motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Altre moto => Enduro stradali => Topic aperto da: Enzo - 04 Novembre 2014, 11:12:28
-
Se sarà così e bellissima ! :OK:
http://www.moto.it/news/honda-africa-twin-true-adventure.html
-
Questa sarebbe una VERA moto. :OK:
-
sm470 va a finire che mi toccherà comprare una Honda proprio a fine carriera?
-
sm470 va a finire che mi toccherà comprare una Honda proprio a fine carriera?
:OK:
però aspetto di sapere quanto pesa......
-
sm470 va a finire che mi toccherà comprare una Honda proprio a fine carriera?
Honda Power !
ciucciati il calzino KTM! :sig:
-
E' orrenda! una brutta copia del Bmw Gs 800 F.... :omo:
-
No dai cos' brutta no... sm442 ma in effetti ha il frontemarcia, che a me proprio non va giù.
Quanto al peso, leggo che si parla di 180 chili, che è già un discreto risultato per una 1000.
-
Pero, a proposito di KTM...
(http://images.moto.it/images/296171/HOR_STD/676x/ktm-adventure-1050-2015-eicma-21.jpg)
sempre stradale é, ma il calzino non lo ciuccio neanche sto colpo :098: :mukka:
-
Uguale come linee e sovrastruttre alle 1190, potevano farle almeno un' estetica differente... :omo:
-
concordo.
E anche qui, much ado about nothing, come disse il bardo di Stratford.
https://www.facebook.com/MotorcycleNews/posts/10152683703893855
E se lo dice MCN... :SAD: dopotutto l'aveva anticipato anche il Valchi, MotorcycleNews è solo la prova del nove! sm444
-
concordo.
E anche qui, much ado about nothing, come disse il bardo di Stratford.
https://www.facebook.com/MotorcycleNews/posts/10152683703893855
E se lo dice MCN... :SAD: dopotutto l'aveva anticipato anche il Valchi, MotorcycleNews è solo la prova del nove! sm444
Infatti io da quando leggo i post del Valchi non leggo più MCN......e son pure gratis.... sm444
-
Splendida la Honda, speriamo non venga stravolta nella produzione. Interessante la K, aspettando una versione R con il cerchio anteriore da 21. Certo la K si scontra come prezzo con gli usati di 1-2 anni della 1190.
-
ma insomma è pronta o deve passare ancora un'altro anno x vedere sta Africa Twin? questa è solo un'altro concept? :SAD:
-
Sbaglio o non vedo leva frizione e cambio?
https://www.facebook.com/MotorcycleNews/photos/pcb.10152683703893855/10152683703158855/?type=1&theater
DTC?
-
Alla fine l'hanno fatta... Ci sono voluti solo 12 anni :hehe:
Dai, almeno qualcosa di nuovo e inaspettato ci sarà da vedere all' Eicma :erd:
-
temo di si. Anzi, aiutatemi che siete più esperti: quella roba in bella vista, mi pare di vedere perfino un carter pompa acqua, e ben esposta, ritengo fosse perché in origine quel motore era annegato in una bella scocca.
facci quel che fai con la vecchia Regina e spaccchi tutto appena la corichi.
-
Faranno la versione con il cambio convenzionale ed una piu' stradale con il cambio Dsg come la Cross Tourer 1200, a cui peraltro assomiglia molto come gruppo sella serbatoio.... :omo:
-
Stanno comparendo nuovi spunti promozionali. Compreso una telenovela. :tris:
Questa è la prima puntata del serial che nasce per markettizzare la "True Adventure"
https://www.youtube.com/watch?v=M-gXpyjwGgg
Quando hai bisogno del passato per creare un'idea nel presente, per il futuro hai poco da scrivere.
-
Bello il video, ma che c'azzecca?
(http://www.frosinone24.com/wp-content/uploads/antonio_di_pietro_ansa-290x200.jpg)
-
Manco l'hanno lavata..... :57:
http://www.motociclismo.it/prototipo-honda-con-la-true-adventure-torna-la-dakariana-moto-60221
-
Manco l'hanno lavata..... :57:
................
dalla Dakar del '89?
-
Sbaglio o non vedo leva frizione e cambio?
https://www.facebook.com/MotorcycleNews/photos/pcb.10152683703893855/10152683703158855/?type=1&theater
DTC?
Coonfermo, io dal vivo non mi potevo avvicinare più di troppo, la sensazione è (anche se son abbastanza cecato) che non ci fosse la leva del cambio. Insomma, stan tutti sfregandosi le mani per una cosa che altro non è che un manichino per prendre per i fondelli la gente.
Perchè le aziende serie le moto le presentano quando esistono e vanno in vendita.
Ciao!
