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Le moto e gli accessori => Enduro racing e dual sport => KTM => Topic aperto da: bibo - 16 Maggio 2016, 21:50:19
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A occhio hanno integrato il motorino d'avviamento nel basamento.
Per me è bellissima:
(http://i.imgur.com/QTEv52r.jpg)
Ciao!
Bibo
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E' pure sparito il telaietto posteriore in alluminio per lasciare posto al "solito" plasticone portasella in stile Usabergh:
(http://i64.tinypic.com/ml6yb4.jpg)
bellissimele grafiche iperminimaliste :baci:
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Sì il motorino è integrato, ho avuto modo di vederla dal vivo una decina di giorni fa e speriamo che questo componente funzioni meglio adesso. Sono cambiate delle geometrie, l'ammortizzatore sembra più "in piedi". Non so dinamicamente se la moto sarà molto differente. Comunque miglioramenti, non stravolgimenti, come logico per il leader di mercato.
Iniezione non se ne parla neanche per questo M.Y.
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Iniezione non se ne parla neanche per questo M.Y.
Quindi al 99% ci teniamo il carburatore fino al prossimo cambiamento di norme Euro sulle emissioni.
Che vergogna.
Quasi quasi non glie la compro per protesta.
Ciao!
Bibo
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Quasi quasi non glie la compro per protesta.
sm444 sm444 sm444 io invece, guarda, ho già deciso che, senza quasi, non gliela compro proprio, così imparano :sig: :arar:
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Bellissima!! Sempre più affinate, finalmente l'avviamento elettrico che dovrebbe funzionare.. Tra 8 anni magari sm400
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Bellissima!! Sempre più affinate, finalmente l'avviamento elettrico che dovrebbe funzionare.. Tra 8 anni magari sm400
Tra 8 anni è già modello vecchio sm442 sm444 , hanno un main lifecycle di 6 anni e un subciclo di 3. Lo dichiarano nell'intervista completa di cui ho messo il link
Ciao!
Bibo
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Stupenda!
Come sono queste moto a intervalli manutenzione?
Mi è sempre stato detto che sono abbastanza frequenti, sia che il motore sia 2 tempi o 4 tempi. È vero?
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Stupenda!
Come sono queste moto a intervalli manutenzione?
Mi è sempre stato detto che sono abbastanza frequenti, sia che il motore sia 2 tempi o 4 tempi. È vero?
Sul motore a due tempi la manutenzione effettiva è bassissima.
Sul 4t la casa prescrive intervalli di manutenzione strettissimi per paracularsi, come tutte le marche in questo settore di mercato.
Gli intervalli reali che si possono adottare son parecchio più lunghi.
Ciao!
Bibo
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Ho visto in rete le foto delle Six Days - Spain e le ho trovate tristemente bruttine :tris:
Interessante invece il controalbero sulle 2T
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Sul motore a due tempi la manutenzione effettiva è bassissima.
Sul 4t la casa prescrive intervalli di manutenzione strettissimi per paracularsi, come tutte le marche in questo settore di mercato.
Gli intervalli reali che si possono adottare son parecchio più lunghi.
Ciao!
Bibo
Grazie!
Mi sa che era gente impedita e io pigro nel cercare, siccome ho cercato e ho trovato tutto immediatamente :)
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Bibo purtroppo tocca guardare le riviste di dieci anni fa per scegliere la moto "nuova' :73:
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http://www.motociclismo.it/articoli/view/ktm-enduro-2017-foto-scheda-tecnica-dettagli-e-componentistica-65372
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Bibo purtroppo tocca guardare le riviste di dieci anni fa per scegliere la moto "nuova' :73:
Capita, ma goditi quello che hai :OK:
Perché molti di noi sarebbero felici di avere moto più vecchie ma età più giovani :arar:
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Certo che vedere questa nuova serie di KTM fa venire voglia.. :sbav:
Il 250 2T deve essere un giocattolo, ma il 350 4T che pesa solo 104 kg!! sm442 :mm:
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A me pare sempre la stessa roba, con quello schifo di pds piazzato dietro...c'è sicuramente di meglio! :SAD:
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A me pare sempre la stessa roba, con quello schifo di pds piazzato dietro...c'è sicuramente di meglio! :SAD:
sicuramente lì è questione di simpatia antipatia, ma su questo concordo. Col leveraggio dopotutto c'è Husqvarna che ad allestimento è quasi una SixDays e per il resto cambiano solo i colori.
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A me pare sempre la stessa roba, con quello schifo di pds piazzato dietro...c'è sicuramente di meglio! :SAD:
La moto non è stravolta ma ha differenze importanti. In quanto al PDS non condivido e con cognizione di causa.
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Magari a te piace, la mia esperienza diretta (davvero negativa) è forse po' datata, però mi domando perché un sistema palesemente più economico e leggero non lo usa nessuno...poi sarà pure un caso, ma come mai questo schema lo si trova solitamente nelle realizzazioni più economiche?
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L'estetica è bella. La zona serbatoio convogliatori ricorda le vecchie husqvarna..
Interessante il controllo di trazione sulle 4t e il contralbero sul 2t. Speriamo che il sistema di avviamento sia finalmente affidabile. La valvola di scarico meccanica sul 2t avevano l'occasione di toglierla.. Peccato non l'abbiano fatto. La pedivella d'avviamento sul 4t potevano lasciarla..
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Magari a te piace, la mia esperienza diretta (davvero negativa) è forse po' datata, però mi domando perché un sistema palesemente più economico e leggero non lo usa nessuno...poi sarà pure un caso, ma come mai questo schema lo si trova solitamente nelle realizzazioni più economiche?
Sicuramente il PDS di 10 anni fa (per dire) era peggio dell'attuale, che trovo vada bene già da qualche anno, ma non è una questione di economia (non ce ne sarebbe bisogno e molte realizzazioni stradali per niente economiche lo usano) ma di scelte.
Inizialmente sono convinto che anche il marketing abbia influito nel volere proporre qualcosa di diverso, però oltre quello, i vantaggi nell'enduro ci sono: migliore trazione, minore peso, minore manutenzione, maggiore luce a terra.
Nel cross non è la soluzione migliore (infatti anche loro sono passati ai leveraggi) ma nell'enduro ha i suoi bei perchè