61
Idee, progetti e proposte di uscite in moto, mulatrial ed eventi / Re: Mulatrial di Albenga
« il: 25 Gennaio 2019, 21:54:45 »
devo trovare una moto quando é?
Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.
Confermo quanto scritto da Motaldo, io provai la sua Xtrainer e il motore mi era sembrato semplicemente fantastico, quasi un trial, un motore che non doveva essere "toccato" al contrario della Free Ride KTM.
La differenza sensibile invece è nella ciclistica perché la Xtrainer è una enduro e quindi la maneggevolezza è conseguente.
Di solito sulla X-Trainer cercano tutti di potenziarla per farla assomigliare al modello Rr da enduro-gara.
..Di conseguenza nell'after market si trova di tutto per rendere la moto piu' enduristica, credo che la cosa piu' semplice sarebbe lavorare sull'impianto di scarico, adottando un'espansione che faccia aumentare i bassi regimi penalizzando l'allungo, altrimenti si potrebbe vedere se si puo' modificare l'apertura della valvola di scarico, altrimenti non resta che cambiare la moto con una da trial...
Visto che l'ha appena presa direi intanto al tuo amico di imparare ad usarla, dovrebbe essere già molto dolce di suo. Almeno in linea teorica.
Poi che fare, aumentare volano, diminuire compressione, ritardare accensione...
ANLAS CAPRA EXTREME?
La mitas fa 3 mescole:
Gialla, std
Verde soft
Doppia riga verde extra soft
La gialla la sto usando sul 300 ed è già più morbida di tassello e carcassa rispetto alla metzeler six days.. La verde è buona come gomma tenera da enduro, la doppia riga verde mi dura 3 giri probabilmente... Sul freeride vai di doppia riga verde, il tassello sembra da trial tanto è morbido!