motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Ciclistica => Topic aperto da: kermit - 27 Febbraio 2018, 13:34:50
-
bagaj... la per quanto riguarda il comparto sospensioni, nella mia ignoranza, si può cambiare tutto l'interno senza toccare i foderi e alzare (di qualche cm) la moto?
dietro il biammortizzatore necessita del cambio molla? così non dovrebbe cambiare assetto e bilanciamento, vero?
conoscete i prodotti Hyperpro?
sospensionisti in zona milano nord?
-
bagaj... la per quanto riguarda il comparto sospensioni, nella mia ignoranza, si può cambiare tutto l'interno senza toccare i foderi e alzare (di qualche cm) la moto?
dietro il biammortizzatore necessita del cambio molla? così non dovrebbe cambiare assetto e bilanciamento, vero?
conoscete i prodotti Hyperpro?
sospensionisti in zona milano nord?
faccio sempre più fatica a seguirti.....
(anche a capire cosa intendi....)
di quali sospensioni parli?
di solito si possono abbassare inserendo boccole ma è raro che si possano allungare senza cambiare almeno gli steli (vale sia per gli ammortizzatori che per le forcelle)
la molla dipende più dal carico e dall'escursione che dalla lunghezza della sospensione......
se alzi uguale avanti e dietro cambia tutto:
assetto perchè hai alzato il baricentro,
bilanciamento perchè hai allungato il passo mandando più avanti la ruota anteriore (trascuriamo che anche il forcellone lavora diversamente...)
-
conoscete i prodotti Hyperpro?
Prodotti Hyperpro: ottimi!
Sospensionisti ne conosco due a Monza hinterlan, ma se non mi dici con che moto ti presenti col cavolo che mi gioco la reputazione presentandoti.
Ciao!
Bibo
-
In pratica ritirata oggi, in una banalissima curva cittadina ho toccato col piede per terra...
Per cui...
Non ho avuto ancora modo di farci un giretto, per quel poco mi sembra buona come agilità e tenuta... proverò meglio prima di andare oltre...
Bibo se vuoi mi dai i nominativi ma non dico chi me li ha forniti!
Non ve lo dico che moto ho... Non vorrei essere definitivamente bannato!
-
Non ve lo dico che moto ho... Non vorrei essere definitivamente bannato!
No ti banniamo lo stesso perché per avere vergogna di dirlo deve essere proprio un orrore sm408
Quindi o ci dici che cess...ehm hai preso e perché o domani vai a rane 🐸
-
Ma poi non ha più senso alzare le pedane?
Comunque s'è accattato una Van Van secondo me :omo:
-
Hai controllato l'assetto? Sag statico e dinamico? La molla è corretta per te? Se ci dici che moto è, se di moto trattasi, proviamo ad ipotizzare i valori di sag necessari e quindi, sulla base dei sag che misuri tu con il tuo peso possiamo ipotizzare la sostituzione della molla con una più dura, se serve...
-
Hai controllato l'assetto? Sag statico e dinamico? La molla è corretta per te? Se ci dici che moto è, se di moto trattasi, proviamo ad ipotizzare i valori di sag necessari e quindi, sulla base dei sag che misuri tu con il tuo peso possiamo ipotizzare la sostituzione della molla con una più dura, se serve...
Infatti, qualsiasi cancello si tratti, deve solo fare in modo che non ceda troppo.
Se poi è una ciofeca tale che gratterebbe comunque con le pedane, allora deve spostarle.
O dimagrire. :hehe:
-
:omo:
-
sm421
Come fai a pretendere di chiedere consigli su una moto di cui non sappiamo niente .
-
Almeno la corsa delle sospensioni...
-
Devi dichiarare la moto che hai a testa alta ed uscire orgoglioso dai commenti che faremo.....
Scatena il quinternooo!!!! :arar:
-
La moto e' moto! Qualunque moto e' degna ed ammirabile per il semplice fatto di essere una moto...almeno in linea di massima sm453 sm453
-
In pratica ritirata oggi, in una banalissima curva cittadina ho toccato col piede per terra...
Per cui...
Non ho avuto ancora modo di farci un giretto, per quel poco mi sembra buona come agilità e tenuta... proverò meglio prima di andare oltre...
Bibo se vuoi mi dai i nominativi ma non dico chi me li ha forniti!
Non ve lo dico che moto ho... Non vorrei essere definitivamente bannato!
Ma non è che guidavi con la pedana a metà piede come fanno tanti che hanno un' impostazione più fuoristradistica? Mentre sulle stradali il piede lo dovresti appoggiare tendenzialmente con la punta sulla pedana? :SAD:
-
Eccolo......
(http://2.bp.blogspot.com/-jNZ5yUD4xlc/TgLnCnI2aEI/AAAAAAAABDg/IKvNYLOBS4I/s1600/Boss+Hoss+BHC-3-LS3SS+Bike+01.jpg)
questa ha le pedane basse.... :arar:
-
Io inizio a preoccuparmi sul serio... :arar:
-
Triumph street twin con un po' di frocerie da fighetto milanese...
E col bauletto originale....
