Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - nonnomiki

1621
KTM / Re: Video ufficiale della Ktm Free Ride
« il: 10 Novembre 2011, 21:18:51 »
Ciao a Tutti,
Se permettete vorrei anche dire la mia in merito, visto che la mia veneranda età (58 compiuti) e da 44 anni motociclista ...prevalentemente OFF cominciando col cross (anni 69-70) per poi passare al trial, poi all'enduro e ritornando al trial mi sento di avere un minimo di "esperienza":
Gira gira la frittata, il succo è questo: si può essere "educati" sia con l'enduro che col cross che col trial, ma non mi si venga a dire che la moto da trial rovina come l'enduro, perchè a parità di buona educazione il rapporto è come minimo 50:1....sfido chiunque a dimostrarmi il contrario!!!!!!
Con questo non voglio assolutamente dire che dovrebbero solo più circolare le moto da trial, ma bisognerebbe che i trialisti (intesi come fruitori di moto da trial) percorressero i viottoli più impegnativi e gli enduristi percorsi più scorrevoli dove sfogare le loro velleità velocistiche, ma purtroppo non è possibile fare un simile distinguo, ne deriva il fatto che la moda di percorrere viottoli molto impegnativi, una volta percorsi solo dai trial, con le enduro sta rapidamente scavando e rovinando questi percorsi, come giustamente sostenuto dall'amico ssskid, ma se non ci credete venite nelle nostre zone che io, Valchisun, Motaldo e Pensionato 55 saremo ben lieti di portarvi a vedere la differenza dei viottoli ultimamente percorsi dall'enduro e quelli solo dai trial...(perchè per fortuna non sono ancora stati scoperti o ritenuti troppo hard) sm421 sm421 sm421

1622
Notizie e curiosità / Re: ABS in fuoristrada?
« il: 06 Novembre 2011, 12:30:24 »
Sarà utile ai piloti ...meno esperti e per andare a spasso, ma se vi è capitato qualche volta di fare qualche uscite con gente che "mena" sul serio, il bloccaggio del posteriore serve proprio ad impostare le curve più strette, quindi a parere mio su una racing e un grande cag...ta!!!!! Parliamo sempre di chi usa le racing per lo scopo per cui sono concepite, se poi come ormai va di moda, la maggior parte di chi compra queste moto lo fa principalmente perchè "fa figo" e vorrebbe magari anche le manopole riscaldate ....ben venga anche l'ABS sulle racing!!!!
 approv approv approv

1623
Ciclistica / Re: Pneumatici Enduro: quale scelgo?
« il: 29 Ottobre 2011, 00:52:31 »
Per me la migliore accoppiata:
ant Metzeler Six Days Extreme Hard
Post Michelin Enduro comp. III, che anche se ha i tasselli consumati ha un'aderenza eccezzionale fino a diventare quasi slik, il Metzeler six days extreme post aderisce molto bene da nuova , ma una volta arrotondato un pò il gradino del tassello...non è più un granchè...Pirelli una buona gomma da nuova, poi come Metzeler, le altre varie Mitas,  Golden Tyre, Vee Rubber le usi pure chi vuole, dal mio modesto punto di vista dovrebbero costare la metà per essere prese in considerazione, nel senso che.....non attaccano un ca...o.....ma costano anche poco, invece è vero che non attaccano un ca...o, ma durano anche poco e costano circa un 30% in meno di Michelin!!!!!!
Quindi per me non ne vale la pena...poi ognuno a modo suo!!!

1624
Il Parpaillon manca anche a me.. Mi aggrego pure io posso?????? GRASSIEEEE


Certoooooo!!!! dobbiamo solo avere la pazienza di aspettare almeno fino a Luglio 2012!!!!!

1625
Consigli per iniziare / Re: Consigli acquisto montesa cota 4rt
« il: 27 Ottobre 2011, 14:31:22 »
Vedo che tutto quadra.....nel senso che anche Tu fai più o meno quello che abbiamo fatto tutti noi che dopo una pausa di qualche anno...più o meno lunga, a favore di altre specialità off, ritornando alle moto da trial si comincia con qualcosa di non troppa spesa...poi nel frattempo si provano altre moto e si cambia scegliendo soggettivamente  quella che più ci piace, nella nostra cricca ad esempio c'è chi ha ripreso col 4t per poi passare al 2t (vedi il Valchi) o viceversa chi ha ripreso un trial 2t per poi passare al 4t (come io e pensionato55), questo anche pensando all'uso che si farà della moto : zone o sentieri, ma innanzitutto importantissimo poter provare le varie moto per poi dire :-Questa è la mia!!!!
Quindi buona scelta.....il mercato è discretamente vasto, non c'è che scegliere
 approv approv

1626
sm49 Complimenti per l'azzardo visto la neve caduta nei giorni precedenti,comunque mi prenoto  con Lamberto e Gianni per la prossima visita al tunnel visto che non ci sono mai stato
Fabrizio  :s_bye2:  :s_bye2:  :s_bye2:
CERRRRRTOOOOOO!!!!! anzi visto che non siamo lontanissimi ricordiamoci di organizzarlo insieme nella prossima stagione !!!! Questo W.E. non ci sono ...ma sett. prox...... vai di trial!!!!! sm400 sm400

1627
Grande nonnomiki! smbrv
...un giretto perfetto per la Tua Dominator !!!!! Tieniti libero il prossimo Luglio....però tra tutti.....
RICORDATEMELO IN TEMPO!!!! Che io da buon nonno ho già la memoria che a volte fa un pò cilecca!!!! eicma

