motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Ciclistica => Topic aperto da: gianga - 07 Settembre 2014, 08:48:16
-
Dovendo cambiare le gomme della Scorpa ho notato che quelle presenti (Michelin) hanno misura 2.75-21 e 4.00-18 riportata anche nel libretto, mentre le nuove Michelin Light riportano 80/100-21 e 120/100-18. Sicuramente è lo stesso dal punto di vista pratico, ma di fronte alla legge? :police: :approv:
-
che io sappia, e confermato da chiunque abbia chiesto, MCTC e FFOO incluse, basta portare con sé una tabella comparativa da esibire nell'eventualità di contestazione. Sempre che sia di reperibilità difficoltosa la misura riportata a libretto, come avviene ad esempio con alcune anziane.
Ma in fondo la misura delle gomme, in un trial, ai fini della legalità è l'ultimo dei problemi sm442
-
Salvo che uno giri in tangenziale con il trial....
Giriamo tutti senza Euro 3, senza specchietti, senza tutto...... :omo:
-
Salvo che uno giri in tangenziale con il trial....
Giriamo tutti senza Euro 3, senza specchietti, senza tutto...... :omo:
Infatti, Sergio ha ragione !
-
Io ho iniziato un processo di messa in regola della moto da trial ormai da tempo, non posso fermarmi al cambio delle gomme! :96:
sm471
-
Io ho iniziato un processo di messa in regola della moto da trial ormai da tempo, non posso fermarmi al cambio delle gomme! :96:
sm471
Allora basta che monti le trial competition normali e non light ancora attualmente a listino.
-
Io ho iniziato un processo di messa in regola della moto da trial ormai da tempo, non posso fermarmi al cambio delle gomme! :96:
sm471
Allora basta che monti le trial competition normali e non light ancora attualmente a listino.
Basterebbe capire come stanno le cose, pare che l'equivalenza delle gomme (in tal caso non occorre fare niente) sia riportata in delle tabelle CUNA che però non sono riuscito a trovare on line in versione completa (credo siano a pagamento...ovviamente).
Per le Light mi piaceva l'idea di togliere qualche etto dall'anteriore :93:
-
Mangia di meno. sm444