Appena arrivato a casa è morta....
Dopo un po' sono riuscito a trovare il fusibile... lontano dagli altri... e a cambiarlo... sperem...
Se il buon giorno si vede dal mattino...
-
va bene...
comincia a misurare il sag.....
-
va bene...
comincia a misurare il sag.....
Che sarebbe?
@ michel: dovrò pure cambiare marcia...
Sul libretto c'è scritto di non insistere se stai grattando il fermo sulla pedalina...
-
Quante storie!
C’è mica da vergognarsi, certo, almeno per me è lontana dai miei schemi però se a te piace...
-
va bene...
comincia a misurare il sag.....
Che sarebbe?
@ michel: dovrò pure cambiare marcia...
Sul libretto c'è scritto di non insistere se stai grattando il fermo sulla pedalina...
Sul libretto c'è anche scritto che se non usi il cavalletto la moto non sta in equilibrio e cade per terra ? :arar:
Va beh, complimenti per l'acquisto . :OK:
-
Bella Kermit!
-
Ok...hai il manuale? Vedi un po' alla voce sospensioni se dicono qualcosa sulla loro regolazione. Intanto potresti vedere se si ripete il contatto con il suolo, magari hai fatto una curva aggressiva e hai beccato un dosso...
Auguri per il nuovo acquisto :OK:
-
Triumph street twin con un po' di frocerie da fighetto milanese...
Pensavo peggio :hee20hee20hee:
La barba ce l'hai, vai di risvoltino e camicie scozzesi sm413
-
Avevo capito che avevi grattato le pedane...segui il consiglio di Micheal, occhio a come metti i piedi! Ma che numero hai di scarpa? :tim:
-
Avevo capito che avevi grattato le pedane...segui il consiglio di Micheal, occhio a come metti i piedi! Ma che numero hai di scarpa? :tim:
Modestissimo 42
-
va bene...
comincia a misurare il sag.....
Che sarebbe?
.......
è la percentuale di schiacciamento delle sospensioni con te seduto sopra:
https://daidutenduro.com/2014/regolazione-sospensioni-sag-moto/ (https://daidutenduro.com/2014/regolazione-sospensioni-sag-moto/)
su una moto così dire ca. 30mm
-
A me quella moto piace. Dovrei preoccuparmi? :arar:
Diciamo che tutto sta a che frocerie milanesi ha messo sm444
La forca è la KYB da 41 non regolabile, per cui l'unico intervento possibile al momento è
https://www.bestforbritts.com/it/kit-forcella-andreani-street-twin-900/4586/
oppure solo le molle
https://www.wrs.sm/it/molle-forcella/124080-kit-molle-ant--post-hyperpro-triumph-street-twin-16--triumph-street-twin-16.html
-
Avevo capito che avevi grattato le pedane...segui il consiglio di Micheal, occhio a come metti i piedi! Ma che numero hai di scarpa? :tim:
Modestissimo 42
Sempre a cercare soluzioni complicate a problemi semplici.
Indossa un paio di scarpe taglia 38 e risolvi i problemi!
Ciao!
Bibo
-
Tutti a proporre soluzioni quando di sicuro basterebbe togliere il bauletto e la moto riprenderebbe a comportarsi a comando senza fare dispetti sm444
-
Tutti a proporre soluzioni quando di sicuro basterebbe togliere il bauletto e la moto riprenderebbe a comportarsi a comando senza fare dispetti sm444
Dai, non ci cascherai mica anche tu!? Quella del bauletto è per forza una battuta, non può essere vera, deve essere per forza una provocazione!
Infatti di foto non ne ha messe.
Ti pare si possa andare in giro con una moto di quel genere e il bauletto?
Dai!
Ciao!
Bibo
-
Tutti a proporre soluzioni quando di sicuro basterebbe togliere il bauletto e la moto riprenderebbe a comportarsi a comando senza fare dispetti sm444
Dai, non ci cascherai mica anche tu!? Quella del bauletto è per forza una battuta, non può essere vera, deve essere per forza una provocazione!
Infatti di foto non ne ha messe.
Ti pare si possa andare in giro con una moto di quel genere e il bauletto?
Dai!
Ciao!
Bibo
Da Kermit ti puoi aspettare di tutto. :hehe:
-
Dai, non ci cascherai mica anche tu!?
Ti pare si possa andare in giro con una moto di quel genere e il bauletto?
Sai cosa ti invidio, bibo? Il tuo ottimismo. :hee20hee20hee:
-
I piedi toccano in curva.
Soluzione A: tenere i piedi all'interno delle pedane
Soluzione K(ermit): cambiare le sospensioni
:tim:
-
E comunque le foto del "gioiello" non le abbiamo ancora viste. :sig:
-
E comunque le foto del "gioiello" non le abbiamo ancora viste. :sig:
Ci avrà provato, ma saranno venute sovaresposte per eccesso di fulgida bellezza.
Del bauletto.
Ciao
Bibo!
-
Dal cellulare non riesco a mettere le foto che carico...
