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Le moto e gli accessori => Consigli per iniziare => Topic aperto da: ds54 - 19 Gennaio 2011, 12:29:19
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In moto sono sempre andato, però purtroppo non ho mai provato una moto da trial.
Mi hanno proposto una Sherco 2.5 del 2002.
Che ne pensate ?
Che c'è da controllare in particolare in questa moto ?
Grazie in anticipo per i consigli.
Ciao
:s_bye2:
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Comincio a risponderti io ma nel nostro forum scrivono persone molto più esperte che ti daranno un giudizio più approfondito.
Che io sappia le Sherco sono ottime moto da trial soprattutto per che deve iniziare, i modelli sino al 2004 mi pare avessero
problemi ai cuscinetti di banco, quindi occorre verificare che il motore sia in ordine. Per il resto devi fare i controlli di rito.
Lamberto
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Io invece sono il meno esperto di tutti. Per cui mi limiterò a dati asettici :93:
Se può esserti in qualche modo utile, qui c'è una comparazione statistica fatta da chi ce l'ha, e relativa a prestazione, affidabilità, costi di manutenzione, etc....
http://www.bikez.com/bike/rating.php?idbike=21190
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I consigli per chi acquista un trial usato sono sempre i soliti, verifica che non sia troppo "sbagasciato" nella zona sotto alle pedane e sotto al forcellone, vorrebbe dire che e' stato utilizzato a fare gare o zone, il motore dello Sherco come ti hanno gia' risposto, soffriva fino al 2004 di scarsa lubrificazione ai cuscinetti di banco e gli stessi cuscinetti erano di scarsa qualita', se il motore ha gia' parecchie ore di utilizzo fa' un rumore di spinotto "terrificante" che si risolve soltanto cambiando il pistone, per il resto vai "tranquillo"...... sm444
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Per per il momento .....
Grazie !
:s_bye2:
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Eccola ...... speriamo bene !
(http://img513.imageshack.us/img513/7272/immagine001rid.jpg) (http://img513.imageshack.us/i/immagine001rid.jpg/)
:-*
..... fuoco ai pareri !
sm413 :s_bye2:
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Diciamo che.....ho visto di peggio! :hee20hee20hee:! E' stata usata da uno che la lasciava andare spesso per terra anche se non credo che abbia fatto grosse zone da trial, visto che il sotto-pedane ed il forcellone mi sembrano in buono stato, mentre il bollo sul trave superiore del telaio sotto la S di Sherco e i graffi sul fodero sinistro della forcella denotano la "cinghialita' " del vecchio proprietario... :'( ! Se non fa' dei rumori "sinistri" dalle parti dei cuscinetti di banco o dallo spinotto del pistone, la moto e' a posto per poterti divertire! sm13 sm08
Dai anche una tirata alla catena, il tendicatena se tocca com'e' adesso il bordo inferiore del forcellone, non lavora piu' , tira la catena in modo che il tendicatena sia lontano dal forcellone di 2 cm. circa, non di piu' se no la catena diventa troppo tirata e rischieresti di rovinare l'albero di uscita del pignone ed il carter!
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Diciamo che.....ho visto di peggio! :hee20hee20hee:! E' stata usata da uno che la lasciava andare spesso per terra anche se non credo che abbia fatto grosse zone da trial, visto che il sotto-pedane ed il forcellone mi sembrano in buono stato, mentre il bollo sul trave superiore del telaio sotto la S di Sherco e i graffi sul fodero sinistro della forcella denotano la "cinghialita' " del vecchio proprietario... :'( ! Se non fa' dei rumori "sinistri" dalle parti dei cuscinetti di banco o dallo spinotto del pistone, la moto e' a posto per poterti divertire! sm13 sm08
Dai anche una tirata alla catena, il tendicatena se tocca com'e' adesso il bordo inferiore del forcellone, non lavora piu' , tira la catena in modo che il tendicatena sia lontano dal forcellone di 2 cm. circa, non di piu' se no la catena diventa troppo tirata e rischieresti di rovinare l'albero di uscita del pignone ed il carter!
Grazie dei consigli.
L'ho presa solo perchè voglio provare anche il trial prima di ......"appendere la moto al chiodo".
:s_bye2:
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Bella motociclettina.
In ogni caso quando la "appenderai" basterà un chiodo piccolo :93:
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Bella motociclettina.
