973
« il: 20 Ottobre 2018, 09:36:47 »
Preferenze che ho avuto anche io. Fino a quando mi sono reso conto di cosa sia un 2T di nuova generazione.
Per come piace(rebbe) andare a me, trazione significa far pattinare la ruota solo quando ti serve. Non praticando la guida in aderenza e prediligendo le linee "veloci" (parola grossa) il 2T ha quella cannonata impagabile, quella maneggevolezza unica, quella fulmineità direzionale che mi fa divertire come un cretino.
Essendo sempre stato troppo pesante per un 125, e poco dotato per un 500, mi sono piazzato da quando ero ragazzino o poco più su una quarto di litro che permette quasi la stessa prestazione della maggiore con ingombri e pesi quasi della minore.E non so se poi mi sono abituato, se è una fissa, o perchè proprio è la più adatta alle mie esigenze, ma mi ci trovo da dio.
All'inizio pensavo mi mancasse coppia in basso, poi sono tornato a correre dove piace a me e non agli altri, e me ne sono potuto fregare alla grande.