motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Enduro racing e dual sport => Topic aperto da: Valchisun - 25 Ottobre 2010, 13:25:46
-
Primo "sgup" e prima foto della moto definitiva della nuova Fantic Motor con motorizzazione Gas Gas nelle cilindrate 125,250 e 300, la moto montera' il meglio della componentistica in commercio, ecco la prima foto che ho trovato in circolazione:
http://www.soloenduro.it/ubbthreads1/showflat.php?Cat=&nohead=1&Number=1348639&page=0&view=collapsed&sb=5&o=&fpart=1#Post1351450
La moto sembra molto ben rifinita, quella sembra la versione per "juventini" ;D, forcella Marzocchi da 50 mm., espansione saldata a mano, ammortizzatore Ohlins, telaio in tubi a traliccio, tipico della Fantic Motor, esteticamente, per quello che si vede, sembra bellissima..... sm13
-
Qui si vede meglio:
http://www.motociclismo.it/fantic-arrivano-le-caballero-125-250-e-300-con-motore-a-2-tempi-moto-9899
-
Come direbbe il Gabibbo
"...belandi ...è bela, bela, bela ehhrrr" sm49
La mi domada è però: quanto è alta!? smsm
-
Qui si vede meglio:
http://www.motociclismo.it/fantic-arrivano-le-caballero-125-250-e-300-con-motore-a-2-tempi-moto-9899
smsm ma a voi non pare una GG con le grafiche Fantic?
Poi... anche questa regalata! ;D
-
E' una specie di Gas Gas (http://i45.tinypic.com/ohiyp5.jpg) di bello ha solo il colore ;D
-
Quasi 9000 euro per il 300 (http://i46.tinypic.com/11c9nxl.gif) auguri!
-
Naaaa ...piuttosto vado in Cermania e mi prendo il kappino LC4 demilitarizzato sm13
...anche se mi sa sia bello altino pure quello :'(
-
beh dai, però è la versione Factory. Anzi.. "Scuderia" :D
Se prendi la versione base ti becchi le piastre in ghisa, la forca Paioli delle PitBike, i mozzi ce li mette l'Aprilia con gli avanzi di magazzino della Pegaso, il paracoppa in Domopak, le pompe invece che la Nissin le fa la Sora Augusta (83 anni...) ma risparmi qualcosa come 2 o 300 euri, eh?
Max.. minchia, sei più alto di tarres, di Meo e perfino di cairoli... la molli co sta storia che son tutte troppo alte? ;D
-
Era prevedibile il prezzo altissimo, in quanto gia' i cinquantini e gli ottantini costano una "follia", il 125 a quattro tempi oltre a costare non va' avanti, come tutti gli altri 125 dotati del motore a quattro tempi, provatene uno e mi darete ragione... :-\
Il forcellone e' quello di una Gas Gas, il disegno del telaio, traliccio sdoppiato a parte, e' uguale al disegno di quello delle Gas Gas, bisognera' vedere gli interventi sulla termica se saranno migliorativi, la marmitta
http://www.motociclismo.it/foto-moto/page/image/fantic-caballero-2T-201122.jpg/moto-scooter/fantic-caballero-125--250--300-a-2-tempi
mi ricorda una marmitta "familiare".... :)
(http://img145.imageshack.us/img145/3148/p1000049g.jpg)
Di sicuro e' una Scarov, la ditta di Scalvini l'ex pilota delle piccole cilindrate che correva nel mondiale 125 di velocita' qualche anno fa', pure quella....
-
Max.. minchia, sei più alto di tarres, di Meo e perfino di cairoli... la molli co sta storia che son tutte troppo alte? ;D
Daccordo che non sarò ai livelli del "re sottomisura", ma dall'alto dei miei 170 cm. da lillipuziano ...non è ci siano poi molte moto, caro il mio Gulliver :(
Devo ancora bastonarti per il tarlo della Military che mi hai insinuato ...ne ho trovata una anche in Republik Osterreich smfri
-
ma ringrazia invece, ingrato! Che ti brillano perfino gli emoticon! smbrv
-
La moto a prima vista mi sembra veramente molto bella, il prezzo anche se alto in parte è giustificato dalla bonta dei componenti di serie già installati...paramotore,paramani,piastre,espansione forcella ohlins etc....tutti pezzi che se presi dopo costano molto...
Veramente bella!!!
-
Delle belle foto!!!!!
http://www.moto.it/news/le-fantic-motor-2011.html
-
Mi rispondo e mi quoto da solo perchè nessuno mi c....a....
ooo ma son proprio belle!!
sm41 sm41 sm41 sm41 sm41 sm41 sm41
-
e dai tempo, no? ;D
Comunque diciamo almeno che il prezzo comincia ad avere una giustificazione. Mi piacerebbe sapere come funziona, ad esempio, sto fatto che tramite un link al forcellone si possa variare l'altezza della moto. Sempre che non sia una trovata per spacciare come esclusve delle biellette ammortizzatore in varie misure smban
-
Ce l'ha anche la Gas Gas modello 2010 come optional, e' semplicemente un "pivot" regolabile dell'attacco inferiore dell'ammortizzatore, niente di "esoterico!
-
cioè si svita/avvita il piedino a forca inferiore dell'ammortizzatore e si allunga/accorcia l'altezza? Ma è una porcata possibile su quasi tutti gli ammortizzatori! Però su quelli seri no ;D
-
Puo' darsi che quello adottato sul Fantic sia un altro sistema, ho visto che ha le piastre forcelle con l'inclinazione regolabile!
Il mio amico concessionario Ktm mi ha detto che pero' alla fine se uno vuole prendersi un enduro "serio" e con una buona rivendibilita'......Sara' di parte il consiglio? :)
-
nemmeno tanto, quei poveretti subiscono trattamenti che al confronto questo condizionamento psicologico è una carezza
http://www.youtube.com/watch?v=rT1DCun3U9M
se invece te l'avesse detto il tuo spacciatore GG sarei d'accordo, almeno sulla carta e salvo verifica di quel che effettivamente dà la Fantic.