In ogni caso quando la "appenderai" basterà un chiodo piccolo :93:
Per questa .... piccolo,
e per le altre mi serve una parete vuota con tanti tasselli ......
;)
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Bella bella, mi piace la colorazione, facci sapere come va!
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senza offesa e scusa la franchezza ma .....
io la trovo piuttosto ''macinata'' , ha botte sul telaio, sulla scatola filtro, sulle forcelle, parafanghi entrambi rotti così come il ripara catena, il paradisco anteriore, pedana di sx forse piegata ..... ... oltretutto le foto non mettono in mostra tutti i vari graffi che di solito ci sono, pneumatici quasi da sostituire ..... questo è cosa si vede di qua, non so cosa c'è di là (cioè dall'altro lato).....
spero che te l'abbiano quasi regalata e che il motore non sia nelle stesse condizioni estetiche della moto ...... .
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senza offesa e scusa la franchezza ma .....
io la trovo piuttosto ''macinata'' , ha botte sul telaio, sulla scatola filtro, sulle forcelle, parafanghi entrambi rotti così come il ripara catena, il paradisco anteriore, pedana di sx forse piegata ..... ... oltretutto le foto non mettono in mostra tutti i vari graffi che di solito ci sono, pneumatici quasi da sostituire ..... questo è cosa si vede di qua, non so cosa c'è di là (cioè dall'altro lato).....
spero che te l'abbiano quasi regalata e che il motore non sia nelle stesse condizioni estetiche della moto ...... .
Anzi ..... apprezzo la tua franchezza.
Ovviamente la moto è vissuta, anzi che dico ..... stravissuta.
La cosa che forse è meno "macinata" è il motore.
L'ho presa solo per provare a vedere se il trial può essere una cosa che mi piace e che soprattutto ..... riesco a fare.
Se mi dovesse piacere, la darò indietro per qualcosa di più "integro", in caso contrario la venderò.
:singing:
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il che mi pare una mossa concreta e avveduta. O almeno, io nei tuoi panni avrei fatto proprio così sm13
Dai dai che va a finire che mi procuro anche io un trespolo per provare, poi sai mai...
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il che mi pare una mossa concreta e avveduta. O almeno, io nei tuoi panni avrei fatto proprio così sm13
Dai dai che va a finire che mi procuro anche io un trespolo per provare, poi sai mai...
Aspetta un attimo, prima fammi provare il mio "trespolo" ..... poi in caso te lo passo io !
Così almeno provi anche tu ad andare con una moto da trial.
La potremmo usare tutti come "nave scuola" per i neofiti del trial.
..... scherzo ovviamente !
:singing:
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Aspetta un attimo, prima fammi provare il mio "trespolo" ..... poi in caso te lo passo io !
Così almeno provi anche tu ad andare con una moto da trial.
La potremmo usare tutti come "nave scuola" per i neofiti del trial.
Mi prenoto anche io per una prova, tanto siamo vicini sm13
(sono esattamente 20 anni che non salgo su una moto da trial)
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Aspetta un attimo, prima fammi provare il mio "trespolo" ..... poi in caso te lo passo io !
Così almeno provi anche tu ad andare con una moto da trial.
La potremmo usare tutti come "nave scuola" per i neofiti del trial.
Mi prenoto anche io per una prova, tanto siamo vicini sm13
(sono esattamente 20 anni che non salgo su una moto da trial)
Beato te, domani la ritiro e dopodomani per me sarà la 1^ volta su una moto da trial.
:72:
.... vieni quando vuoi !
:singing:
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Preparati!
All'inizio sara' dura--non ti troverai la moto sotto al sedere--e' una sensazione strana.
E' piccola,bassa,corta--incomincerai a chiederti---ma che ca..o di coso mi sono portato a casa????
Cercherai di cambiare e non troverai la leva--con l'anteriore se sbagli ti cappotti--se cerchi di sederti ti trovi i tasselli che ti pelano il didietro.
Quando la capisci e ci prendi la mano non riesci piu' ad utilizzare le moto che ti hanno accompagnato per anni.
Ho due morti in box --un 125 2t ed un 450 4t enduro ----non mi diverto piu' e non e' mai la giornata ed il giro giusto per utilizzarle.
Buon trial!!!
Claudio.
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Preparati!
All'inizio sara' dura--non ti troverai la moto sotto al sedere--e' una sensazione strana.
E' piccola,bassa,corta--incomincerai a chiederti---ma che ca..o di coso mi sono portato a casa????
