motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Enduro racing e dual sport => Topic aperto da: beppext - 23 Settembre 2014, 21:16:47
-
http://www.moto.it/moto-usate/yamaha/wr-250-r/wr-250-r/index.html?msg=5638997
Questa sembra messa bene. No?
Nell'ottica di preservare le vecchiette d'epoca.....davo un'occhiata in giro.... :93:
Mi sembra abbia anche qualche cv in più della verdina....
-
Bella moto, l'ho provata il giorno della presentazione e mi aveva fatto una buona impressione. Il motore credo proprio vada di più di quello della KLX...
-
(http://finanzanostop.finanza.com/files/2012/10/polmone1.gif)
-
http://www.moto.it/moto-usate/yamaha/wr-250-r/wr-250-r/index.html?msg=5638997
Questa sembra messa bene. No?
Nell'ottica di preservare le vecchiette d'epoca.....davo un'occhiata in giro.... :93:
Mi sembra abbia anche qualche cv in più della verdina....
il motore della wr-r è più brillante di quello della klx,
le sospensioni sulla carta dovrebbero essere un po' meglio ma su quella che ho provato erano meno sensibili alle regolazioni,
la wr-r non è più commercializzata in italia,
tra le due io prenderei quella che trovo in migliori condizioni......
-
E una moto che mi e sempre piaciuta, ne avevo provata una qualche anno fa con le sospensioni rifatte e con uno scarico più aperto e mi aveva sorpreso. Ti e venuta la scimmia per la moto piccola e leggera ?
-
Ho provato un po' quella di un ragazzo che ha girato per un periodo qua in zona. Aveva i rapporti accorciati e uno scarico Leovince (mi pare); a me sembrava che andasse discretamente, ma lui si lamentava che ai bassi era morta e bisognava sempre tenerla imballata per farla rendere. Non so dove stia la verità, però so per certo che ora ha quasi 50.000 km all'attivo senza toccare nulla.
-
E una moto che mi e sempre piaciuta, ne avevo provata una qualche anno fa con le sospensioni rifatte e con uno scarico più aperto e mi aveva sorpreso. Ti e venuta la scimmia per la moto piccola e leggera ?
Diciamo che da quando ho dato via la Tricker mi manca sì una moto leggera e che in fuoristrada tenga 'botta' come si dice.
La Tricker aveva un bel motorino ed era molto agile ma troppo bassa, con forcelle piccole e ruota da 19" davanti. Era insuperabile per il traffico urbano mentre offroad la ciclistica era un po' limitata.
A parte la KLX 250, questa Yamahina mi sembra l'unica che possa colmare le lacune del Tricker. Ma perché hanno smesso di importarla in Italia dico io!? smban smban
-
E una moto che mi e sempre piaciuta, ne avevo provata una qualche anno fa con le sospensioni rifatte e con uno scarico più aperto e mi aveva sorpreso. Ti e venuta la scimmia per la moto piccola e leggera ?
Diciamo che da quando ho dato via la Tricker mi manca sì una moto leggera e che in fuoristrada tenga 'botta' come si dice.
La Tricker aveva un bel motorino ed era molto agile ma troppo bassa, con forcelle piccole e ruota da 19" davanti. Era insuperabile per il traffico urbano mentre offroad la ciclistica era un po' limitata.
A parte la KLX 250, questa Yamahina mi sembra l'unica che possa colmare le lacune del Tricker. Ma perché hanno smesso di importarla in Italia dico io!? smban smban
Perchè non ne vendevano.
La Yamahina comunque di solito risulta la migliore rispetto alle dirette concorrenti
http://www.motofan.com/comparativa/kawasaki-klx-250-yamaha-wr-250-r-pura-diversion
http://www.cycleworld.com/2013/02/27/dual-sport-motorcycle-comparison-test/
http://www.motorcycle-usa.com/276/15787/Motorcycle-Article/2013-Yamaha-WR250R-Comparison.aspx
-
Io considererei anche la CRF-250-L
E' vero che in Italia non viene più importata nemmeno questa, ma si trovano anche nuove
ad ottime condizioni.
http://www.moto.it/moto-usate/honda/crf-250-l/crf-250-l--2012-13/index.html?msg=5601110
http://www.moto.it/moto-nuove/honda/crf-250-l/crf-250-l--2012-13/index.html?msg=5564343
-
Io considererei anche la CRF-250-L
E' vero che in Italia non viene più importata nemmeno questa, ma si trovano anche nuove
ad ottime condizioni.
http://www.moto.it/moto-usate/honda/crf-250-l/crf-250-l--2012-13/index.html?msg=5601110
http://www.moto.it/moto-nuove/honda/crf-250-l/crf-250-l--2012-13/index.html?msg=5564343
Giusto. Dipende molto dall'uso, la Honda è la più stradale, la tua (Kawasaki) forse la più off road delle tre.