Bibo
-
Adottare un bicilindrico parallelo fronte marcia e non il classico V e' gia' una morte annunciata.
-
Adottare un bicilindrico parallelo fronte marcia e non il classico V e' gia' una morte annunciata.
adoremus adoremus adoremus adoremus adoremus
-
Adottare un bicilindrico parallelo fronte marcia e non il classico V e' gia' una morte annunciata.
beh ma possiamo considerare il bicilindrico parallelo come un v con un angolo di....zero gradi no?
...ho detto la kermit-ata? sm470 sm444 :bins:
:siga:
-
Ma l'hai gia guidata una Tdm? :omo:
-
Ma l'hai gia guidata una Tdm? :omo:
no, mi basta guardarla.....che mi passa la voglia. sm442
-
Se hanno messo il manovellismo a 360°, il parallelo frontemarica si comporta come un monocilindrico, vedi la Bmw F 800 Gs, pero' vibra e ci vuole un contralbero, ma almeno il motore ha un minimo di personalita', altrimenti rimane loffio.... :73:
-
Si ma hai comunque tutto il peso buttato lì davanti, hai comunque due collettori che non sai come proteggere, hai comunque un blocco motore più avanzato e quindi avanzano anche le pedane, ma alla fine sarà una ennesima moto da strada, quindi la cosa non dovrebbe dare molto fastidio.
-
Marò, manco è uscita e già l'avete demolita...
A me piace, non compro una moto in base al manovellismo, e ci metterei solo un paracoppa più avvolgente (come d'altronde bisogna fare con la quasi totalità delle moto). Aspetterò le prove.
-
non compro una moto in base al manovellismo
Io neppure, ma in base alle schede tecniche si. Poi se quelle vanno bene si passa alle prove, ma non a quelle delle riviste (http://www.formialibera.it/wordpress/wp-content/uploads/2012/08/puttane.jpg)
-
Poi se quelle vanno bene si passa alle prove, ma non a quelle delle riviste ..
Dici che se mi presento vestito con il completo da enduro me la fanno provare lo stesso?
-
Tenta, ma occhio a quando fai gli scalini :57:
-
Sporcati di fango e racconta ala sorveglianza che devi fare il manichino.
-
Qui si sbilanciano per l'arrivo della moto di serie per il prossimo anno:
http://www.moto.it/news/honda-africa-twin-true-adventure-video-eicma-2014.html
Ma all'Honda interessa spingere il cambio D.c.t. a tutti i costi, che abbiano ragione? :SAD:
-
(http://i.imgur.com/8lsg2.gif)
perdonate il francesismo.
-
(http://i.imgur.com/8lsg2.gif)
perdonate il francesismo.
Ma quello e' il figlio di Nakamoto san?
(http://mm.motor21.com/Espa%C3%B1ol/Deportes/Motor/Motociclismo/Noticias/106899/nakamoto.jpg)
-
Per capire che moto potrebbe essere quella specie di "erede" dell'Africa Twin, sara' fondamentale capire dove sara' prodotta, se sara' cioe' una moto "world" prodotto a Tokio, si potra' sperare in una moto di qualita' prodotto su standard elevati, con componentistica e qualita' degli assemblaggi degne della Honda di "una volta", se invece sara' un moto prodotta esclusivamente per i mercati europei, in stile ultime Hornet o ultime serie della Trans Alp 700, possono anche lasciare perdere da subito.
-
ma a girarle intorno com'è l'impressione, dimensioni, snellezza, distribuzione visiva delle masse...
-
Girarle intorno da vicino e' impossibile, perche' la moto e' issata in alto tipo tabernacolo da chiesa, e con le luci da sotto per spianarle le rughe manco se fosse Paola Ferrari:
(http://torredibabele.blog.tiscali.it/files/2013/10/paola-ferrari-2.jpg)
sm444
(http://motos.motorgiga.com/cargadatos/fotos/fotos-motos/honda/true-adventure/2015/800px/Honda-True-Adventure-2015-6.jpg)
si percepisce che l'insieme carena-cupolino anteriore e' ancora posticcio, mentre tutto il resto, motore con la gnocca della doppia frizione e il telaio che sembra in alluminio ma e' in ferro, sembra gia'piuttosto definitivo, la moto e' stata gia' usata, aveva tutti gli innesti rapidi dei cavi, ma a vedere lo spiegamento di ragazze dell'agenzia dei sondaggi ad intervistare la gente nello stand, che chiedevano che cosa pensavano della moto, il prezzo che immaginavano e come l'avrebbero vista secondo le loro esigenze, sta' a significare che non sanno ancora dove andare a parare con quella.