Cercherai di cambiare e non troverai la leva--con l'anteriore se sbagli ti cappotti--se cerchi di sederti ti trovi i tasselli che ti pelano il didietro.
Quando la capisci e ci prendi la mano non riesci piu' ad utilizzare le moto che ti hanno accompagnato per anni.
Ho due morti in box --un 125 2t ed un 450 4t enduro ----non mi diverto piu' e non e' mai la giornata ed il giro giusto per utilizzarle.
Buon trial!!!
Claudio.
"....E' piccola,bassa,corta...."
Assomiglia a me ...... :72:
".....se cerchi di sederti ti trovi i tasselli che ti pelano il didietro"
Metterò i mutandoni di bandone ! sm401
Spero anch'io di divertirmi tanto ....... :singing:.......
Grazie
:s_bye2:
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Se non sei "corto" di gamba avrai difficolta' a stare seduto, la moto da trial va' guidata quasi sempre in piedi, tranne nei trasferimenti su asfalto, ovviamente, le sensazioni saranno di guidare piu' una bicicletta a motore che non una moto, prima di iniziare a fare una mulattiera da trial, cerca di prendere confidenza con la moto, cercati un piazzale ed inizia a fare curve sempre piu' strette, piegando le gambe e facendo attenzione di non andare giu' con la spalla interna alla curva, dopo un po' di pratica riuscirai a girare la moto su un francobollo.... sm13
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Se non sei "corto" di gamba avrai difficolta' a stare seduto, la moto da trial va' guidata quasi sempre in piedi, tranne nei trasferimenti su asfalto, ovviamente, le sensazioni saranno di guidare piu' una bicicletta a motore che non una moto, prima di iniziare a fare una mulattiera da trial, cerca di prendere confidenza con la moto, cercati un piazzale ed inizia a fare curve sempre piu' strette, piegando le gambe e facendo attenzione di non andare giu' con la spalla interna alla curva, dopo un po' di pratica riuscirai a girare la moto su un francobollo.... sm13
.... Sono molto corto di gamba! :72:
Per il momento ho intenzione di imparare qui intorno casa.
Ho la fortuna di avere spazio e pendenza a sufficienza ..... poi vedremo !
smrij
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mah... io non dico nulla...
(http://www.studiolum.com/wang/lubok/bear-on-bicycle-1.jpg)
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mah... io non dico nulla...
(http://www.studiolum.com/wang/lubok/bear-on-bicycle-1.jpg)
.... il mio profilo migliore è quello sinistro. Peccato !
:singing:
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Preparati!
All'inizio sara' dura--non ti troverai la moto sotto al sedere--e' una sensazione strana.
E' piccola,bassa,corta--incomincerai a chiederti---ma che ca..o di coso mi sono portato a casa????
Cercherai di cambiare e non troverai la leva--con l'anteriore se sbagli ti cappotti--se cerchi di sederti ti trovi i tasselli che ti pelano il didietro.
Quando la capisci e ci prendi la mano non riesci piu' ad utilizzare le moto che ti hanno accompagnato per anni.
Ho due morti in box --un 125 2t ed un 450 4t enduro ----non mi diverto piu' e non e' mai la giornata ed il giro giusto per utilizzarle.
Buon trial!!!
Claudio.
... Parole sagge... sm419
Comunque, riguardo ai tasselli che ti pelano il didietro... io ho montato il parafango e non ho problemi... :72:
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Come avete potuto notare, la posizione dell'orso e' perfetta, peso portato sul posteriore per aumentare la trazione, sguardo rivolto all'ostacolo successivo, cosa volete di piu'? :hee20hee20hee:
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dopotutto è la regola generale della moto. "Andrai dove stai guardando!" :72:
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Allora e' per quello che non vado da nessuna parte :'( , nel senso che ho il "maledetto" vizio di guardare al massimo la punta del parafango anteriore, cosi' quando si arriva sull'ostacolo si e' gia' in ritardo, mentre nel trial bisogna essere sempre in anticipo, cioe' bisogna guardare sempre all'ostacolo successivo a quello su cui si sta salendo, anche nell'enduro e' cosi', cioe' sguardo sempre avanti ad anticipare le difficolta' del terreno, la moto seguira' dove si guarda..... smbrv smbrv smbrv
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Ah, ecco dove sbaglio... guardo sempre da tutt'altra parte... (http://www.vocinelweb.it/faccine/confuse/48.gif)
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Anch'io guardo sempre l'ostacolo successivo... solo che mi ritrovo per terra cercando di superare l'ostacolo che sto
facendo cercando di fare..... sm470
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Ah, ecco dove sbaglio... guardo sempre da tutt'altra parte... (http://www.vocinelweb.it/faccine/confuse/48.gif)
già, pure io .......
