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Idee, progetti e proposte di uscite in moto, mulatrial ed eventi / Re: ..Transculinaria....
« il: 11 Maggio 2011, 21:22:52 »
PENSO PVOPVIO CHE VEVVO' ANCH'IO....AAAHHHHH CHE LIBIDINE!!!!! sm400 sm400
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Effettivamente non so quali gomme prendere, un minimo di tassello mi serve sennò in fuoristrada non tiene, cosa dici?Bravo Lamberto, bellissima belva, questa, per i giri "ampi sterrati" come li definisce il Sergio, è il massimo, come gomme in quelle misure, enduro stradale...ma più stradale che enduro c'è solo il Pirelli scorpion, oppure con un tassello un pò più pronunciato , sempre della Pirelli c'è il Rallycross MT21, che in realtà sullo sterrato asciutto può andare, se c'è un pò di fango....ciaoooo, come pure il Michelin T63, l'enduro comp. direi di no, anche se ha una ottima tenuta, ma ci fai con quelle potenze, si e no 1000 km....ma a farla diventare slik.
Lamberto
Io in genere tengo la pressione dei copertoni a 0.90/1 Atm. se si va' a fare enduro scorrevole, mentre quando avevo la Gas Gas Ec 300 e tentavamo di farci venire un infarto spingendo come fachiri nei sentieri trialistici allora bisognava scendere a 0,7-0,8 Atm., ovviamente con il rischio della "pizzicata" dietro l'angolo, anche se la pizzicata e' piu' da ruota anteriore, e su quella non e' il caso di scendere oltre gli 0,90!Quoto press. al 100% e con l'andatura tranquilla come avevamo ieri è quasi impossibile pizzicare...poi può sempre succedere....non bisogna mai dare nulla per scontato e dipende anche soprattutto dal terreno che si trova.
Ieri c'era uno che aveva il Tubliss sul posteriore ed e' tornato a casa con la ruota a terra dopo pochi chilometri...... Bella invenzione quella!
C'e un mio amico che si sta informando sull'eventuale acquisto di una Ducati stradale della serie da 916 a 998, chi ne sa' di piu' su quelle moto che erano, anzi sono, delle bellissime moto sia da usare che anche soltanto da guardare!L'amico sono io, innanzi tutto ringrazio Alex per le esaurientissime info sui modelli da me cercati, su internet se ne trovano parecchie, ma vorrei qualcosa di "ben messo" anche perchè la moto sarebbe in società con mio genero, che per me è come un figlio.....quindi si capiscono già da subito le "quote " della società specialmente all'atto dell'acquisto!!!! Dopotutto è il padre del mio NIPOTINO che stà per arrivareeee!!!!!
Parole sante Kappa!!OOOOOOKKKKKKK Bravo Lamberto, come già scritto in altro post , appena scioglierà l'ultima neve organizziamo un giro di uno o due giorni dalle nostre parti, tutti fattibilissimi anche da una moto come la tua(li facevo io con l'Africa Twin), armati di macchine foto con paesaggi....da piangere!!!! e chi del forum si vorrà aggregare sarà il benvenuto, ma prima di metà luglio causa neve, non si può!!!!! non vedo l'ora!!!!
Io ho terminato il Travaglio oggi ho preso un KTM Adventure 640 sm400
Monta un telaietto al posteriore come le moto dragsterQuoto al 100%, al telaietto monterei, però, due rotelline e lo dimensionerei in modo che raggiunta l'inclinazione giusta la moto stia in piedi da sola, così ai semafori rossi si eviterebbe di appoggiare la ruota anteriore a terra, per poi doverla risollevare al verde.
...Scusami Alex, ma da parte mia che mi sento più trialista, piuttosto che endurista, piuttosto che stradista, l'andare in giro la domenica o qualsiasi altro giorno in settimana (potendolo fare essendo pensionato) perennemente in piedi, chiaramente per viottoli che richiedono un trial, non mi sa affatto di tortura...anzi, mi diverto come un ragazzino, anche se a giugno compirò 58 anni, chiaramente se devo fare delle sterrate scorrevoli e veloci uso la betona, ma ti dirò che anche lì la mia guida è quasi sempre in piedi.A mio avviso lo spartiacque lo determina la quantità di asfalto che vuoi fare.
Penso che sia più che una tua opinione, direi logica pura. da valutare, anche, il modo in cui si intende fare il rilassamento domenicale. Andar per sterri perennemente in piedi è una tortura, non un una necessità. Se poi si vuol fare il camoscio beh, allora direi che ha senso.
domandine x Valchisun che ha avuto il privilegio di provarla:.....Ciao Manetta, alla prima domanda posso risponderti io in assoluta sicurezza avendo lavorato alla preparazione di alcune moto con accessori vari richiesti specificatamente dai vari clienti, anche questa pur avendo l'I.E. in luogo del carburatore quando finisce la miscela.....si spegne il motore sm426 sm426
1) Avendo la moto di serie il computer dietro al faro anteriore con la spia della riserva presumjpo che il classico rubinetto sia assente. Ora, visto che sulla moto che tu hai provato manca il computer per via della mascherina racing come si fa a sapere quando si stà per finire la benzina?
2) la cambieresti con il tuo Gas gas ( se si me lo vendi ad un prezzo stracciato??? :sign0151:)
La moto da me provata e' una delle ultime versioni, con la doppia mappatura e con piastre della forcella con diversa inclinazione e pedane in lega leggera
....Sergio, solo per precisare e non trarre in inganno nuovi potenziali acquirenti, la moto che hai provato Tu di proprietà del nostro comune Amico ha le piastre, le pedane, la corona e la catena diverse dallo standard perchè sono state montate a richiesta del cliente, non è una versione particolare, sono come dici Tu in altri post, "frocerie personali"
Ottima prova Sergio!...ma non è la sola cosa che manca, non ha neanche il cavalletto, poi se smonti la ruota posteriore e sei solo a rimontarla, visto l'assenza di distanziali ........AUGURI!!!!!! (parlo con cognizione di causa avendoci lavorato sù)
Mi hai fatto venire voglia di provare la Ossa...peccato non abbia la sella
Lamberto
....ho da circa un anno e mezzo una scorpa sy250 racing del 2003 (per intenderci quella con motore Yamaha) acquistata usata, uniproprietario, la uso ad andar per sentieri, ma non disdegno ogni tanto qualche zona, gradini, rampe ecc.ecc. l'unica grana che mi dà è che se non metti la miscela si spegne!!!! nel senso che è un classico mulo, molto facile, sicuramente meno tecnica di una gas gas, ma proprio per questo anche con meno tecnica da parte del pilota salgo facilmente in posti dove gente con moto più performanti non salgono!!!!!!! sm400 sm400
L unica moto che si puo dire resistente è la montesa le altre marche secondo me chi piu chi meno hanno avuto tutti qualche problemino...