Stavo valutando che la moto da strada e' sempre piu' difficile da utilizzare, nei weekend e' troppo pericolosa, i passi alpini dove e' piu' divertente l'utilizzo non apriranno fino alla fine di giugno, quindi il divertimento e' concentrato in soli due o tre mesi al massimo, il traffico e le condizioni penose delle nostre strade non sono piu' idonee ad una stradale pura ma sono piu' adatte ad una moto da cross, alla fine si da' la priorita' all'utilizzo della moto da trial perche' e' molto piu' divertente e meno impegnativa, mi stavo chiedendo se ne valesse ancora la pena, oppure orientarsi su una moto piu' a 360°, che permetta ugualmente di fare dei trasferimenti su bitume ma che nel contempo permetta le escursioni su sterrato, a questo punto il discorso lo abbiamo gia' sviscerato fino alla nausea, ma non ho piu' voglia di avere una moto mastodontica tipo l'Adv o il Gs 800, quindi si aspetta se al Salone qualche casa si decida a presentare qualcosa di piu' fruibile, leggero e maneggevole che non le solite muccone, l'ideale sarebbe la tanto sospirata Aprilia Tuareg 750 che non uscira' mai :'(, oppure la nuova Husqvy con il motore del Gs 800, oppure il solito Ktm 690 che proprio non riesco a mandare giu', ancora meglio sarebbe che l'Aprilia facesse una dual con quel capolavoro di motore bicilindrico adottato sulle Rxv da enduro e da motard, magari portando la cilindrata a 650, aumentando il contenuto d'olio motore e allungando gli intervalli di manutenzione, per farla breve una dual con una sessantina di cavalli che bastano ed avanzano e soprattutto una moto dal peso al massimo di 130/140 chili, non ci vorrebbe poi molto, ed alla fine si avrebbe la tanto agognata moto totale senza che questi risulti noiosa.....
http://youtu.be/Xn7AnaSNP1c