motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Nuove tecnologie => Topic aperto da: lumaunouno - 19 Dicembre 2014, 14:04:33
-
http://www.automoto.it/news/revisione-auto-sar-videosorvegliata-dal-2015.html Dovrebbe essere una normativa europea. Scommetto che più motocicli da "fuoristrada" non adempiranno alla revisione.
-
Si potrebbe fare un business.
Si prendono le moto più gettonate da off-road dai 4 agli 8 anni di età. Tutto LEGALE
Si mentengono omologate: frecce, specchietti. DB-Killer. Tutto LEGALE
Si noleggiano le moto anche mezza giornata (50 euro mezza giornata) o più: Tutto LEGALE.
Se poi il "noleggiante" ci mette su la targa della sua moto "casualmente" dello stesso modello e ci va a fare la revisione, l'illecito lo commette lui.
A me il numero di telaio non l'hanno mai controllato.
Secondo "business": vendere impianti elettrici "finti" con portatarga e frecce e clacson e interruttore OMOLOGATI (e magare anche specchietti) da installare alla bisogna con qualche fascetta elettrica facendo passare i fili alla bell'e meglio. Tempo di installazione max 15 minuti. Questo vende meno perchè se ne compra uno a motoclub e uno per ogni gruppo di amici.
Se passa sta legge voglio vedere come son messe le moto da trial che vanno in revisione, li hanno i pezzi necessari?
Non so nel trial, ma nelle Enduro (quantomeno KTM) ti danno tutto il kit di frecce/clacson/cazzi/ramazzi asportate in prevendita per riportare street legal le moto.
Ciao!
Bibo
-
Avrò fatto una decina di revisioni e mi hanno controllato sempre il nr di telaio, magari hanno chiuso un occhio sulle frecce. :mukka:
-
A me a memoria mai controllato ne telaio ne scarico, però si son lamentati della mancanza dello specchietto dx.
Han sempre controllato la funzionalità del clacson e di tutte le luci. Quella che mi preoccupa di più ovviamente è la Scorpa.
Ciao!
Bibo
-
Quella che mi preoccupa di più ovviamente è la Scorpa.
Ciao!
Bibo
Beh il problema può essere l'inclinazione della targa per il resto funziona tutto...almeno a memoria
-
Ben venga la videosorveglianza, penso sia dedicata a quei libretti che hanno la capacità di recarsi da soli al centro revisioni. Poi una targa inclinata più o meno o una freccia di cartapesta non credo siano l'obiettivo principale... :sig:
-
Cosè la revisione? :sig:
Naturalmente stò scherzando, anche perché al momento ho tutte moto legali al 100%
-
Beh il problema può essere l'inclinazione della targa per il resto funziona tutto...almeno a memoria
Ma cosa ti rispondo a fare, è ovvio che stai bluffando, le tue moto non vedono nememno il primo tagliando dopo il rodaggio, figurati la revisione dopo 4 anni...
Ciao!
Bibo (c'ero anche cascato! sm470 )
-
Ne ho avute diverse in "odore" di revisione :V:
-
Invece io, con la mia bicilindrica a carburatori ...al collaudo del gennaio 2014 il ragazzo addetto alle verifiche tribulò non poco per farmela rientrar nei parametri E2 ...daltronde ...scarichi Roads after-market - S.A.S. ed E.P.C. disabilitati fisicamente (tappi alle testate) e spilli conici alzati di una tacca :sig:
Se ora ci saranno ANCHE le telecamere ...o monto un filtro aria più permeabile (tipo BMC che ho via) o per gennaio 2016 la vedo dura che passi sm17
-
Se ora ci saranno ANCHE le telecamere ...o monto un filtro aria più permeabile (tipo BMC che ho via) o per gennaio 2016 la vedo dura che passi sm17
Toglilo del tutto il filtro per l'occasione... Un motociclista che si occupa di revisioni mi ha rassicurato, per gli euro qualche cosa basta che al minimo il CO non superi il 4,5%, niente di impossibile. Gli euro zero vengono invece controllati a una velocità simulata sui rulli di 40 km/h. Il limite del 4,5% mi ha detto che è altissimo, non ci dovrebbero essere problemi anche con tutte le frocerie anti inquinamento "terminate" fisicamente.
-
Se ora ci saranno ANCHE le telecamere ...o monto un filtro aria più permeabile (tipo BMC che ho via) o per gennaio 2016 la vedo dura che passi sm17
Toglilo del tutto il filtro per l'occasione... Un motociclista che si occupa di revisioni mi ha rassicurato, per gli euro qualche cosa basta che al minimo il CO non superi il 4,5%, niente di impossibile. Gli euro zero vengono invece controllati a una velocità simulata sui rulli di 40 km/h. Il limite del 4,5% mi ha detto che è altissimo, non ci dovrebbero essere problemi anche con tutte le frocerie anti inquinamento "terminate" fisicamente.
confermo:
con gli euro >0 basta avere il minimo magro,
con gli euro 0 è un po' più complicato.....
ma.....
fino ad ora i collaudi "seri" li hanno fatti fare solo a me? smcon
-
Ricordatevi sempre che siamo in Italia... :sig: :festa:
-
Qui veramente la prova a 40 Km/h la fanno a tutte. Però il trucchetto c'è: coi tasselli non riesci a evitare che vada fuori dei rulli e dopo un po' si stufano. :sig:
-
Qui veramente la prova a 40 Km/h la fanno a tutte. Però il trucchetto c'è: coi tasselli non riesci a evitare che vada fuori dei rulli e dopo un po' si stufano. :sig:
qui (da sempre...) euro 0 sui rulli e euro >0 al minimo......
ma qui siamo in italia solo per le tasse.... :SAD:
-
Una soluzione potrebbe essere rulli che si muovono di moto proprio, motore in folle...e chi più ne ha più ne metta sm453