motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Consigli per iniziare => Topic aperto da: Valchisun - 26 Novembre 2011, 20:23:42
-
Non sto' parlando del "dopo sbornia"... :singing:, ma semplicemente di stare in piedi sulle pedane duranti i giri motoalpinistici con la moto da trial!Oggi abbiamo verificato che a volte e' meglio dedicare un pomeriggio a fare un minimo di allenamento, magari tracciando due o tre zonette, semplicemente per perfezionare la posizione di guida sulla moto, anche soltanto facendo tre curve intorno alle piante, la cosa e' utilissima per imparare a tenere le spalle parallele al terreno mentre si effettuano le curve, basta che la spalla interna si inclini verso l'interno della curva e ci si pianta inesorabilmente e si mette il piede a terra o si perde aderenza, oggi ci siamo dedicati a quello, fondamentale che ci sia un "maestro" o almeno uno piu' bravo che sia capace innanzitutto di tracciare delle zone fattibili e non pericolose, ovviamente ci deve essere anche un minimo di competizione, perche' se non si sale e l'amico invece si e' "sparato" uno zero, il giramento di "balle" e' lo sprone per impegnarsi, cosi' ridendo e scherzando qualcosa si impara, e la cosa tornera' molto utile anche sui sentieri piu' impegnativi...
Anche un sentiero impegnativo puo' diventare il tracciato di una zona:
(http://img804.imageshack.us/img804/9297/p1020461.jpg)
oppure anche una salita impegnativa:
(http://img832.imageshack.us/img832/5699/p1020469x.jpg)
Questa era l'uscita dalla zona, ci si arrivava con la lingua attorcigliata ai raggi della ruota posteriore... sm409
(http://img638.imageshack.us/img638/6392/p1020465g.jpg)
Pero' e' stato divertente.... :PDT_Armataz_01_37: :festa: :festa:
-
anche per loro riuscire a stare in piedi è importante. A volte addirittura miracoloso...
http://www.youtube.com/watch?v=nKetrj0L22Y&feature=related
-
Oggi eravamo proprio cosi', ma senza bere..... :pernacchia:
-
Ottimo, la tecnica è fondamentale per girare in sicurezza e divertirsi. :approv:
Se non si imparano i movimenti base, si fa solo una fatica bestia.
Ieri, per esempio, sono stato 3 minuti in surplassss........con la ruota contro un paracarro però :57:
Quarta uscita, zero SPLAT, (giro da solo, se cado so cazzzzzzzz), piano piano, senza fretta, ricomincio a prendere confidenza con il trespolo sm400 sm400