motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Moto da trial e free ride => Altre marche => Topic aperto da: Valchisun - 18 Giugno 2011, 15:27:17
-
Cliccate sulla scritta: Mas Imagenes de la Jtg
http://www.todotrial.com/ttactual/index-actual-marcototal.htm?
-
anche qui :
http://www.motoblog.it/post/28437/jtg-pronto-a-debuttare-un-nuovo-marchio-enduro-e-trial-made-in-spain
-
Io posso dire ma voglio lasciarvi in suspens (non lo se lo scritto giusto)... sm443
-
cosa puoi dire... :c002: :c002:
-
Io posso dire ma voglio lasciarvi in suspens (non lo se lo scritto giusto)... sm443
Lorenzo non fare il besugo... e poi si scrive SUSPENCE.
sm410
-
Questo è il sito ufficiale http://www.jotagas.com/esp/index.html
Di informazioni non ce ne sono molte comunque la moto sara 300cc di cilindrata avra la particolarita del mono disassato che secondo tarres è un vantaggio a livello di ingombri e il particolare leveraggio offre una spinta nella direzione corretta...è presente nei vari test anche marc freixa ed entro fine anno si potrebbe vedere qualcosa di definitivo
-
L'esperienza Jordy Tarres ce l'ha, vedremo se la moto sara' all'atezza delle aspettative, in fondo l'Ossa e' una moto valida gai' alla prima versione, i miei amici che ce l'hanno ne sono soddisfatti, ancora meglio sara' la seconda versione gia' in consegna in questi giorni, vedremo la Jtg quando uscira'!
-
L'esperienza Jordy Tarres ce l'ha, vedremo se la moto sara' all'atezza delle aspettative, in fondo l'Ossa e' una moto valida gai' alla prima versione, i miei amici che ce l'hanno ne sono soddisfatti, ancora meglio sara' la seconda versione gia' in consegna in questi giorni, vedremo la Jtg quando uscira'!
leggendo su Mototrial trovo qualche lamentela sulle Ossa ... centralina da rimappare, testa da cambiare ecc. .... tu hai riscontri diversi?
-
Le cilindrate saranno 250 cc 280 cc e 300cc.
Il mono lo mette lateralale e non centrato e va a seguire la linea del telaio quindi non verranno fatti telaietti vari quindi meno peso e meno ingombro e di conseguenza l'altezza della sella abbassata.
Poi ha modificato varie cose nel kick starter levando molle e rifacendo l'ingranaggio e mettendo una molla di ritorno diversa.
Ha levato un sacco di molle nel cambio sostituendole con poche ma piú grosse e resistenti.
E serbatoio inserito nel telaio
Ora basta ho detto troppo :-[
-
Ah dimenticavo... Se va tutto bene la presentano all'eicma.
-
Ecco le prime foto che arrivano dall'Eicma 2011 relative alla nuova moto da trial progettata dal pluricampione mondiale di trial Jordy Tarres:
http://todotrial.mforos.com/59927/10556146-veremos-algun-dia-la-jtg/?pag=2#96202336
La sospensione posteriore dotata di leveraggio progressivo spostata all'esterno della moto ed infulcrata soltanto sul lato destro del forcellone e' la cosa che maggiormente caratterizza la moto!
sm17
-
mi chiedo le altre quali potrebbero essere....almeno esteticamente quei trabattelli son tutti uguali sm404
-
Non sai leggere tra le "righe" di una moto da trial..... :73:
-
ammortizzatore troppo esposto, con quello che costa!!!! linee troppo tese e difficilmente modificabili vista la struttura del telaio. Potranno venderle solo se la costruzione ed le prestazioni saranno esemplari.
-
Le prime impressioni sono che esteticamente ricorda troppo le linee della Evo, il parafango poteriore, il silenziatore e la mascherina portafaro anteriore sono troppo simili alla Beta Evo, il monoammortizzatore sembra anche a me troppo esposto ed a contatto con lo stivale e la gamba destra del pilota,il motore mi sembra nelle forme esterne dei carter e del gruppo termico uguale al motore della Gas Gas Txt Pro..... :73:
-
beh, non è che ci sia molto da inventare con quelle poche plastiche cucite addosso ......
anche la nuova Ossa sa tanto di Sherco 2003-2005 nella zona serbatoio, mentre il parafango posteriore è stile Montesa o Sherco 2007-2009 ......
per il mono inventeranno sicuramente una paratia protettiva in carbonio (anche se così perderà molto del fascino tecnico col mono in bella vista) mentre le linee tese delle plastiche sono in perfetta armonia con quelle del telaio ..... poi, può piacere o non piacere ......
quello che trovo un pò esposto è la leva del freno posteriore, troppo esterna a mio parere ....... se invece la messa in moto sarà tipo GG od Ossa ecco un'altra moto che rimarrà nei miei sogni ....... e basta .....
-
Assomiglia moltissimo alla Beta sm17
-
come diceva quello la?
a me... MI PIACE!!!
-
Aggiudicato il primo lotto di cento moto Jtg al sig. Diego..... sm419 sm444
-
Altre foto della Jtg :
http://www.trialmag.fr/trialmag/article/5876/Jotagas
-
una domanda da ignorante ..........
ma avendo scarico e mono tutti dalla stessa parte non è che rischia di essere sbilanciata?
è vero che si parla di 3-4 kg in totale, ma su una moto da 65-66 potrebbe avere la sua rilevanza ... o no?
