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Le moto e gli accessori => Officina => Topic aperto da: Valchisun - 21 Agosto 2012, 22:29:55
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Ieri sulla Bonette se ne e' arrivato uno che aveva la Honda Cb 1.000 R uguale a questa:
(http://www.omnimoto.it/mwpImages/photogallery/2010/3016/photos650/honda-cb-1000-r-2011_19.jpg)
con la singolare caratteristica di avere un chiodo piantato esattamente al centro del battistrada, ed il chiodo doveva essere anche parecchio grande a giudicare dalle dimensioni della testa del chiodo che usciva a filo della gomma,saranno state circa di 2 cm. di larghezza, il bello e' che il proprietario della moto manco se ne era accorto, abbiamo controllato e la gomma sembrava tenere perfettamente la pressione, gli abbiamo consigliato di andare dal primo gommista che trovava scendendo a valle! sm409
Nel caso di copertoni tubeless sarebbe molto meglio portarsi dietro il kit di vulcanizzazione a freddo con relative bombole di Co2 per il gonfiaggio, ne avevamo gia' sperimentato il perfetto funzionamento sul copertone posteriore della mia Sd che si era forato, e mi aveva permesso di farmi circa 150 km. di strada di di ritorno , compresa la salita al Col de La Bonette!
Il kit di vulcanizzazione a freddo si trova in tutte le motoforniture e si puo' utilizzare sui copertoni postreriori tubeless da trial, quasi tutti i trialisti lo conoscono molto bene! :PDT_Armataz_01_37:
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ma tu dici che le " liquerizie" tengono anche sui tubeless delle moto stradali?
io ho un kit per la stradale, ma al posto del bastoncino ha un anello di gomma... ben piu duro.. bo?
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Noi avevamo le "liquirizie" e avevano tenuto, ne avevamo messe due incrociate ad x nel foro, avevamo gonfiato ed ero arrivato fino a casa! sm409
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E quei kit (un flacone di "quasi"gel da inserire nella gomma per "tappare" il futuro foro) funzionano? Li ho visti della Tip-Top per bici,per moto, per auto(in base al tipo variava il contenuto in volume).
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E quei kit (un flacone di "quasi"gel da inserire nella gomma per "tappare" il futuro foro) funzionano? Li ho visti della Tip-Top per bici,per moto, per auto(in base al tipo variava il contenuto in volume).
sono eccellenti per i fori sul battistrada, ma inefficaci su tagli e/o fori laterali, in quanto il gel si spande per forza centrifuga, quindi non può inserirsi sui lati del pneumatico.
Li uso da anni, e devo dire che sono eccellenti.
ciao
D.