(https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/28379464_10215383338767064_2464748392424574966_n.jpg?oh=ab123e76f68a285366fc81b81de2c2fe&oe=5B41912C)
(https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/26230981_10215383339047071_8650738133744677653_n.jpg?oh=0fa8411adb3325446f22d8adb0dc3bd8&oe=5B02D8BB)
(https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/28277170_10215383338207050_7174010789506739567_n.jpg?oh=0bf623597b8e333f11685452d1827de4&oe=5B4B5500)
Ora ho tolto il bauletto
-
Ha gli scarichi vince& hines
Parabrezza
Griglia faro
Griglia radiatore
Paracopoa completo
...
-
Ripeto, mi piace.
Togli quel cavolo di parabrezza che non è un Leonardo! :hehe:
-
L'unica "Boneville" brutta sulla faccia della terra.
Complimenti Kermit, di sicuro si rivaluterà con il tempo, vista la rarità!
Ciao
Bibo
P.S. Operazioni minime per riavere il saluto: togliere bauletto, staffe e piastra portabauletto, parabrezza del Garelli Vip4, e dare una mano di opaco ai tubi da stufa a pellet che coprono gli iniettori. E già che ci sei anche alle staffe che supportano il fanale anteriore. E una squartata ai soffietti delle forcelle.
-
In effetti la preferisco tutta nero opaco , per il resto anche io sul Suzuki GSX 750 avevo un parabrezza simile, non è bello ma un minimo di aria la toglie, per quanto riguarda il bauletto anche per me è irrinunciabile, non saprei dove mettere il borsone per il lavoro. Dai , pensavo peggio , la moto giusta per te . :OK:
-
per quanto riguarda il bauletto anche per me è irrinunciabile, non saprei dove mettere il borsone per il lavoro. Dai , pensavo peggio , la moto giusta per te . :OK:
sm08
Ciao Aldo.
-
A me piace (senza bauletto e piastra....)
per toccare il piede in curva vuol dire :
o tieni il piede sotto la leva del cambio
o quando ti siedi la schiacci completamente....
nel primo caso tieni i piedi come si deve, eventualmente gira in su la leva.
nel secondo misura il sag, se vuoi minimamente piegare con quella moto non può essere più di 3 cm,
se arrivi a tampone devi cambiare le molle.
-
Carina. Bauletto e piastra a parte.
-
A me piace (senza bauletto e piastra....)
per toccare il piede in curva vuol dire :
o tieni il piede sotto la leva del cambio
o quando ti siedi la schiacci completamente....
nel primo caso tieni i piedi come si deve, eventualmente gira in su la leva.
nel secondo misura il sag, se vuoi minimamente piegare con quella moto non può essere più di 3 cm,
se arrivi a tampone devi cambiare le molle.
È successo mentre salici di marcia in curva... per cui il piede era lì per forza... col tacco non mi sembrava il caso...
Comunque dovrò stare attento, perché mi sa che ho l'abitudine di tenerlo così il piede
-
A me piace (senza bauletto e piastra....)
per toccare il piede in curva vuol dire :
o tieni il piede sotto la leva del cambio
o quando ti siedi la schiacci completamente....
nel primo caso tieni i piedi come si deve, eventualmente gira in su la leva.
nel secondo misura il sag, se vuoi minimamente piegare con quella moto non può essere più di 3 cm,
se arrivi a tampone devi cambiare le molle.
È successo mentre salici di marcia in curva... per cui il piede era lì per forza... col tacco non mi sembrava il caso...
Comunque dovrò stare attento, perché mi sa che ho l'abitudine di tenerlo così il piede
Dov'eri al curvone di Misano vecchia maniera? sm444
:mm:
-
... per cui il piede era lì per forza... mi sa che ho l'abitudine di tenerlo così il piede
Infatti. Con la postura corretta, ossia con la punta del piede sulla pedana, anche la cambiata va di conseguenza.
So che non sarà agevole perchè chi è altino su quelle moto non sta comodissimo, ma coi piedi così verrai portato a caricare di più sul manubrio e allora potrai anche tenere le ginocchia raccolte in modo naturale.
-
... per cui il piede era lì per forza... mi sa che ho l'abitudine di tenerlo così il piede
Infatti. Con la postura corretta, ossia con la punta del piede sulla pedana, anche la cambiata va di conseguenza.
So che non sarà agevole perchè chi è altino su quelle moto non sta comodissimo, ma coi piedi così verrai portato a caricare di più sul manubrio e allora potrai anche tenere le ginocchia raccolte in modo naturale.
Ho preso la moto per stare comodo!
Anzi mi sa che provo il manubrio con la piega più alta
-
Poi la senti meno davanti :omo:
-
...............
È successo mentre salici di marcia in curva... per cui il piede era lì per forza... col tacco non mi sembrava il caso...
Comunque dovrò stare attento, perché mi sa che ho l'abitudine di tenerlo così il piede
sm470
per poter salire di marcia restando in piega si montano le pedane arretrate con il cambio rovesciato......
ma non le ho mai viste su una Bonneville.....
con moto di quel genere è più facile entrare in curva con inserita già la marcia per l'uscita....