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Idee, progetti e proposte di uscite in moto, mulatrial ed eventi / Re: Uscita varesina del 15/2/14
« il: 15 Febbraio 2014, 19:03:45 »
Scusate, ma l'uscita ligure-carbonara di ieri era riservata ai SOLI possessori di Gas Gas?
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Il bullone per lo scarico olio dovrebbe essere a fianco dell' alberino del pedale del cambio .Confermo
Grazie Nonnomiki!La CR-V è sicuramente più spaziosa, ma ciò che conta è l'altezza.....non saprei dirti....poi la facilità con cui si smontano i sedili post, fa la differenza, ad es. sulla Rav 2^ serie per smontare i sedili ci vuole più tempo perché hanno un sistema di ribaltamento a scomparsa che però limita l'altezza. Per la Subaru ho misurato in concessionaria la Forester, ma non ci stiamoin altezza, quindi penso neanche l'Outback.....ma sdraiandola ci sta di sicuro. Diego tra scaricarla, montare la ruota e caxxi vari.....fa più presto Lui a fare tutto che io a cambiarmi i pantaloni!!!!!
La RAV prima serie allora è promossa..
Sto cercando di capire le misure della CR-V... mi sembrerebbe quasi più spaziosa e a dire il vero la preferisco in generale.
Ho un parente che mi darebbe a poco la sua Subaru Outback prima serie, macchina ottimamente tenuta e che mi piace anche ma temo che la moto non ci stia nemmeno senza ruota e che debba perciò essere sdraiata
Per accendersi....si accende il problema sarà trovare il marciapiede alla giusta altezza per riuscire a fermarsi e poi ripartire..Vengo con il 1190 cosi' gli faccio il rodaggio!
Si accende..?
ECCO QUELLO CHE VOLEVO DIRE!!!! Centrato il problema!!!!!!!
Ma solo perchè è tanto vecchio da essere l'unico ad avere esperienza di quelle moto
Credo che il ragazzino spagnolo se la possa giocare alla pari anche con quelli....Sicuramente con tutta l'elettronica di oggi......che se per utopia venisse abolita......là davanti il biondino di Tavullia secondo me, sarebbe ancora imprendibile!!!!
Devo ammettere che ci vuole fantasia per fare una cupolino così brutto, lateralmente e inguardabile !Enzo, mi hai preceduto nel commento ......ma Tu sei stato più "buono" di me !!!!! Hanno però, secondo me, battuto un primato.....farla più brutta è impossibile!!!!!
Ma su un carrello appendice adesso si puo' portare un motoveicolo?NOOOOOOOO, ma vuoi scherzare!!!!!!! in Francia fino ad una portata di 400 kg te lo puoi costruire Tu un carrello e ci trasporti ciò che ti pare!!!!! In Italia lo stesso carrello se immatricolato come Rimorchio può trasportare moto, se appendice, quindi non immatricolato, ma "facente parte integrante del veicolo" su cui è stato iscritto sulla carta di circolazione può solo trasportare bagagli personali e deve essere sottoposto a revisione insieme al veicolo trainante alle scadenze di quest'ultimo.....quindi ci si dovrà recare tutte le volte alla motorizzazione e non nei centri revisione privati
Anch'io ho il dubbio per la revisione, invece per l'assicurazione sono quasi certo che questa vada fatta obbligatoriamente. Questo per il fatto che mentre si è in marcia non si può essere certi che il carrello non si sganci involontariamente.Con elevata probabilità potrebbe anche cadere una meteorite direttamente sul timone del carrello tranciandolo di brutto, in quel caso andando in giro per conto suo saremmo obbligati ad assicurarlo, in nessun altro caso l'assicurazione per rischi statici è obbligatoria.....da una consulenza con la polstrada......che però consigliano di assicurare anche il triciclo di mio nipote perché...."NON SI SA MAI"
Effettivamente la ventola, se ci fosse il vento, girerebbe, almeno poco ma girerebbe....Anche perché ....una volta individuato il bulbo posto sempre sul radiatore .....che è quella "scatola" di alluminio posta anteriormente e un po' più in alto del cilindro del motore, che a sua volta è quella cosa cilindrica con al centro della parte superiore ...chiamata testata...una candela(non di cera, ma di porcellana e metallo) avvitata, collegata al radiatore con un tubo di gomma chiamato anche manicotto .........Tutto ciò premesso basta staccare i due capicorda dal bulbo, collegarli assieme tra di loro, mettere in moto e controllare se gira la ventola, se non gira, i casi sono 2:
In modalita' seria: e' probabile che ti sia partito il bulbo, ci sarebbe la possibilita' di verificarlo bypassando il bulbo del termostato, in quel modo si vedrebbe se il motorino della ventola gira, ma ci vuole uno che sappia farlo!