagiva di allora.... :73: :73: :73:
Cagiva T4 350 R:
(http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery/Cagiva%20T4%20350R%2088.jpg)
la moto era un mulo, non avra' avuto tanta cavalleria, ma non si rompeva mai! :baci:
-
non ricordavo piu' che anche Pirovano da giovane aveva i capelli.... sm403
-
Miiiinchia, conosci perfino Osenda? Era di Cavour ed era stato uno dei primi a girare con le Suzuki 125 Rm del 1975:
quando arrivava ad allenarsi a Baldissero con quella moto, cadeva la mandibola a tutti..... adoremus adoremus adoremus
Comunque i crossisti in foto sono, da sinistra: Massimo Contini, Maurizio Dolce, Fabrizio Pirovano!
Bravo Bikerider! adoremus adoremus adoremus
Grazie! sm471 Allora vivevo di pane e cross e la memoria si è fissata..
Però nell'ordine in cui li citi sono da destra a sinistra..
:s_hi: