2101
Beta / Re: Accensione moto dopo lunga inattività
« il: 25 Marzo 2014, 16:45:14 »
ne riparliamo quando devi far partire un motore ad iniezione dopo un paio di anni......
Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.
ah già, il carburatore!trovi più divertente pulire o sbloccare un iniettore?
Dal punto di vista delle omologazioni per il C.d.s. e per le normative vigenti sulla circolazione fuoristrada a motore, le moto spinte da motore elettrico sono equiparate ai normali motoveicoli a motore endotermico di 125 cc., perfino le biciclette a pedalata assistita non possono superare i 45 km/h. altrimenti devono essere equipaggiate di targa come i ciclomotori, stop e luci, oltre ad essere assicurati con R.c. come i 50 cc.ottimista!
Io penso che a una Alp 200, quando hai cambiato l'olio, non occorra altro da fare tassativamente. Magari dopo tutto questo tempo troverei prudente sostituire i liquidi delle pompe, e le gomme, ma ognuno in questo campo la pensa a modo suo.io, se non è complicato, drenerei la vaschetta del carburatore,
forse dipende dai posti,secondo me la tecnologia è già sufficientemente a punto,Secondo me, finché non se ne venderanno troppe, ci sarà più di un occhio di riguardo nei loro confronti
il problema principale è l'impossibilità di usarle legalmente,
per piazzare delle "stazioni di ricarica" (delle prese con un eventuale contatore) in qualche trattoria e rifugio non ci vuole molto,
ma finché la loro circolazione è vietata senza deroghe........
................................
ci sarà anche per le moto da enduro?
Lo so che do fastidio e sono fuori dal coro, ma questa cosa è anche frutto della mentalità del "trialista medio" che si sente "più bravo e con la coscienza più a posto" dell'endurista.
Insomma, il pensiero sentito tante volte tra i trialisti è "A noi non ci dicono niente anche se siamo senza targa perchè noi non ariamo i campi e non danneggiamo il territorio come fanno gli enduristi".
Balle. Semplicemente i trialisti sono più radicati nel territorio e hanno più connivenze locali, sono di meno, etc.. ma quando si tratta di far favori ai potenti (siano primi cittadini, CAI, Verdi, etc. etc.) le forze dell'ordine inevitabilmente ne approfittano, favoriti dal "dividi et impera" tra crossisti, enduristi, trialisti, motoalpinisti, turisti fuoristrada etc.
Mi sembra un po' l'epilogo di:
" Prima di tutto vennero a prendere gli zingari. E fui contento perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei. E stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, ed io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare."
Ciao!
B!bo (era solo questione di tempo)
Torre 0402 riporta pista libera e vento Zero...Continuare stessa velocità e stesso angolo di discesa... acknowledge luce di atterraggio ON... Confermare tre luci verdiperò mi piacerebbe vedere una riattaccata!
Torre 0402 per parcheggio seguire follow-me
si che lo pagaehm..........
Al limite va distinto da regione a regione, dal momento che per alcune è tassa di proprietà (e lo si paga in ogni caso, validità 12 mesi) in altre è tassa di circolazione e quindi si paga solo se lo si utilizza. In altre, paga il bollo un carrello superiore a 35qli complessivi. Un casino.
Qui in Veneto manco a dirlo è tassa di proprietà, per cui 21,02 + 1,87 commissione (sia ACI che Lottomatica)= 22,89 euro
Biaggi pero' ha vinto due Mondiali consecutivi....