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Post - gianga

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Motore / Re: Olio e ruvidità cambio
« il: 20 Aprile 2018, 08:06:14 »
Ho rimesso il paramotore per quella pippa di cui sopra e non è cambiato niente...
Invece ho messo un olio 15w50 semisintetico economico per vedere se una maggiore viscosità cambiasse qualcosa, ed in effetti pare vada meglio.
Ci sono oli ancora più viscosi a caldo e fluidi a freddo (10W60), es Motul 7100, Bardhal XTS C60...che dite?

Il problema secondo voi dove sta? Io più che nel meccanismo del cambio penso stia nella frizione e nel fatto che un olio meno viscoso venga "espulso" più facilmente dai dischi con il risultato di consentire un certo trascinamento e quindi causare il malfunzionamento del cambio.
Le volte che ho smontato i dischi della frizione della EVO (che solitamente tendono un pò ad incollarsi e a trascinare), appena rimontati dopo averli lubrificati uno a uno manualmente, mostravano un funzionamento perfetto con stacco netto, nessun trascinamento e cambio morbidissimo. Il tutto per i primi 10 minuti di funzionamento...forse giusto il tempo di espellere l'olio :SAD:

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Moto GP/SBK ecc. / Re: Secondo GP
« il: 13 Aprile 2018, 23:01:33 »
Si vede che la pista gli piaceva proprio, l'ha presa per un parco giochi...

798
Moto GP/SBK ecc. / Re: Secondo GP
« il: 13 Aprile 2018, 09:58:10 »
 sm453 sm453 sm453 non sei "di parte"...vero?  sm453  :arar:

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Moto GP/SBK ecc. / Re: Secondo GP
« il: 09 Aprile 2018, 21:15:37 »
Ogni singola marachella tutto sommato sarebbe stata accettabile...ma tutte insieme no!!!
Stracciategli la licenza a quel pazzooooo sm419

800
Ma alla fine queste belve hanno sempre e comunque 250 w di potenza come tutte o e' cambiato qualcosa?

801
Motore / Re: Vite del minimo bloccata
« il: 29 Marzo 2018, 07:33:26 »
E provare a forarla con un chiodo rovente? Dovrebbe mollare la presa e male che vada la tiri via a pezzetti...

802
Non si blocca completamente nel senso che resta totalmente libera o anche un po' frenata?

803
Prova a leggere questa discussione, vedi se corrisponde al tuo problema. Io così ho risolto :OK:

http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=14312.0

804
Ma quando la leva si indurisce la ruota rimane libera o risulta frenata anche senza tirare la leva?

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Moto da trial e free ride / Re: E adesso?
« il: 25 Marzo 2018, 08:16:13 »
Ma sto stridio atroce da dove viene fuori? Mille volte peggio di un motore a scoppio, pensate ad una mulatrial che razza di impatto acustico sm416

806
Altro / Re: Plastiche beta evo 2010
« il: 24 Marzo 2018, 20:41:53 »
Comunque l'unico (buon) motivo per cambiare parafango e' la finestrella per pulire il filtro...per il resto è meglio quello vecchio, un po' più corto dietro e senza quella specie di freccia ridicola nella coda...

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Altro / Re: Plastiche beta evo 2010
« il: 23 Marzo 2018, 22:32:05 »
Il serbatoio dal 2013 e' idroformato e ha una forma diversa, il rischio che le plastiche non siano compatibili e' molto alto, ad occhio gli attacchi sembrano diversi. Il buco da fare e' molto semplice, e' nell'estremità anteriore. In pratica nelle nuove versioni il fissaggio anteriore del parafango avviene per incastro sotto la plastica del serbatoio mentre nelle versioni precedenti vi è una vite. Quando avrai montato il parafango fissando le viti posteriori verrà automatica l'individuazione del punto da forare  :OK:
Se riesco metto una foto riesumata, attualmente il parafango 2014 e' nel cassonetto dell'immondizia, spaccato in due... :SAD:

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Drive in / Re: Finalmente presentata la nuova Bmw R 1200 Gs
« il: 23 Marzo 2018, 00:26:42 »
Ottimo il cavalletto in caso di fondo sabbioso... :OK: sm453

809
Altro / Re: Plastiche beta evo 2010
« il: 22 Marzo 2018, 16:38:36 »
Il serbatoio e' diverso e non puoi adattare facilmente le plastiche. Per il parafango posteriore non dovresti avere problemi. Io nella 2011 ho montato quello 2014. Devi solo fare un buchino sulla plastica nella parte anteriore.

810
Moto strane, catorci, ratamaglia & cancelli / Re: Però....
« il: 21 Marzo 2018, 19:45:47 »
Anche tu in garage non è che hai delle moto "giovini". :arar: :siga:

D'accordo...ma la mia se vogliamo considerarla "vintage" lo possiamo fare perché è autentica, nata così in un periodo in cui le forme erano quelle, e ancora apprezzata (almeno da me sm453 ). Queste realizzazioni che si ispirano al passato su basi moderne (retro') sono tutt'altra cosa. Qualcosa senza senso per me...

Solo per capire se ho colto il pensiero: per cui Fiat 500 o Mini sono tipologie che non apprezzi.

Ovviamente ti riferisci alle nuove...in linea generale no, ma nel campo automobilistico c'è ben altro studio sul design, ergonomia etc. per cui auto come la Mini o la 500 possono anche piacermi esteticamente, non tanto per l'effetto rievocazione ma proprio come modelli in se.
In questo caso vedo una base moderna dove qualcuno ha appiccicato un serbatoio e un parafanghino di un'altra era...e in nome dello "stile" uno scarico che non si capisce se possa funzionare o meno...