[attachment deleted by admin]
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Raga mi inserisco io questa discussione perchè anche io dovrei fare il mio acquisto e mi servono pareri e consigli da voi.
Io so già che non voglio una moto da enduro perchè ne ho avute diverse e non riuscivo mai ad andaci in montagna senza fare casino, e poi per il fatto che il trial l'ho provato da molto giovane e li io vorrei ritornare (o quasi mi spiego meglio)
Il mio dubbio è questo: motoalpinismo con moto da trial 2T o una +motoalpinistica 4T?
Sono molto combattuto tra Beta evo 4t, Montesa ma anche la bellissima ed innovativa Ossa (mi attira molto tutto quello che è innovazione e qui ce ne sono tante .. ci fosse anche l'affidabilità sarebbe il massimo ma intanto non sono neppure riuscito a capire dove vederne qualcuna dal vivo)
Abito abbastanza vicino all'inizio di sentieri che portano dentro boschi e in zona prealpina, non dovrei fare che un centinaio di metri in paese con la targa e poi sarei già nella vegetazione, la moto la vorrei più leggera possibile ma dei 2T mi spaventa la scarsa autonomia (poi ci si può sempre attrezzare per quello ma i kit long ride ci sono solo per le 4t mi pare) però anche noleggiare un furgone per giri più lontani non mi parrebbe insensato o improponibile.
Insomma penso che questa primavera la perderò tutta nel cercare di capire o di provare qualcosa, tra l'altro sono a circa 30 km (volendo tutti di sentieri non asfaltati) da una zona allenamento trial (quella di Alcenago) .. invece la zona più bella che è la lessinia temo sia molto battuta dalle forze oscure dell'ordine... almeno il sabato e la domenica primaverili estivi sono da escludere.
Adesso come adesso sono veramente incuriosito dall iniezione elettronica della Ossa .... ma quando è che si vedranno circolare sto fremendo!
M
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Ciao Marcolino (ma come facciamo a sapere se sei tu quello vero, com'e' scritto nel tuo Nick? :hee20hee20hee: sm85 )!
L'Ossa 280 I.e. e' gia da qualche mese che e' in regolare distribuzione presso i concessionari, almeno qui da noi in Piemonte!Per quanto ne so' ai proprietari sono gia' state fatti degli aggiornamenti relativi alle mappature della centralina, la moto pare che funzioni gia' parecchio bene a detta dei miei amici che l'hanno provata con le nuove evoluzioni!
Se vuoi iniziare con il motoalpinismo e vuoi prenderti una moto da trial, ti consiglierei di provare qualche moto per farti un'idea personale, perche' ognuno vede la propria moto come la migliore da consigliare, ma la cosa e' invece molto soggettiva, se non vuoi rischiare di acquistare una moto nuova, ti consiglierei di orientarti sul mercato dell'usato, innanzitutto perche' se poi non ti trovi bene puoi sempre rivenderla senza rimetterci o quasi!Potresti trovarti una Montesa Cota 250 4RT, le prime versioni del 2005 si trovano a 3.000/3.500 Euro, sono moto affidabilissime ed indistruttibili, oppure una due tempi, Gas Gas o Beta, molto dipende da quali concessionari specializzati sul trial ci sono dalle tue parti, puoi trovarti una 280 a due tempi di quattro/cinque anni fa sui 3.000 Euro, se poi ti prende la "scimmia" del trial puoi sempre passare ad un mezzo nuovo!
