motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Officina => Topic aperto da: boscaiolo - 11 Aprile 2012, 14:11:20
-
Ciao a tutti
ho un piccolo problema ,durante una caduta la leva del cambio ha bucato il carter ,sono intervenuto con acciaio liquido messo dall interno
può essere che abbia fatto troppo spessore e ora la campana sfreghi sul carter ? altra informazione già che ci sono volevo cambiare l olio cosa mi consigliate visto che in teoria andiamo verso il caldo ?
saluti a tutti
-
Ciao a tutti
ho un piccolo problema ,durante una caduta la leva del cambio ha bucato il carter ,sono intervenuto con acciaio liquido messo dall interno
può essere che abbia fatto troppo spessore e ora la campana sfreghi sul carter ? altra informazione già che ci sono volevo cambiare l olio cosa mi consigliate visto che in teoria andiamo verso il caldo ?
saluti a tutti
beh questo dovresti saperlo tu, visto che hai effettuato il lavoro...non hai controllato lo spessore? smontalo nuovamente e vedi se è segnato, nel caso dacci un colpo di dremel.
per il caldo non cambia niente su un motore due tempi ammesso e non concesso che lo sia, visto che non dici cosa possiedi.
-
ciao diego
si è un 2tempi, già smontato ma segni non ne ha il problema che la frizione fischia alla grande ed essendo anche il carter tutto segnato no vorrei che con la botta fosse rientrato il tutto allora vado di 10/30/40.
ciao e grazie
-
ciao diego
si è un 2tempi, già smontato ma segni non ne ha il problema che la frizione fischia alla grande ed essendo anche il carter tutto segnato no vorrei che con la botta fosse rientrato il tutto allora vado di 10/30/40.
ciao e grazie
per segnato intendevo la parte riportata con l' acciaio liquido, se si vuol dire che tocca.
oppure rimonti il carter interponendo un foglio di carta fra frizione e carter e vedi dove si schiaccia.
il fischio potrebbe benissimo dovuto ad un cuscinetto usurato, se puoi controlla il piatto frizione che non abbia gioco laterale, in questo caso va sostituito previo grippaggio.
per l' olio puoi usare un olio specifico da cambio per moto, eviti di usurare i dischi frizione in un batter d' occhio.
-
Diego, il titolo è EVO 290 2009 ...... sm41 sm41 sm403 sm403 sm453 sm453
-
Diego, il titolo è EVO 290 2009 ...... sm41 sm41 sm403 sm403 sm453 sm453
ok non ho letto il titolo... ma tu hai capito di cosa stiamo parlando? :hehe: :hehe: