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Gli uomini e il loro pensiero => Presentazioni => Topic aperto da: fantom - 16 Maggio 2016, 12:57:50
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Nuovo iscritto dalla provincia di Trento, da quattro anni sono un felice possessore di una KLX250
che dopo le dovute modifiche mi sta dando grandi soddisfazioni. sm412
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smel
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Un saluto a te...benvenuto smel
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Benarrivato! :singing:
KLX, moto che a quanto pare fa più di quel che sembra. Ce ne sono (e ce ne sono state) altre, qui. potrai ben scambiare anche info sul tuo muletto.
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smel
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Benvenuto.
Bella motoretta, mi è piaciuta quando l'ho provata.
Come l'hai modificata?
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Metto solo una lista
Eliminato limitatore di giri e potenza da 8500 si va a 10500giri
Filtro K&N eliminato snorchel aumentato apertura cassa filtro
Montato centralina aggiuntiva RAPID BIKE EVO con pompa di ripresa e autotuning
in pratica dopo una qualsiasi modifica è sufficiente percorrere 50 km e lei rimappa
da sola.
Eliminato valvola secondaria corpo farfallato.
Eliminato valvola AIS.
Spessorato frizione.
Sostituito cavo frizione con uno piu lungo.
Eliminato riciclo vapori olio motore.
Scarico Leovince x3
Pignone da 13 corona 46.
E mi sono costruito un nuovo collettore con diametro 40mm.
https://youtu.be/ALU9SOFM61E
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Leggendo le modifiche m'è venuto il dubbio (in positivo) che magari questa potrebbe essere la maniera per avere una "quasi" KX a costo molto più contenuto. Almeno come motore, chiaramente.
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Ciao e benvenuto!
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smel
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Leggendo le modifiche m'è venuto il dubbio (in positivo) che magari questa potrebbe essere la maniera per avere una "quasi" KX a costo molto più contenuto. Almeno come motore, chiaramente.
Il motore è migliorato parecchio ma prima di avvicinarsi al kx ...... smcon
Dimenticavo ho smontato la testata all'argato lucidato aspirazione scarico e valvole.
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Come fai a sopportare il rumore di aspirazione senza lo snorkel? :SAD:
smel
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Ciao Fantom e benvenuto sul Forum! smel
Ho provato la Klx 250 di serie, a parte il motore che non mi teneva la seconda in una leggera salita.... :omo:, la cosa piu' inadeguata per una moto da entro-fuoristrada come e' la Klx e' la posizione di guida in piedi sulle pedane, una posizione impossibile da mantenere, a causa di pedaline troppo avanzate ed un manubrio troppo basso, sei riuscito a risolvere la cosa? Anche la mia precedente Aprilia Rxv 450 era "affetta" da quel problema a causa delle pedane troppo avanzate, e per essere una moto da enduro-gara, era ancora piu' grave del Klx... sm409 :V:
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Personalmente per quel poco che mi è stato possibile provarla non mi è dispiaciuta , per quanto riguarda il motore
mi ha fatto divertire comunque nonostante i pochi CV . Mi era sembrato di essere ritornato ai tempi del Dr 350. :OK:
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Riguardo lo snorchel se si vuole avere più prestazioni qualcosa si deve pur pagare, comunque il rumore è fastidioso solo quando si tirano le marce.
Per la posizione di guida ho montato delle pedaline aftermarket made in Cina a 20€ che sono piu basse e rialzato il manubrio di 2cm e siccome ho le gambe
corte ho abbassato la seduta modificando la lunghezza dei leverismi mono.
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Ricordo male o eri sul forum klx? :tim:
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Si, e ci sono tuttora.
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Ciao, io riguardo al motore non mi trovo così male come dice il Valchi, ho semplicemente ordinato un pignone da 13 e montato un silenziatore più aperto, sulla ciclistica patisco più che altro il peso e le pedane ( a proposito puoi darmi qualche dritta su quelle cinesi?)
Ciao Aldo, grazie.
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Le pedane sono queste, se cerchi le puoi trovare anche a meno.
http://www.ebay.it/itm/cock-New-GRAY-Motocross-MX-Foot-Pegs-Footrest-For-KLX-300R-250-650-/191594364896?hash=item2c9be9ffe0
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Dimenticavo ho smontato la testata all'argato lucidato aspirazione scarico e valvole.
Certo che hai veramente una passione per la modifica e il miglioramento delle moto.
vedo in firma che avevi anche una Alp 200, sarei curioso di sapere coasa avevi fatto su quella.
"Curiosità interessata", ovviamente, perchè ne ho una anch'io.
Ciao!
Bibo
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Si, avevo modificato anche l'Alpetta.
Scarico X-Racing
Aperto cassa filtro
Eliminato valvola Ais
Sostituito getto del minimo, del massimo, e getto massimo aria depressione
Taratura minimo
Sostituito mono, e molle forca
candela iridio
Allargato lucidato aspirazione e scarico
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Le pedane sono queste, se cerchi le puoi trovare anche a meno.
http://www.ebay.it/itm/cock-New-GRAY-Motocross-MX-Foot-Pegs-Footrest-For-KLX-300R-250-650-/191594364896?hash=item2c9be9ffe0
Grazie, mi attivo.
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Si, avevo modificato anche l'Alpetta.
Scarico X-Racing
Aperto cassa filtro
Eliminato valvola Ais
Sostituito getto del minimo, del massimo, e getto massimo aria depressione
Taratura minimo
Sostituito mono, e molle forca
candela iridio
Allargato lucidato aspirazione e scarico
Ci avrei giurato, visto il "curriculum" sul Kawasaki! :OK:
Però ora sei nei guai perche ti arrivano le domande del sottoscritto sull'Alp 200.
Comincio con le più facili:
Vale la pena montare un X-Racing senza toccare la carburazione o non serve a nulla?
Oppure.... è necessario modificare la carburazione montando la X-Racing perche senza toccare la carburazione la moto va male??
Ciao!
Bibo (e grazie in anticipo)
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Lo scarico della X-racing l'avevo montato senza nessuna modifica alla carburazione senza problemi,
la moto guadagna subito e si sente, poi semplicemente se vuoi sviti la vite aria benzina che si trova sotto
il carburatore di un quarto di giro alla volta e provi la moto.
Il mio non era omologato ma con db killer non era molto rumoroso.