Se invece vuoi "rischiare" una moto nuova, prenderei in considerazione la Beta Evo 300 a quattro tempi modello 2011, che e' stata parecchio migliorata con la nuova versione, da' la sensazione di maneggiare una moto a due tempi, in quanto l'azzeccata distribuzione dei pesi la fa' sembrare molto piu' leggera rispetto alla Cota 250 4Rt, anche se il peso effettivo e' molto vicino, la Beta e' molto silenziosa di scarico e poi e' previsto il montaggio della sella-serbatoio che aumenta di molto l'autonomia, le moderne due tempi da trial vanno tutte bene per fare motoalpinismo, sia che si parli di Ossa, Sherco, Gas Gas, Scorpa e Beta, conta molto, secondo me, la competenza e la vicinanza del concessionario nella tua zona!Auguri per la scelta! sm13
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La moto la prenderò assolutamente nuova ma come tutte le cose che faccio ci metterò mesi a decidere quale, son fatto così, adesso vi straccerò i maroni almeno fino a settembre con le domande più incredibili per poter decidere però poi sono uno che se comincia una cosa non lascia li, so che cosa è una moto da trial e so cos'è una da enduro.
Il calendario primaverile/estivo ce l'ho già quasi tutto programmato con uscite a piedi e MTB, in pratica ora come ora sarei orientato/indeciso tra una Beta evo 300 4t con serbatoio+sella long ride e la Ossa con zaino pieno di tanichette di benzina.
Per i trasferimenti lunghi (ho giurato a me stesso di fare dei giri in piemonte a vedere i forti in montagna) io non posso tenere il carrello in garage (e poi non possiedo l'auto, cioè ne abbiamo una in cinque ma la usa la moglie coi tre bimbi mentre io faccio 30 km al giorno in bici per andare a lavorare con qualunque tempo) quindi direi che la soluzione "noleggio furgoncino" è la più adatta, avrei trovato vicino al lavoro un noleggio che chiede per tutto il w.e. 96 euro per il doblò a passo corto con i primi 500 km gratis (vano di carico 155 cm) e 108 euro per un ducato (vano lungo 240) secondo me nel doblò messa di traverso una moto ci sta ma se viaggio con un amico due moto non ci stanno oppure devo smontare le ruote davanti per farmi un supporto, mi inventerò qualcosa...
M
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Aggiornamento .........
...... purtroppo la moto da trial non fa per me !
smsorr
Ho provato un paio di giorni qui intorno casa.
Il problema è che pensavo di riuscire ad andarci tranquillamente.
Anche se in moto ci vado da sempre, purtroppo, anche dovuto all'età non più giovane, mi sono messo paura, e non riesco a guidarla.
La moglie poi si è incavolata e non vuole che metta a repentaglio la mia salute fisica.
Penso che la venderò o la scambio/permuto con qualcosa di più ..... tranquillo.
Peccato !
:'(
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Attenzione, come abbiamo avuto modo di dire più volte contrariamente a quello che si pensa la moto da trial non ha un approccio facile come la moto da enduro,
poi la tua non ha la sella quindi questo rende le cose più difficili. A mio avviso dovresti uscire con qualche amico primo di abbandonare, ci vuole un po di costanza
soprattutto all'inizio. Tu di dove sei?
Lamberto
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Attenzione, come abbiamo avuto modo di dire più volte contrariamente a quello che si pensa la moto da trial non ha un approccio facile come la moto da enduro,
poi la tua non ha la sella quindi questo rende le cose più difficili. A mio avviso dovresti uscire con qualche amico primo di abbandonare, ci vuole un po di costanza
soprattutto all'inizio. Tu di dove sei?
Lamberto
Umbria .....30 km a sud di Perugia.
;)
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Spero che ci sia qualche amico motoalpinista che ti possa aiutare, sarebbe un vero peccato abbandonare.
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Spero che ci sia qualche amico motoalpinista che ti possa aiutare, sarebbe un vero peccato abbandonare.
Continuerò ad andare per i sentieri di montagna con la mia WR 250 R.
Volevo provare anche il trial, ma penso che rinuncerò.
:73:
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Insomma aveva ragione Ilario quando diceva "potresti pensare ma che cacchio di coso mi son portato a casa"
E' un'altro dei miei fondati timori. Provarne una per mezz'ora magari ti fa venire la voglia di provare sta cosa diversa, poi te la metti in garage e continui ad uscire con l'altra perché non hai tempo di imparare né sai dove andare a farlo, non hai un cane che venga con te negli stessi posti a fare la stessa cosa....
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Insomma aveva ragione Ilario quando diceva "potresti pensare ma che cacchio di coso mi son portato a casa"
E' un'altro dei miei fondati timori. Provarne una per mezz'ora magari ti fa venire la voglia di provare sta cosa diversa, poi te la metti in garage e continui ad uscire con l'altra perché non hai tempo di imparare né sai dove andare a farlo, non hai un cane che venga con te negli stessi posti a fare la stessa cosa....
...... con l'aggiunta, non trascurabile nel mio caso, delle ormai tante "primavere" sulle spalle !
:67:
.... se poi qualcuno è interessato all'acquisto o allo scambio/permuta ......
smrij
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Insomma aveva ragione Ilario quando diceva "potresti pensare ma che cacchio di coso mi son portato a casa"
E' un'altro dei miei fondati timori. Provarne una per mezz'ora magari ti fa venire la voglia di provare sta cosa diversa, poi te la metti in garage e continui ad uscire con l'altra perché non hai tempo di imparare né sai dove andare a farlo, non hai un cane che venga con te negli stessi posti a fare la stessa cosa....
...... con l'aggiunta, non trascurabile nel mio caso, delle ormai tante "primavere" sulle spalle !
:67:
questa non è una motivazione valida .... io penso di avere i tuoi stessi anni, ho iniziato a fare trial/motoalpinismo da meno di 2 anni e mi pento di non aver iniziato prima .......
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Insomma aveva ragione Ilario quando diceva "potresti pensare ma che cacchio di coso mi son portato a casa"
E' un'altro dei miei fondati timori. Provarne una per mezz'ora magari ti fa venire la voglia di provare sta cosa diversa, poi te la metti in garage e continui ad uscire con l'altra perché non hai tempo di imparare né sai dove andare a farlo, non hai un cane che venga con te negli stessi posti a fare la stessa cosa....
...... con l'aggiunta, non trascurabile nel mio caso, delle ormai tante "primavere" sulle spalle !
:67:
questa non è una motivazione valida .... io penso di avere i tuoi stessi anni, ho iniziato a fare trial/motoalpinismo da meno di 2 anni e mi pento di non aver iniziato prima .......
.... ed io ci ho provato solo quest'anno !
ma ...... :'( :'( :'(
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Umbria .....30 km a sud di Perugia.
;)
Io posso metterti in contatto con dei motoalpinisti ai quali potresti accompagnarti nella zona di Gualdo Tadino
ma si trova 30 km a nord di PG, se hai il carrello e sei disposto a spostarti ti assicuro che ci sono zone bellissime
per girare con un trial.
Io abito relativamente vicino a te e se vuoi unirti al mio gruppo per escursioni con la moto da enduro mi puoi contattare.
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Io posso metterti in contatto con dei motoalpinisti ai quali potresti accompagnarti nella zona di Gualdo Tadino
ma si trova 30 km a nord di PG, se hai il carrello e sei disposto a spostarti ti assicuro che ci sono zone bellissime
per girare con un trial.
Io abito relativamente vicino a te e se vuoi unirti al mio gruppo per escursioni con la moto da enduro mi puoi contattare.
Ti ringrazio ...... comunque il carrello non ce l'ho.
Lo so che le zone di Gualdo Tadino sono bellissime.
Vedrai che prima o poi, è da tanto che lo dico, ti contatto per qualche giro in enduro.
Grazie
:singing:
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Se conosci la zona di Fontana di Gaiche nel comune di Piegaro, quando siamo in giro in zona ci fermiamo
molto spesso a fare merenda alla Bottega della Silvana.
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Se conosci la zona di Fontana di Gaiche nel comune di Piegaro, quando siamo in giro in zona ci fermiamo
molto spesso a fare merenda alla Bottega della Silvana.
.... e quindi conosci anche Franco (franchino), con la Honda 250, di Marsciano !
:singing:
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Beh quando passate da Piegaro salutatemi il Vagnini! :93:
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Beh quando passate da Piegaro salutatemi il Vagnini! :93:
Chi è costui?
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Un negoziante di mobili, era cliente di una ditta per la quale ho lavorato a inizio carriera. Ho fatto più ore col culo su una macchina dei rappresentanti io che Valentino sulla Yamaha sm443
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:sign0085: Salve a tutti, ho trovato presso un concessionario una Beta Rev 250 4t del 2008 nuova, da immatricolare.
Mi ha chiesto € 5.200,00: è una richiesta equa? Ho letto nel forum che alcuni possessori dello stesso modello hanno avuto problemi di avviamento: cosa potete dirmi? E' una moto adeguata per un neofita che non ha mai praticato fuoristrada?
Grazie anticipatamente dei suggerimenti che potrete darmi.
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E' una moto adeguata per un neofita che non ha mai praticato fuoristrada?