-
Ho provato un po' quella di un ragazzo che ha girato per un periodo qua in zona. Aveva i rapporti accorciati e uno scarico Leovince (mi pare); a me sembrava che andasse discretamente, ma lui si lamentava che ai bassi era morta e bisognava sempre tenerla imballata per farla rendere. Non so dove stia la verità, però so per certo che ora ha quasi 50.000 km all'attivo senza toccare nulla.
montando lo scarico Leovince sia KLX che Wr-r smagriscono in basso,
sulla klx ho rimediato facilmente, la wr-r la stanno usando così (tanto viaggiano allegri....)
-
Beh,e stata usata anchr in una Sei giorni di Enduro ed e arrivata alla fine,il potenziale c' é . :OK:
-
vuoi il mio DRZ Valenti?
:93:
-
Beh,e stata usata anchr in una Sei giorni di Enduro ed e arrivata alla fine,il potenziale c' é . :OK:
però ci vogliono dei buoni motivi per fare una 6 giorni con una WR-R quando c'è la WR-F fatta apposta..... :SAD:
-
vuoi il mio DRZ Valenti?
:93:
È una bella moto non dico il contrario.....solo che preferisco rimanere su qualcosa di più piccolo e leggero. Se facessi veramente molte uscite in off sarebbe un'ottima moto.
-
Più piccole OK, ma pesano praticamente uguale ad una Valenti, sia la WR-R che la KLX
-
vuoi il mio DRZ Valenti?
:93:
È una bella moto non dico il contrario.....solo che preferisco rimanere su qualcosa di più piccolo e leggero. Se facessi veramente molte uscite in off sarebbe un'ottima moto.
piccolo magari magari sì, ma non so di quanto, sul peso...ho i miei dubbi....credo che potrebbero pesare uguali il Valenti e il WR250R (secondo me pesa meno il Valenti)
in ogni caso non voglio fare il "seccatore" che vuole piazzare la moto!! se ti può interessare...se la vuoi provare (mi sa che sei distante).....senza nessun impegno, scrivimi pure in MP!
ps: perchè dici se facessi più uscite in off? il DRZ è la dual per eccellenza (credo sia diffusamente riconosciuto), per strada va benissimo (io l'ho sempre usata con i cerchi da 17)
-
Beh,e stata usata anchr in una Sei giorni di Enduro ed e arrivata alla fine,il potenziale c' é . :OK:
però ci vogliono dei buoni motivi per fare una 6 giorni con una WR-R quando c'è la WR-F fatta apposta..... :SAD:
E che ti devo dire , la gente e strana, poi sono Giapponesi e......................! :73:
http://youtu.be/iQX0e--MowM
-
Ragazzi prendetevi una bella DR 350!! Ce ne sono diverse usate in ottime condizioni...e tra poco ci sarà pure la mia! :57: :57: :festa:
Voglio un DRZ!!!! :mm:
-
E che ti devo dire , la gente e strana, poi sono Giapponesi e......................! :73:
http://youtu.be/iQX0e--MowM
Se quella ha le sospensioni di serie e non monta il motore della F , io mi faccio frate! :arar:
-
Io oggi vado a vedere questa Honda xr 250
http://www.moto.it/moto-usate/honda/xr-250-r-dall-ara/xr-250-r-dall-ara/index.html?msg=5524417
Ho provato quella di un mio amico insieme alla WRR di mia moglie. Non ha l'avviamento elettrico, è molto più spartana e meno potente, ma le sospensioni morbide spianano tutto, è più bassa, ha la sella più comoda e è più leggera da guidare. Ha anche lei la sesta da strada ma la prima più corta (non abbiamo mai cambiato i rapporti alla WRR perché ha la presa del tachimetro sulla finale).
Dato che la moda del momento è, in questo reparto geriatrico che frequento, il ritorno alle dual 250...
Però è vero, sarà la scomparsa pressoché totale del testosterone ma, quando leggo Fuori, mi intrippano solo le foto delle tendate con le vecchie dual. E, da quando Dani ha dato il la, non sono più un tabù quelle di piccola cubatura :PDT_Armataz_01_37:
-
Dato che la moda del momento è, in questo reparto geriatrico che frequento, il ritorno alle dual 250...
Però è vero, sarà la scomparsa pressoché totale del testosterone ma, quando leggo Fuori, mi intrippano solo le foto delle tendate con le vecchie dual. E, da quando Dani ha dato il la, non sono più un tabù quelle di piccola cubatura
Bravo :OK:
Affanc... il testosterone.
E poi c'è chi ci viaggia con queste motociclette.
(http://img.tapatalk.com/d/14/07/27/pegahy9u.jpg)
-
Avevo quasi chiuso la trattativa per questa...poi la distanza ha giocato a mio sfavore.
(http://www2.moto.it/static/annunci/20140626/yamaha/wr-250-r-341818209832879770074285.jpg)
a 3300euro secondo me era presa bene (anche se il massimo che mi faceva era pagare il pp a mezzo)
3000Km soli e condizioni pari al nuovo....pazienza.
