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Post - gianga

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KTM / Re: Copripignone e attuatore frizione
« il: 30 Novembre 2016, 05:54:57 »
Il copripignone rischia di fare danni se c'è molto fango e sassi, la catena se li tira dentro e rischiano di strapparti o piegarti le viti del copripignone stesso con il rischio di danneggiarti anche il carter. Con molto fango toglierei tutto o al limite lascerei solo la slitta metallica...

977
Officina / Re: Durata Catena-Corona-Pignone
« il: 29 Novembre 2016, 22:27:54 »
Queste moto di piccola cilindrata hanno il difetto di stufare...motore troppo fiacco senza personalità :SAD:

978
Officina / Re: Durata Catena-Corona-Pignone
« il: 29 Novembre 2016, 13:32:01 »
Pare ben messa, magari e' un patito della manutenzione e ha cambiato, inutilmente, catena etc. a soli 5000 km...

979
Beta / Re: Ancora sulla evo 300 ss...
« il: 26 Novembre 2016, 06:46:35 »
Tornando alla questione tecnica, tutto dipende dalle batterie. Qual e' lo stato dell'arte? L'era del piombo si avvia al tramonto definitivo, il litio pur essendo nettamente migliore è in presenza limitata nel pianeta Terra, pare che il futuro sarà legato all'alluminio, abbondante e in grado di fornire prestazioni ancora e di gran lunga superiori...vapori d'alluminio o qualcosa di simile. Qualcuno ne da di più?

980
Beta / Re: Ancora sulla evo 300 ss...
« il: 22 Novembre 2016, 06:00:01 »
Se il prezzo è attorno agli 8000 alla fine siamo allineati alle moto tradizionali o poco più. Chi ha la curiosità può anche provarci senza perderci troppo, in valore assoluto, al momento della rivendita. Servono informazioni più sicure sulle performance e soprattutto sulla durata della batteria.
Ma fanno ancora quel sibilo atroce delle prime che si sono viste?

981
Motore / Re: Mi piscia il Keihin
« il: 06 Novembre 2016, 15:18:50 »
Cosa c'entra lo spillo? A meno che non intendi la valvola a spillo collegata al galleggiante. Se lasci aperta la benzina continua a perdere? Se si devi sostituire la valvola a spillo che se è come nel Mikuni BST del DR è consigliabile sostituire assieme al complesso galleggiante-porta galleggiante-spillo...60 euro :omo:

982
Consigli per iniziare / Re: Consigli per.... terminare
« il: 05 Novembre 2016, 06:10:26 »
Comunque tra 2t e 4t la differenza principale è proprio l'erogazione, in particolare la superiore capacità di allungare del 4t. Poi il motore gg che notoriamente e' fatto per dare il meglio ai medi e bassi, ancora di più ti da l'impressione di essere "corto". Goditelo ai medi e bassi che nelle mulattiere sono la cosa più importante!  :OK:

983
Drive in / Re: A chi non è mai capitato di .......
« il: 04 Novembre 2016, 05:25:05 »
Boh...dal video non mi pare che il bocia abbia fatto chissà cosa da far grippare il motore. Magari hanno messo poco olio nella miscela o non ce l'hanno messo proprio :SAD:
Un giorno ero in barca con un amico, andavamo a motore (2t) e si disquisiva su percentuali olio/benzina. Il motore era stranamente rumoroso ed è bastato fare due conti per capire che stava andando allo 0,2% per un errorino di matematica. Fermato in tempo e aggiunto l'olio necessario sm409

984
Beta / Re: Consiglio Evo 300 usata per motoalpinismo
« il: 02 Novembre 2016, 05:43:00 »
Essendo tu nuovo come trialista e motoalpinista direi che puoi prendere qualunque EVO e avrai grosse soddisfazioni. Posso consigliarti di prenderla dal 2011 in poi per alcune migliorie, e se la trovi 250 e' ancora meglio! :OK:

985
Beta / Re: Mi piace il Beta Alp 200...
« il: 02 Novembre 2016, 05:38:44 »
...e sicuramente arretrare pedane e avanzare il manubrio, queste le prime modifiche che mi sono sembrate imprescindibili quella volta che l'ho provata.

986
Filosofia motoalpinistica / Re: Erosione, riflessione interessante.
« il: 01 Novembre 2016, 06:02:34 »
E' vero e giusto quello che dici! :OK:
Constatato di persona che due sentieri analoghi e vicini, uno percorso abitualmente dalle moto da enduro e l'altro no...entrambi percorsi dall'acqua quando piove, il primo risulta DEVASTATO, il secondo risulta in perfette condizioni.
La moto da trial si pone molto lontano e quasi non fa danni specie nelle pendenze medie o basse, diverso nei punti più difficili o nelle pendenze più alte anche se è difficile fare una valutazione perchè si tratta di punti più soggetti all'erosione spontanea per via della naturale instabilità...
Cosa giusta sarebbe, come dicevi, assumersi ognuno le proprie responsabilità magari imbracciando un piccone e dandosi da fare con le proprie mani...diversi anni fa ebbi modo di farlo e di proporlo in un forum che frequentavo: risultato, a parte qualcuno (pochissimi) che apprezzò il gesto e l'idea, ai più l'argomento era come se non gli riguardasse completamente rivendicando una sorta di diritto a fare quello che gli pare :SAD:

987
Officina / Re: Pulire mantello pistone
« il: 18 Ottobre 2016, 17:45:08 »
Allora, la testata e il cielo del pistone li ho tirati a lucido così come le cave delle fasce. Il mantello mi e' stato suggerito di non pulirlo :SAD:

988
Officina / Pulire mantello pistone
« il: 18 Ottobre 2016, 05:44:54 »
Volevo chiedervi un consiglio su come pulire il mantello di un pistone 2t. Probabilmente a causa di un olio 2t non adeguato (troppo performante...) o di una percentuale eccessiva nella miscela ho trovato il pistone della EVO molto incrostato e con le fasce quasi incollate. Risultato, anche il mantello si è riempito di incrostazioni e risulta quasi tutto nero sm409
Faccio presente che al di la del colore che lo fa sembrare finito, in realtà presenta ancora i segni della lavorazione originale per cui penso non sia proprio da cambiare.
Il cielo e le cave delle fasce li ho puliti, rimane il mantello che è sicuramente l'elemento critico della questione...

989
Consigli per iniziare / Re: Consigli per.... terminare
« il: 15 Ottobre 2016, 15:46:03 »
Però per tutto il resto posso ancora divertirmi.  sm412

Questa è la cosa più importante, si cambia ma non si molla!!! :OK:

990
Consigli per iniziare / Re: Consigli per.... terminare
« il: 15 Ottobre 2016, 06:50:41 »
Scusa Alex ma a quasi 60 anni n'do cavolo vuoi andare ancora? :siga:
Prenditi una motoretta facile e divertente e goditela senza tante menate...ci sono moto come  freeride 250 o la xtrainer 300 che ti fanno fare un po' tutto senza strapparti quell'unico braccio che ti e' rimasto! A queste potresti, se proprio ne dovessi sentire il bisogno, fare un upgrade di sospensioni.
Oppure se dev'essere proprio enduro, prenderei rigorosamente una 250, e starei su KTM per mille motivi.
Personalmente penso che il Betone non faccia al caso tuo, troppo pesante, troppo grossa, troppo motore.
P.s. rimango dell'idea che dovresti almeno provarlo un trial!  :333: