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Le moto e gli accessori => Impianto elettrico => Topic aperto da: romyx - 12 Agosto 2013, 22:41:30
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sapete spiegarmi come collegare questo interruttore per motore vi ringrazio :grazie:
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io ho un beta evo e me lo sono fatto montare quando ho ritirato la moto ma a guardare mi sembra semplice stacchi il pulsante di arresto e sul connettore attacchi quello collegato alla calamita nel mio e' dietro alla mascherina!
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Tanto serve a ben poco, se il motore rimane accellerato al massimo, la candela va' in autoaccensione e l'unico sistema per spegnere la moto e' quella di tappare il tubo di uscita del silenziatore con lo stivale! sm470 :73: :73:
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Tanto serve a ben poco, se il motore rimane accellerato al massimo, la candela va' in autoaccensione e l'unico sistema per spegnere la moto e' quella di tappare il tubo di uscita del silenziatore con lo stivale! sm470 :73: :73:
se utilizzi questo sistema il motore non ha tempo di raggiungere il massimo dei giri, spegne prima!
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sempre che tu non sia in fondo alla valle, perchè l'engine kill button funziona solo se lo hai a portata di pollice :SAD:
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Basta agganciare il cordino al polso....
Max
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Basta agganciare il cordino al polso....
Max
:arar: :arar: :arar: :arar: :arar:
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Pure! Dopo il catetere, il tubo dell'ossigeno nel naso, pure il cordino al polso? sm409
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sapete spiegarmi come collegare questo interruttore per motore vi ringrazio :grazie:
Si toglie quello a pulsante e si mette quello a magnete... son 2 fili :SAD:
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Basta agganciare il cordino al polso....
Max
basta che non si strappi il cordino!!!! sm470
A me e' capitato e dopo 10minuti anche al mio socio, la prossima volta lo faccio con un cavo di acciaio!!!
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Basta agganciare il cordino al polso....
Max
basta che non si strappi il cordino!!!! sm470
A me e' capitato e dopo 10minuti anche al mio socio, la prossima volta lo faccio con un cavo di acciaio!!!
Così al massimo ti si strappa la mano sm453 sm453 sm453
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basta che non si strappi il cordino!!!! sm470
A me e' capitato e dopo 10minuti anche al mio socio, la prossima volta lo faccio con un cavo di acciaio!!!
si quello della Leonelli tanto caro quanto delicato...siamo troppo selvatici...adesso faccio un asola più robusta con una fettuccia e lascio una parte elastica più forte per ammortizzare...
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Quelli nuovi della Leonelli hanno tutta la fettuccia elastica e dovrebbero essere più resistenti... :tim:
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facile da installare e molto utile, ti consiglio di sostituire la cordina elastica con ad es una stringa x scarpe,
con l elastico rischi, se salti via di netto dalla moto di prenderti il magnete sui denti.....
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facile da installare e molto utile, ti consiglio di sostituire la cordina elastica con ad es una stringa x scarpe,
con l elastico rischi, se salti via di netto dalla moto di prenderti il magnete sui denti.....
ciao, mi potreste dire come si monta? al momento ho il pulsante fisso posto sulla sinistra. basta sostituire il pulsante ai due fili? devo fare attenzione a polarità o i fili sono uguali? grazie
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facile da installare e molto utile, ti consiglio di sostituire la cordina elastica con ad es una stringa x scarpe,
con l elastico rischi, se salti via di netto dalla moto di prenderti il magnete sui denti.....
Capitato sabato e magnete saltato nel prato fortunatamente l'ho trovato in mezzo all'erba, veramente una porcheria e pericoloso in 2 uscite 2 volte che si rompe
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facile da installare e molto utile, ti consiglio di sostituire la cordina elastica con ad es una stringa x scarpe,
con l elastico rischi, se salti via di netto dalla moto di prenderti il magnete sui denti.....
ciao, mi potreste dire come si monta? al momento ho il pulsante fisso posto sulla sinistra. basta sostituire il pulsante ai due fili? devo fare attenzione a polarità o i fili sono uguali? grazie
Se vuoi mettere solo il pulsante a strappo taglia i fili del pulsante che hai adesso e gli attacchi i due fili del pulsante nuovo. Altrimenti se vuoi tenerli entrambi (eviterei di utilizzare solo quello a strappo, prima o poi ti darà problemi), puoi collegare i due fili del pulsante nuovo ai due fili di quello vecchio, ti consiglio di spelarli senza tagliarli. I due fili sono equivalenti. :OK:
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facile da installare e molto utile, ti consiglio di sostituire la cordina elastica con ad es una stringa x scarpe,
con l elastico rischi, se salti via di netto dalla moto di prenderti il magnete sui denti.....
Capitato sabato e magnete saltato nel prato fortunatamente l'ho trovato in mezzo all'erba, veramente una porcheria e pericoloso in 2 uscite 2 volte che si rompe
regalalo a me, che il mio è rimasto con la vecchia moto! :OK:
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l'ho messo diretto senza l'aggancio di plastica cosi spero che non salti piu via!!
se si rompe di nuovo accorcio il laccio che e' veramente troppo lungo si stacca quando sono volato a 2 mt dalla moto!!! sm470
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Si fora la manopola e il comandeo del gas e si utilizza un tappo a manubrio, il gas non si blocca quando la moto cade a terra (A meno che non vi penetri dentro :sbav: )
Per ora non ho avuto problemi.
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Si fora la manopola e il comandeo del gas e si utilizza un tappo a manubrio, il gas non si blocca quando la moto cade a terra (A meno che non vi penetri dentro :sbav: )
Per ora non ho avuto problemi.
Vero, credo anch'io! :OK:
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Questo dispositivo mi ha sempre attirarto per la sua (quantomeno teorica semplictà). Però il dubbio che ho sempre è che il cordino possa impigliarsi nei rovi e spegnermi la moto. E gli strappi fatti dalle spine sugli avambracci delle mi maglie da fuoristrada son li a ricordarmi che, volente o nolente, nei rovi ci finisco spesso... sm17
E' un problerma o son seghe mentali mie?
Ciao!
B!bo
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Vero, non è che si stacchi ad ogni rovo o ramo ma succede...
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sm414 sm413 bello! :arar:
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Come dice pedro forse sono più utili i "tappi" alle estremità del manubrio...io da quando li ho messi tengo il laccetto del kill-switch arrotolato alla manopola!
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Avrei bisogno di qualche dritta perchè in elettronica sono negato.. Ho collegato l'interruttore Leonelli alla mia Beta rev3 interrompendo il filo nero (vedi foto) che arriva dal motore, ma adesso non si spegne più ne con lo stop principale ne con il braccialetto magnetico.. Dove ho sbagliato? Entrambi gli interruttori sono normalmente chiusi giusto?
spero si capisca lo schema..
(http://www.flickr.com/photos/119124371@N02/12876070493)
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non si vede la foto sm41
vi metto il link
http://www.flickr.com/photos/119124371@N02/12876070493/in/photostream/
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non dovevi far cosi dovevi solo sostituire quello originale con il leonelli,ora devi giuntare quello originale,io ho semplicemente scollegato originale e ho collegato il leonelli ,son semplicemente 2 fili che li puoi collegare come vuoi ,togli 2 fili (vecchi )e metti i 2 fili (nuovi)
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Avrei bisogno di qualche dritta perchè in elettronica sono negato.. Entrambi gli interruttori sono normalmente chiusi giusto?
spero si capisca lo schema..
(http://www.flickr.com/photos/119124371@N02/12876070493/in/photostream/)
Lo schema non riesco a vederlo, ma ti so dire sicuramente che gli interruttori di massa sono "normalmente aperti"......e non chiusi!!!!
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Dallo schema che hai messo mi sembra che hai messo i dispositivi di spegnimento in serie..quindi per chiudere il circuito il devi premere tutti e due contemporaneamente....li devi collegare in parallello...oppure togli quello di serie e metti solo il leonelli...spero di non aver detto qualche cavolata....
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luke 90 è tutto giusto
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in parallelo cioè così??
http://www.flickr.com/photos/119124371@N02/12889041803/
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Così funziona .....sicuro!!!!!
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Così funziona .....sicuro!!!!!
questi puntini.. non capisco se questo messaggio è ironico..
era sarcasmo o funziona veramente così????
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Non scherzo Funziona davvero!!!!!
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Ok perfetto! Grazie mille!!!!!!! :-D
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Come dice pedro forse sono più utili i "tappi" alle estremità del manubrio...io da quando li ho messi tengo il laccetto del kill-switch arrotolato alla manopola!
intendi tipo i contrappesi che hanno le moto stradali?
mi fai vedere una foto giusto x capire ? :grazie:
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Dallo schema che hai messo mi sembra che hai messo i dispositivi di spegnimento in serie..quindi per chiudere il circuito il devi premere tutti e due contemporaneamente....li devi collegare in parallello...oppure togli quello di serie e metti solo il leonelli...spero di non aver detto qualche cavolata....
quindi messi in parallelo li posso tenere entrambi ???
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Io sulla mia moto ho sia il classico pulsante per lo spegnimento sia quello con il magnete e relativo laccetto , sono montati in parallelo e ovviamente funzionano tutti e due.
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Ok grazie
Proprio quello che vorrei fare
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Quoto, anch'io ho fatto così :OK: