motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Enduro racing e dual sport => Altre marche => Topic aperto da: Valchisun - 16 Febbraio 2011, 13:38:05
-
Il concessionario di zona mi ha invitato a vedere i nuovi Fantic in consegna da domani, arrivera' il 300 a due tempi con avviamento elettrico, questi qui:
http://www.motoblog.it/post/27140/fantic-motor-caballero-2011-125-250-e-300-due-tempi
La nota "dolente" il prezzo:9.100 Euro chiavi in mano..... sm416
-
Il prezzo era una dolente nota annunciata... :-[
Ma fa comunque piacere, anche se non ha nulla a che vedere con il "nonno", la scritta caballero sulle fiancate, e quel "regolarità competizione" che richiama tanto proprio la tradizione, e suona tuttaltro che anacronistico.
Casier è a un tiro di schioppo... chissà se aprono uno spaccio aziendale, magari nelle ceste dei difettati si trova qualche bella occasione :hee20hee20hee:
-
Se vedi l'accrocchio del motorino d'avviamento cambi subito idea....
(http://img220.imageshack.us/img220/6713/p1000509c.jpg)
Sembra il motorino dei tergicristalli..... :-\
-
scusa ma sarebbe lo scatolotto nero di fianco al cilindro? e come si ingrana sull'albero?
-
E' un aborto sm415
-
Guarda, io non so chi sia stato a concepire quella schifezza, se un tecnico della GG o chi. So solo che quando ho visto la foto postata da sergio ho subito pensato "ah ben, la xe proprio veneta... el solito capolavoro col tacòn* finale" sm444
Oltretutto deve anche infastidire non poco nella guida
*= toppa, rammendo
-
Non penso che disturbi nella guida però è esposto agli urti, poi conoscendo i GG 300 il motorino di avviamento non serve proprio.
Anche se poco, motorino + batteria qualcosa pesano e per che cosa? Quando un 2T parte bene sia a freddo che a caldo.
Poi c'è anche un antico e saggio adagio che cita "ciò che non c'è non si rompe" :93:
-
allora se rinasco voglio essere donna, così nessuno più mi rompe i c.......... sm471
Il motorino serve a quello che la domenica smonta dalla maxi per fare il campione nei boschi. Non vorrai mica che scalci come un plebeo! :hee20hee20hee:
-
...immagino che se faranno un modello a 4t...adotteranno un motore tipo boxer BMW per mantenere lo stilish del 2t :hee20hee20hee:
-
Il motorino d'avviamento e' collegato con un ingranaggio al volano, il motore elettrico e' stato montato verticalmente sopra il coperchio della valvola dello scarico (quella scatola alettata di fianco al cilindro!), era gia' "urendo" quello della Ktm, ma quello almeno era meno esposto, quello della GG, se agganci un ramo strappi via baracca e burattini, il bello che sulla GG, la moto partiva anche se non gli davi il calcio, soltanto con il comando "mentale", quindi e' una cosa perfettamente inutile! La Gas Gas di serie pesava gia' la "bellezza" di 108 chili senza avviamento elettrico, aggiungici almeno tre/quattro chili di accrocchio e batteria.... :-\ :'(
-
sm_lau
E poi ci si meraviglia che si vendano tante KTM (http://i45.tinypic.com/ohiyp5.jpg)
Il motorino di avviamento serve solo sulle 4T ed in particolare ai (http://i41.tinypic.com/11abne8.gif) come me
-
Sono i soliti accrocchi che aggiungono a cose fatte.
Una motina che costa come una moto seria dovrebbe essere progettata dignitosamente.
Claudio
-
però paragonata a una KTM ha di serie tante cosette che, comprandole a una EXC300, porterebbero il prezzo molto al di sopra dei 9000 euro. Per cui economicamente conviene comunque. Piastre da pieno regolabili, una Marzocchi da 50, l'Ohlins, il paracoppa in alluminio, l'espansione BigOne... insomma, una GG in versione replica plug&play. Per contro non si può intervenire sul pacco lamelle, ma per andarci in giro la domenica capirai...