1628
KTM / Re: Problema avviamento ADV 990
« il: 23 Ottobre 2011, 21:43:10 »
No, display e spie rimangono accesi. Ma cimito così, tutto in un botto? E giusto a 4 anni dall'immatricolazione? Anche questa è efficienza austro-ungarica, non c'è che dire  :hee20hee20hee:
Mi sa che sia proprio il motorino, lo togli e lo porti da un'elettrauto che sappia quello che si fa, evitando possibilmente la rete KTM che per sentito dire dal mio amico che ha fatto con me il Parpaillon ieri, vanno giù col piede pesante, mi diceva che ogni riparazione si parte da 300€...stica.....i!!!!! Un tagliando a 400 €...non è proprio a buon prezzo.....ha pubblicato la fattura sul forum KTM!!!!!
Prova ancora a dare un colpetto sul motorino con un martello di plastica....con dolcezza!!!! mentre tieni premuto il pulsante di avviamento

1629
Drive in / Re: Ciao Sic
« il: 23 Ottobre 2011, 21:27:19 »
Ciao Grande SIC. ....

Condoglianze alla Famiglia!!!!
Miki.

1630
@Lamberto
@Gianni
@Madmax
...Dovremo avere pazienza ed aspettare la bella stagione ...2012...a quelle quote nevica molto e penso che fino verso Luglio non sia praticabile......ma se abbiamo pazienza.....lo si organizza magari facendo qualche altro bel colle in alta quota approv approv

1631
KTM / Re: Problema avviamento ADV 990
« il: 22 Ottobre 2011, 23:34:13 »
Se mentre schiacci il pulsante di avviamento le spie del cruscotto si spengono , è la batteria. Se invece rimangono accese mentre fai l'avviamento, è il motorino.

1632
Bello il Parpaillon innevato, bellissima avventura, ma per maneggiare l'Lc8 sulla neve...... :c002:
...C'è da dire che Marco ha sia il fisico che l'esperienza per farlo, ma ti dico che a scendere dal colle dell'agnello....sudavo freddo io per Lui!!!!! Io non ci avrei neanche pensato di avventurarmi in quella discesa ghiacciata con l'ADV!!!!! Ancora i  sm419 sm419 sm419 a Marco per come ha gestito la situazione!!!! Io personalmente mi sono buttato nel canale di scolo laterale che essendo sterrato offriva maggior aderenza.....ma la mia moto pesa circa la metà dell'LC8!!!!! quindi è tutto più facile!!!!

1633
sm419

...meno male che questa mattina lavoravo...altrimenti avrei rosicato il doppio sapendoti li!

...sono anni che voglio andarci...e non ci vado maiiiiiiiiiiiii  sm421
Gianni, l'anno prossimo Ti porto di sicuro....Promesso!!!! approv approv

1634
MIIIIIII....Sergio come sei diventato filosofo!!!!!!, ma ciò mi fa piacere, perchè prossimamente si farà di nuovo qualche uscita insieme Tu col Tuo ginocchio....rappezzato, io col mio che non penso sia meglio del Tuo, solo lunedì scorso in una delle mie "capottate" gli ho di nuovo dato un colpetto.....adesso va meglio...ma non è al 100%, visto però come stà l'Amico Davide (quello che mi ha venduto la cota...sai di chi parlo), che è stato operato ai legamenti...dopo un mese comincia a camminare...piano piano...facendo molta fisioterapia......ma lui dalla sua parte ha i 25 anni....che non sono i miei 58....per cui se mi basta limitare un pò l'uso della moto.....lo farò!!!!! Ma per il momento non intendo sottopormi a nessun intervento!!!!!!
A breve farò una RM ...poi si vedrà......
AUGURONI ...comunque e che Dio ce la mandi BBBBona!!!!! sm419 sm419 

1635
E come si fa a dire di no alla richiesta dell'Amico Marco di fargli compagnia nell'ultima uscita stagionale misto asfalto-sterrato in alta quota che poi in settimana mi scade l'assicurazione dell'enduro????
Detto fatto si parte alle 9,00 da Pinerolo destinazione Tunnel du Parpaillon via colle dell'Agnello, passando per Risoul, Crevoux, Tunnel, discesa nella valle dell'Ubaye e rientro attraverso il colle della Maddalena.....questo almeno era l'itinerario di massima, ma appena sopra il paesino di Chianale (in alta val Varaita) troviamo la strada sbarrata .....ma la sbarra non è chiusa con lucchetto ed in moto si passa....anche perchè su internet il passo lo davano aperto....quindi da buoni Italiani.....si passa e si arriva in cima senza problemi.....a parte la temperatura sotto lo zero....non so di quanti gradi ma le pozzanghere erano ghiacciate!!!!
Qui siamo in cima al colle dell'AGNELLO


Qui invece iniziamo la salita al Tunnel del Parpaillon dalla parte della valle dell' Ubaye, visto che da Crevoux non era possibile salire per la troppa neve caduta in questi ultimi giorni



Ed eccoci sul "piazzale" antistante il tunnel


...Dentro il tunnel per ispezionare il fondo...

Da notare le "stallactiti" di ghiaccio dal soffitto ed il puntino di luce in fondo che poi sarebbe l'uscita versante Crevoux

...Ecco come si presentava il versante Crevoux ...la neve c'era fino ad una quota molto bassa, per cui dopo una ricognizione a piedi,  calcolando la gommatura stradale delle nostre moto abbiamo deciso di attraversare il tunnel in senso contrario e rientrare dal versante da cui siamo saliti




Abbiamo dovuto modificare leggermente il nostro itinerario iniziale a causa della neve, ma in compenso abbiamo percorso il tunnel nei due sensi....quindi direi...MISSIONE COMPIUTA!!!
Devo ringraziare  l'Amico Marco che mi ha convinto a fare questo giro.....frescolino, ma il frutto fuori stagione ha sempre il suo fascino!!!! approv approv