Secondo me con una moto del genere farai la fine di chi ha aperto questo post.... (http://img193.imageshack.us/img193/7347/bastardinside.gif)
cercherai inutilmente di rivenderla
(http://img90.imageshack.us/img90/3016/sigaf.png)
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.... e quindi conosci anche Franco (franchino), con la Honda 250, di Marsciano !
:singing:
Lo conosco....
ma non ne vado fiero
(http://i49.tinypic.com/1r9p4z.jpg)
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E' una moto adeguata per un neofita che non ha mai praticato fuoristrada?
Secondo me con una moto del genere farai la fine di chi ha aperto questo post.... (http://img193.imageshack.us/img193/7347/bastardinside.gif)
cercherai inutilmente di rivenderla
(http://img90.imageshack.us/img90/3016/sigaf.png)
STRAULTRAQUOTISIMISSIMOALLAGRANDISSIMA ........ sm419
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:sign0085:...............ho letto le risposte di tutti voi, ma vorrei sapere qualcosa in più sulla moto, prima di decidere di acquistarla.
Il prezzo è conveniente?
Grazie per l'aiuto che mi darete!
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Il prezzo, secondo me, non e' piu' conveniente in quanto e' un modello di tre anni fa', adesso la nuova Evo e' una moto completamente diversa e non un affinamento della Rev, tieni conto che all'atto che la compri la moto vale soltanto piu' 3.000 Euro (se vai su Moto.it vedi le quotazioni dell'usato),
se le vendono a quel prezzo un motivo ci sara', nel senso che hanno delle notevoli giacenze di magazzino che hanno rilevato gli stocchisti!Effettivamente i primi motori a quattro tempi da trial della Rev avevano problemi di difficolta' di messa in moto, parzialmente risolti sulla Evo 300, inoltre la Rev non ha il leveraggio progressivo sulla sospensione posteriore, di conseguenza costringe ad una impostazione di guida un po' piu' esasperata, nel senso che devi sempre avere il peso sulla ruota posteriore per dare trazione in salita, la cosa e' parzialmente mitigata dalla motorizzazione a quattro tempi in quanto ha maggiore trazione, mentre sulla Rev a due tempi si sente ancora di piu'!Se vuoi prenderti la Rev 250 a quattro tempi a tutti i costi,fossi in te mi cercherei un usato decente, cosi' se non ti piace la rivendi e non ci rimetti niente, sempre se riesci a rivenderla.... :'(
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:93: Grazie per l'esaustiva risposta. Le tue considerazioni sono sempre preziose, soprattutto per chi non ha esperienza. Saluti
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Ciao, sono proprio agli inizi. Non ho mai guidato una moto da trial ma è mia intenzione iniziare del motoalpinismo soprattutto nella stagione autunno/invernale. Il mio budget visto che si tratta di una scoperta assolutamente nuova è di circa 2000 eurini. (Più in la poi, si vedrà). Che consigli mi date?
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Ti ho risposto da un'altra parte qui sul Forum, ma visto che qui specifichi che vuoi orientarti su un trial, valgono le considerazioni che ho fatto dall'altra parte relative ai trial, Montesa o Gas Gas Txt versione motore "grande", anche di una decina di anni fa', con il tuo budget di 2.000 Euro trovi qualcosa gia' di decente, consiglio di fare un giro presso i concessionari, almeno loro la moto te la danno, se sono seri, con i copertoni nuovi montati ed un minimo di manutenzione gia' eseguita, oppure guarda le inserzioni, le moto da trial, se massacrate dal precedente proprietario a fare zone e trial, si nota dallo stato del telaio sotto alle pedane e la parte inferiore del forcellone, perche' il paracoppa lo raddrizzano o lo cambiano, il telaio no!Ovviamente controlla se il motore gira regolarmente e non "emette" rumori sinistri di biella o di spinotto, ma tieni sempre conti che un motore a due tempi lo si rimette a posto con pochi Euro, qualsiasi magagna abbia! :sign0098:
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vai sul 315 montesa e non ci pensi piu ... il valore è piu o meno quello...
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Appena finita la stagione estiva che mi vede impegnato al lavoro 14 ore al giorno mi metterò alla ricerca. Io vivo al mare sm49 ma qui, tra le marche e l'abruzzo le montagne sono a due passi dalla sabbia. Continuerò di certo a rompervi i m.....i sm08