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Le moto e gli accessori => Consigli per iniziare => Topic aperto da: bell412 - 21 Giugno 2018, 15:03:25
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Come già detto avrei intenzione di ricominciare con il trial (ultima moto posseduta Fantic 303 sm453). Sto guardando una GG replica Raga del 2011 interessante per prezzo e allestimento. Qualcuno sa darmi qualche consiglio? Pregi e difetti dello specifico modello?
Grazie anzi... GGrazie
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a me gasgas piace tanto ma devi tenere conto che l'anteriore è abbastanza leggero rispetto alle altre quindi è facile non trovarsi bene specie se sei abituato guidare moto vecchio stile per il resto se la moto è stata tenuta bene, del resto come tutte le altre marche prendila
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Le ultime Gas Gas Txt Pro, anche quella che hai preso te in considerazione, sono mezzi da gara, adatti anche al motoalpinismo, soprattutto per la loro leggerezza e manovrabilita' estrema, il rovescio della medaglia, e' la leggerezza dell'anteriore e la necessita' di avere sempre la ruota posteriore ben caricata, se sei stanco, oppure se metti i piedi a terra per aiutarti, la moto perde di motricita' e di aderenza, per farla breve se guidi da trialista allenato e' una moto fantastica, ma se non lo sei, ti stanchera' parecchio, anche il motore e' molto reattivo e velocissimo a prendere i giri, con la mia Txt Pro 2011 mi sono divertito moltissimo. :OK:
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Sicuramente dovrò reinventarmi nella guida visto che le ultime esperienze risalgono alla fine degli anni 80 quando correvo con un Fantic 303 e "qualche" anno in meno :V:. La GG in questione ha diversi aggiornamenti e monta ohlins al posteriore che dovrebbe dare una mano in termini di aderenza e trazione. Tra l'altro il proprietario potrebbe essere interessato allo scambio con la mia EC 300 e quindi c'è un aspetto commerciale da non sottovalutare vista la difficoltà nel vendere la mia. Ieri sera mi hanno anche proposto uno scambio con una twenty del 2016.
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La Twenty va benissimo , il motore Scherco è un mulo affidabile e la moto si guida veramente bene.
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la twenty è una buona moto e tra l'altro recente., per di più anche qui si potrebbe fare uno scambio con la mia. Ha molto da invidiare alla GG?
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Di motore è più cattiva , meno pastosa, infatti io avevo montato il volano per addolcire l'erogazione . Tieni conto poi che ha 5 marce in confronto alla gg che ne ha 6. Per il resto se la GG fosse pari anno della Twenty ti direi di prendere la prima , ma visto che 6 anni di differenza non sono pochi .......
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infatti l'età fa pendere l'ago della bilancia verso la twenty il contraltare è il prezzo
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Fai tu , le moto sono tutte e due valide , se vuoi risparmiare e prendere la GG per iniziare male non ti troverai , anzi. Devi solo valutare come in tutti gli usati le condizioni del mezzo. Per il resto divertiti con la tua prossima moto , qualunque essa sia. :OK:
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Sembra che domani si vengano a prendere l'EC e nel frattempo ho provato una Vertigo del 2016... che dire, veramente strepitosa. Col cash in mano diventa tutto più facile e non mi dispiacerebbe mettermi la ranocchietta in garage
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Sembra che domani si vengano a prendere l'EC e nel frattempo ho provato una Vertigo del 2016... che dire, veramente strepitosa. Col cash in mano diventa tutto più facile e non mi dispiacerebbe mettermi la ranocchietta in garage
Vertigo è quella che forse mi aveva dato maggior voglia di osare... odio però la 2016 è la prima uscita con qualche problema di gioventù, se non ha fatto gli aggiornamenti in vertigo, potrebbe essere meno affidabile... Non ricordo esattamente, forse c'era il discorso batteria tampone o altro
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Vertigo è quella che forse mi aveva dato maggior voglia di osare... odio però la 2016 è la prima uscita con qualche problema di gioventù, se non ha fatto gli aggiornamenti in vertigo, potrebbe essere meno affidabile... Non ricordo esattamente, forse c'era il discorso batteria tampone o altro
La moto è quella personale di un rivenditore Vertigo che è anche meccanico. Mi ha confermato di aver aggiornato la moto al 2017 e di aver fatto delle modifiche ai/al carter e ai cuscinetti/o per ovviare al problema del trafilamento di olio nel carter del volano. Poi mi ha parlato di un riposizionamento dello sfiato del cambio oltre all'aggiornamento delle mappe; esteticamente la moto si presenta molto bene. Ammetto che mi piace molto... piccoli dubbi sulla rivendibilità come qualcuno giustamente mi ha fatto notare.