-
Io azzardo: moto "bella" con sospensioni da fuoristrada, ammortizzatori da fuoristrada e componentistica di qualita', 180 chili e un centinaio di Cv. = 14/15.000 Euro, una cosa in stile Honda Europa :omo:, 11/12.000 Euro
Ma a "loro", cioe' alla Honda, ho come l'impressione che interessi soltanto spingere il Dct, cioe' il cambio automatico e la doppia frizione, del resto non gliene puo' frega' de meno.
-
Leggo che il DTC sarà solo una tra le opzioni. In fondo se vuoi portarla tra le pietre come fai col variatore?
180 chili è quanto la 660 Teneré, poi si può sempre allegegrire di una decina di chili inutili. Ma a 15000 euro casca il palco. Da quando Honda fa ricarichi alla bavarese? Anche con componenti validi da off quella moto può costarne 12000, e poi devi comunque spenderne un po' per metterci un manubrio decente, pedane che non ti seghino gli stivali, portatarga che non faccia coriandoli alla prima uscita, paramani, paracoppa...
-
Sembra leggera e altuccia... mi ricorda un po la f800gs, ma più stretta e alta
sulla distribuzione dei pesi, non saprei dire, ma mi viene da dar ragione ad alex...
sarebbe da vedere da vicino e magari salirci per capire di più!
Mi chiedo però il motivo di partire da quel motore che riempie tutti i modelli, invece di sviluppare il transalp che è abbastanza aggiornato e ha la stessa architettura delle moto tuttora ricercate
-
Diciamo che la lasciassero cosi', senza toccare niente, a parte la verniciatura, non sarebbe poi male, rimane la grossa incognita dell'erogazione del parallelo frontemarcia... :SAD:
-
Qualsiasi cosa che sara' quella, la Nxr 750 di fianco sara' sempre meglio:
(http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery/Honda%20NXR750.jpg)
-
A me sembra alta, i 180 kg sono una sparata senza senso (le riviste americane ironizano dicendo che Honda ha un laboratorio sulla Luna per pesare le moto).
Ma quello che non mi piace è quella che sembra una posizione di guida vecchio stile, con il serbatoio in posizione canonica gobbuto che non ti permette di avanzare in sella, manubrio lontano in avanti, sella arretrata... insomma, come o peggio della AT di 20 anni fa.
Ciao!
B!
-
Ecco, iniziano gli indicatori interessanti. Una simile conformazione, per esempio, mi fa pensare a posizione di guida obbligata e triangolazione seduta-pedane-manubrio di conseguenza, ergo stradale.
-
(https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xap1/v/t1.0-9/10171805_10205152191154768_6034060889903968062_n.jpg?oh=aebb4d20fb1568a49ef6056db3a48025&oe=551EAF69&__gda__=1425147452_93b0395275187bb0a5315f09b2e6aae9)
(https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpa1/v/t1.0-9/10710876_10205152192914812_8517884999578117138_n.jpg?oh=3749de15184f7230b8015f062f22700f&oe=54F2E71A&__gda__=1423830540_0090868e3fc87c11dab7d7fc7fbb0745)
-
:57:
il topic è iniziato che l'honda ha presentato l'ottava meraviglia.....
siamo alla 4a pagina ed è un cesso invedibile...... :93:
io aspetto a vedere se e cosa manderanno nei negozi...... :SAD:
-
Temo che non lo sappiano ancora nemmeno quelli della Honda..... :tris:
-
Probabile che stiano sondando, una cosa del genere non può, almeno credo, essere la via definitiva.
Eppure una volta le idee le avevano chiarissime
(https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xpf1/v/t1.0-9/10254997_10204595437599944_7616990567858402134_n.jpg?oh=d8c173811d6106c2b229118635c7569a&oe=54E63324)
Ad ogni modo, sulle quote forse dovrei ricredermi, la posizione della pedana mi pare buona, e la sella non così racchia.
-
Francamente tutta questa aspettativa in una nuova erede della vecchia Africa Twin io non ce la vedo, anche perche' ho sempre considerato la vecchia At una cosa molto simile alla Trans Alp o poco meno...
Ma alla fine che bisogno c'e' di avere chissa che cosa per una biclindrica stradale per fare qualche km di sterrate dove ci si potrebbe avventurare tranquillamente anche con una Harley Davidson da 350 chili? Diciamo che si vuole acquistare l' "idea" della moto ma non c'e' bisogno di nient'altro.
-
La cosa che a me convince è che il progetto in questione è ufficialmente prodotta e seguita da HRC, che sarebbe l'estensione sportiva della casa, quindi affianca i modelli racing attualmente utilizzati per le gare, e voi sapete meglio di me che honda quando fa una moto da corsa fa una moto "vera".