-
Peccato, è una bella moto :OK:
-
allora....è vero che quando mi prendono le fisse sulle cose sono capace di insistere fino allo sfinimento....ma, dopo scrupolosa ricerca, ho scoperto che l'unico paese in Europa dove la Yamaha ha ancora in listino la WR250R è la Germania.
ora, ragionando per assurdo, visto che siamo nell'Europa unita con moneta unica...se uno decidesse di acquistare il nuovo all'estero....a parte le spese logistiche supplementari....ci sono altri ostacoli burocratici che voi sappiate?
-
Credo che vada reimmatricolata in Italia come esemplare unico, e' possibile, ma non ho idea del costo dell'operazione... :SAD:
-
L'unica particolarità è che in Italia dovrai versare la differenza di IVA :V:
-
Prendetevi una due tempi scarburata da cross..... :72:
-
Non vorrei che ci fosse un altra cosa da considerare: non essendo in listino in Italia è una moto non importata in Italia e quindi potrebbero esserci problemi per immatricolarla in Italia?
-
Come esemplare unico reimmatricolano di tutto, compreso le moto Euro 0 non ancora storiche, occorre informarsi presso le agenzie che effettuano quelle operazioni.
-
Ma non vedo il problema. Oltretutto cercando una Km zero o una demo non ci si pone neanche più questo dilemma.
-
il problema è che non ci sono più Km zero di questo modello in circolazione....al massimo qualche usato
-
e in Germania presso i dealer?
Perchè in Svizzera, per esempio... http://www.comparis.ch/motorrad/marktplatz/yamaha/wr-250-r-4t però lì è più complicata, la cosa.
-
ahhhh sagace....azz però carucci sti svizzeri: sui 6700 euro al cambio odierno! sm409
-
comunque non c'è bisogno di andare all'estero...qualche rimanenza c'è ancora da noi
http://www.moto.it/moto-nuove/yamaha/wr-250-r/index.html (http://www.moto.it/moto-nuove/yamaha/wr-250-r/index.html)
-
comunque non c'è bisogno di andare all'estero...qualche rimanenza c'è ancora da noi
http://www.moto.it/moto-nuove/yamaha/wr-250-r/index.html (http://www.moto.it/moto-nuove/yamaha/wr-250-r/index.html)
Terzimotor di Milano..è di fronte a casa mia...
molto serio..come concessionario..
sm400
-
Ma con tanti usati semi nuovi in giro a metà prezzo mi pare ci sia solo l'imbarazzo della scelta... :tim:
-
Allora quando "bagniamo" :singing: questa nuova moto? :arar:
-
Allora quando "bagniamo" :singing: questa nuova moto? :arar:
:67:......sto lavorando ai fianchi il titolare di una concessionaria.... :arar:
-
Ma pensare ad una moto che sia anche divertente da usare, no eh?
(http://blog.motorcycle.com/wp-content/uploads/2014/06/061714-2015-ktm-500-exc-07.jpg)
-
Il divertimento è proporzionale ai percorsi ed alla capacità del pilota. Per me (e penso anche per Giuseppe)
la KTM della foto non sarebbe più divertente ma addirittura pericolosa.
-
Il divertimento è proporzionale ai percorsi ed alla capacità del pilota. Per me (e penso anche per Giuseppe)
la KTM della foto non sarebbe più divertente ma addirittura pericolosa.
dalle foto che ho visto nella sua cantina la Ktm della foto sopra non spaventerebbe dani....ma io ho ben altro curriculum.... :73: sm444
-
Volevo dire, che, altezza sella a parte, se non si tira il cordino del gas, quelle moto sono innocue se usate con buon senso, adesso ,oltrettutto, l'iniezione elettronica le ha rese ancora piu' docili che le precedenti versioni a carburatori, pero' almeno quando si apre il garage si vede una bella moto, o messo la foto del Ktm ma anche una Beta ci starebbe benissimo.... :baci:
-
comunque non c'è bisogno di andare all'estero...qualche rimanenza c'è ancora da noi
http://www.moto.it/moto-nuove/yamaha/wr-250-r/index.html (http://www.moto.it/moto-nuove/yamaha/wr-250-r/index.html)
Terzimotor di Milano..è di fronte a casa mia...
molto serio..come concessionario..
sm400
Allora abitiamo a 10 minuti di distanza.. :72:
-
comunque non c'è bisogno di andare all'estero...qualche rimanenza c'è ancora da noi
http://www.moto.it/moto-nuove/yamaha/wr-250-r/index.html (http://www.moto.it/moto-nuove/yamaha/wr-250-r/index.html)
Terzimotor di Milano..è di fronte a casa mia...
molto serio..come concessionario..
sm400
Allora abitiamo a 10 minuti di distanza.. :72:
ma DAIIIIIII.??????????
.... indirizzo e birretta.. subito... :singing:
sm400
-
Allora abitiamo a 10 minuti di distanza.. :72:
ma DAIIIIIII.??????????
.... indirizzo e birretta.. subito... :singing:
sm400
[/quote]
ma lascia stare la gente di rozzangeles!
sm453
non si fa nemmeno più vedere alle cene!