-
(http://img717.imageshack.us/img717/1737/30380023934980945160110.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/717/30380023934980945160110.jpg/)
(http://img11.imageshack.us/img11/562/29647723935091945149010.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/11/29647723935091945149010.jpg/)
(http://img705.imageshack.us/img705/3169/29655023934943611830510.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/705/29655023934943611830510.jpg/)
(http://img402.imageshack.us/img402/1356/30425423934932945164910.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/402/30425423934932945164910.jpg/)
(http://img525.imageshack.us/img525/7877/37378823935049611819910.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/525/37378823935049611819910.jpg/)
(http://img214.imageshack.us/img214/376/37985123935056278485910.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/214/37985123935056278485910.jpg/)
(http://img708.imageshack.us/img708/2474/37757023934962945161910.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/708/37757023934962945161910.jpg/)
(http://img213.imageshack.us/img213/2253/37852423935012278490310.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/213/37852423935012278490310.jpg/)
(http://img848.imageshack.us/img848/8343/31623723934922945165910.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/848/31623723934922945165910.jpg/)
-
una domanda da ignorante ..........
ma avendo scarico e mono tutti dalla stessa parte non è che rischia di essere sbilanciata?
è vero che si parla di 3-4 kg in totale, ma su una moto da 65-66 potrebbe avere la sua rilevanza ... o no?
basta che storgi il culo dall' altra parte di come fai di solito mentre viaggi... sm426
-
vista dal vivo posso solo dire che questa si avvicina moltissimo alla moto da trial definitiva!
-
A dire la verita' a me sembra un progetto di qualche anno fa' rimasto nel cassetto e tirato fuori soltanto adesso, comunque e' una moto piuttosto convenzionale che non propone niente di nuovo, tolto il fatto di avere il monoammortizzatore in posizione laterale, con gli unici vantaggi di non avere i leveraggi esposti agli urti ed un migliore posizionamento della scatola filtro, il motore mi sembra "clonato" da quello della Gas Gas e l'estetica della Beta Evo!Sicuramente andra' bene perche' se c'e' stata la messa a punto da parte di Jordy Tarres, quella e' una garanzia, mi sembra comunque un bel salto nel buio creare un azienda da zero specializzata sulle moto da fuoristrada di questi periodi e con la concorrenza di altre marche gia' affermate che si "strappano" le preferenze di poche centinaia di appassionati, la Jts comunque produrra' anche le nuove Bimota da enduro!
-
per me hanno unito la ciclistica fantastica dell'evo, il motore potentissimo della gas gas e la comèponentistica dell'ossa... cosa hanno preso dalla montesa?? beh la forma della luce anteriore, fra l'altro a batteria, ricorda una f**a sm421
-
Questo e' il primo video in circolazione del prototipo della Jtg, ovviamente guidata dal nipotino di Jordy, Pol Tarres, sara' alto due metri, alla faccia del
"nipotino"..... sm409
http://youtu.be/PlUfuB8tWaY
La moto nelle sue mani sembra gia' particolarmente a punto,a parte la carburazione un tantinello "grassa" che lo costringe a "pulire" il motore con qualche sgasata prima di effettuare gli scalini, bastasse la moto per guidare cosi', ne prendo subito tre... sm413
-
In questo video Jordy Tarres spiega brevemente le scelte progettuali relative alla nuova Jtg:
http://youtu.be/3rHVqs6MB8A
-
Questo e' il primo video in circolazione del prototipo della Jtg, ovviamente guidata dal nipotino di Jordy, Pol Tarres, sara' alto due metri, alla faccia del
"nipotino"..... sm409
Bestia che anima lunga!
Sembra di vedere il buon vecchio Felix adoremus
Molto bravo però eh smbrv
-
http://www.motociclismo.it/le-jtg-saranno-distribuite-nei-concessionari-italiani-dalla-cmc-italia-moto-50700
Il campione spagnolo di enduro Miky Arpa Bulto' e' un discendente della dinastia dei Bulto', Ignacio Bulto' fu il fondatore della leggendaria marca catalana, anche Sete Gibernau e' un suo nipote diretto, direi proprio una famiglia di fuoriclasse! :PDT_Armataz_01_37:
-
Questa e' una delle prime prove di assaggio del prototipo della nuova Jotagas:
http://www.trial-club.com/webzine-trial/actualites/2011/essaijotag/
vedo che il filtro in spugna e' quello della Gas Gas Txt Pro....
-
Questa e' una delle prime prove di assaggio del prototipo della nuova Jotagas:
http://www.trial-club.com/webzine-trial/actualites/2011/essaijotag/
vedo che il filtro in spugna e' quello della Gas Gas Txt Pro....
E allora? :hehe:
-
E allora mi chiedo cosa serva fare un ammortizzatore posizionato lateralmente su un solo braccio del forcellone per aumentare le dimensioni della cassa filtro e favorire la "respirazione" del motore e montare un filtro cosi' ridotto ai minimi termini, tra l'altro il corpo dell'ammortizzatore e' praticamente "avvolto" dal silenziatore, non mi sembrano le condizioni ideali per fare lavorare un ammortizzatore..... sm17
-
Qui c'e' la prova del prototipo della Jtg 300:
http://www.trialworld.es/pruebas/modernas/670-prueba-en-exclusiva-la-jtg300-de-jordi-tarres-.html
-
Leggiti FUORI di questo mese. Per me son solo pagine buttate... :73:
-
Per questo venerdi' dovrebbe arrivare la Jtg 300..... sm17