motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Altre moto => Stradali => Topic aperto da: Valchisun - 09 Febbraio 2013, 13:30:03
-
Oramai la Honda sforna modelli a ripetizione utilizzando la base dello scooter Integra:
http://www.moto.it/news/honda-ctx700-only-for-u-s-a.html
questa e' forse la piu riuscita esteticamente, la Nc 700 X:
(http://mundodasdicas.com.br/wp-content/uploads/2012/12/honda-nc-700.jpg)
e questa e' la versione piu' stradale, la Nc 700 S:
(http://www.motorcyclerider.de/wp-content/uploads/2011/11/honda_nc700s.jpg)
in Italia, nel 2012 sono state immatricolate ben 2.077 Honda Nc 700 X, e' stata la moto piu' venduta della categoria delle motociclette di media cilindrata, al secondo posto si e' piazzata la naked della Kawasaki, la Z 750 con 1.231 esemplari, diciamo che la Honda, quando si muove nel proporre nuovi modelli, anche dalle caratteristiche "ibride" come in questo caso, mezza moto e mezzo scooter,ben difficilmente sbaglia! sm419
-
ma lo sai che in versione stradale non è mica male? Se uno vuole il cambio normale lo si può avare?
-
Credo di no, il problema e' che pesa 215 kg. e ha soltanto una quarantina di cavalli, chi lo ha provato dice che non va avanti.... smban smban smban
-
Credo di no, il problema e' che pesa 215 kg. e ha soltanto una quarantina di cavalli, chi lo ha provato dice che non va avanti.... smban smban smban
Peccato , perché esteticamente mi piace!
-
ma lo sai che in versione stradale non è mica male? Se uno vuole il cambio normale lo si può avare?
Credo di no, il problema e' che pesa 215 kg. e ha soltanto una quarantina di cavalli, chi lo ha provato dice che non va avanti.... smban smban smban
Premesso che la base è motociclistica (telaio, catena per la trasmissione secondaria..), tanto è vero che la Integra, Honda la mette nella categoria moto e non scooter.
L'"ibrida" è una delle "versioni" montate su quella meccanica, nata per dare vita a prodotti modulari.
Per questo (ovvero per il fatto che lo "scooter" non è la base di tutto) le moto (NC) di serie hanno il cambio meccanico, se invece vuoi il sequenziale doppia frizione, lo paghi. Pare poi che abbia avuto un successo superiore alle aspettative di Honda, così che le consegne per questo tipo di trasmissione si sono allungate parecchio..
-
la nc 700 è disponibile sia con cambio sequenziale che con cambio normale.
sviluppa 52 hp con cambio convenzionale, un po meno col cambio automatico sequenziale.
La coppia è di 62 nm e ha un consumo di circa 27 km/lt con utilizzo misto.
non è poi un vero e proprio chiodo, non direi.
-
Sai che divertimento,e' sempre meglio prendere la corriera che ridursi cosi'.... smban smban smban
-
Sai che divertimento,e' sempre meglio prendere la corriera che ridursi cosi'.... smban smban smban
ma non è mica vero, non esistono solo le maximoto, vi sono moto per tutti i gusti ed esigenze!
-
Si ma.....che noia, li sopra, mi piacerebbe proprio vederti, capisco uno scooter per chi deve spostarsi, ma che emozioni puo' tirare fuori un coso del genere? Tedio, noia, accidia, nausea, cefalea? :arar:
-
Si ma.....che noia, li sopra, mi piacerebbe proprio vederti, capisco uno scooter per chi deve spostarsi, ma che emozioni puo' tirare fuori un coso del genere? Tedio, noia, accidia, nausea, cefalea? :arar:
tu prendi una come mia moglie che la domenica ama farsi giri in moto di oltre 400 km.
Li faceva con l' husqvarna, dovesse prendersi sto boiler, ehmm pardon sta moto, li farebbe con più comodità non trovi?
però alla fine prenderà una er 6 n.... :arar:
-
Ecco vedi, che ti dicevo? :PDT_Armataz_01_37:
-
comunque sta uscendo il nuovo modello della nc 700 x.... smrij
(http://static.bakeca.it/immagini/2b6/2b684040465feca5ba5829baf40f0584.jpg)
-
Ha anche il contagiri anal...ogico! :57: :57: :57:
-
Io conosco e frequento anche alcune volte, degli pseudomotociclisti (parecchi) che per essere più fighi degli altri, si sono comprati delle moto da 100 fino a 150CV spendendo delle cifre assurde (anche oltre i 20,000 EURI con i "necessari indispensabili" OPT) E NON SONO NEMMENO IN GRADO DI TIRARE LA 1a MARCIA ALMENO VICINO AL LIMITATORE SU UNA STRADA DRITTA, FIGURATI A FARE LE CURVE .
Forse per questi elementi sarebbe già fin troppo una moto come la 700 Honda, che è fatta per andare a spasso sulle strade di cui disponiamo spendendo poco sia a comprarla che a mantenerla per fare tanti KM comodamente.
Ma si sà che i motociclisti sono "gente strana" che non è possibile catalogare
-
Credo di no, il problema e' che pesa 215 kg. e ha soltanto una quarantina di cavalli, chi lo ha provato dice che non va avanti.... smban smban smban
sul lungo lago a lecco, parcheggiano spesso affianco una versione "endro" (o quello che è) e una versione scooter, li ho visti spesso arrivare e ripartire, ma secondo me hanno il cambio manuale (almeno la moto...)
-
Effettivamente, rileggendo le caratteristiche in modo umanamente attento, ho trovato che la "D" è la versione che si può avere con cambio automatico.
In questo periodo mi sto spostando anche io, mentalmente, verso una moto "da passeggio", e non mi preoccupa più di tanto perchè in fondo ormai è quello che faccio per la maggior parte del tempo. Certo che se poi ti viene voglia di stracciare il gas per cinque minuti, non lo puoi fare ed è un pelino frustrante.