61
Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.
ognuno ha i suoi gusti, ma all'epoca non mi dispiaceva,
comunque con quel 2t, (preparato da Perere) ci facevo gite in montagna (mulattiere) partendo da Milano (60-70 Km x 2) in giornata (2-300 Km totali) e trasferimenti in statale da Milano a Ponte di Legno e da Milano a Pordenone (330 Km) senza alcun problema......
(non c'erano radar e i 100 Km/h li passava molto agevolmente....)
Gian, aggiorna la lista delle candidate con un'XR 650 con a.e. e doppia omologazione. In Italia è stata poco compresa ma Ti assicuro che è affidabile, leggera e potente. Quando la requisisco a mio figlio, mi diverto come un matto ( ci ho pure lasciato il piatto tibiale...). Rispetto all' XT660Z è un altro pianeta.
Ragionamento mio:
Hai un Trial ed un'enduro. Il trial per i giretti rilassati o sullo stretto stretto. l'Enduro per le sgroppate e le cavalcate off.
Che senso ha un pachiderma da 170 (reali) ÷ 230 kg con le 18/21?
a questo punto non è molto meglio una moto stradale, magari di impostazione enduristica (posizione eretta) che ti possa accompagnare su bitume con massimo rigore e su sterrato (se capita per raggiungere la malga o l'agriturismo)???
una di queste moto, prezzo basso, peso accettabile e ciclistica rigorosa si chiama Multistrada 620. frizione in bagno d'olio antisaltellamento, potenza più che sufficiente, peso sotto i 180kg reali. una biciclettina che nelle giuste mani dava la paga anche alla sorellona 1000cc. e per un prezzo ben inferiore ai 3000€. accessoriabile con valigie e bauletti e comoda anche in 2. il tutto con 65cv che divertono appieno.
Se ducati ti spaventa (ma guarda che questa ha costi di gestione totalmente differenti dal 1000cc), ci sono sempre versys (parallelo frontemarcia ), SV650 (naked :tim:).
La V-Strom 650 ha il potenziale per essere un'ottima moto tuttofare, anche se a me non è mai piaciuta.
la KLE 500 anche, ma le sospensioni...ed ha il 21 davanti...
gira che ti rigira, la ducati è (era) la meglio accessoriata come freni/sospensioni.
my 2 cents
quasi sempre (sempre) da solo e il giro normale medio è di 50-100 km (ovviamente parlo di giro stradale).
Ma minchia, mi fai sbagolare con mezzo mondo pensando che dovessi andare in Indocina con la mogliera e poi te ne esci così?