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KTM / KTM 525 2006 - Problemi di carburazione
« il: 19 Giugno 2018, 23:11:11 »
Contrariamente alle varie KTM 400 e 525 possedute l’ultima arrivata mi sta creando problemi di motore, e più precisamente di carburazione.
È una moto che, pur avendo 12 anni, ha fatto meno di 1500 km, questo sta a significare che è stata ferma per anni e questo penso sia la causa del problema, mi spiego:
Il motore, tirando l’aria, parte regolarmente e, dopo la fase di riscaldamento, chiudo l’aria e la moto si spegne, se accelero in modo di tenerla “in vita” la moto scoppietta e fatica a prendere i giri, basta tirare l’aria e funziona, ovviamente piuttosto accelerata.
Quindi è molto magra, ho pensato, dato che mi era già successo, si fosse fessurato il manicotto di collegamento al cilindro ma, dopo una verifica, risulta essere integro.
Ho smontato tutto il carburatore ed è presente un patina, secca, data dal deposito della benzina.
Non ci sono ostruzioni, i getti sono quelli indicati dal manuale.
Ho portato la moto dal concessionario KTM me l’ha restituita dicendo che era a posto...invece ciccia.
Anzi gli ho fatto mettere l’impianto elettrico a norma di codice e ora si scarica la batteria, quindi vorrei capire come cercare la perdita.
Sto pensando di comperare un kit per la revisione del carburatore, però mi piacerebbe mettere a mollo il carburatore per pulirlo....cosa posso utilizzare?
Cosa potrebbe essere a causare questo smagrimento?
È una moto che, pur avendo 12 anni, ha fatto meno di 1500 km, questo sta a significare che è stata ferma per anni e questo penso sia la causa del problema, mi spiego:
Il motore, tirando l’aria, parte regolarmente e, dopo la fase di riscaldamento, chiudo l’aria e la moto si spegne, se accelero in modo di tenerla “in vita” la moto scoppietta e fatica a prendere i giri, basta tirare l’aria e funziona, ovviamente piuttosto accelerata.
Quindi è molto magra, ho pensato, dato che mi era già successo, si fosse fessurato il manicotto di collegamento al cilindro ma, dopo una verifica, risulta essere integro.
Ho smontato tutto il carburatore ed è presente un patina, secca, data dal deposito della benzina.
Non ci sono ostruzioni, i getti sono quelli indicati dal manuale.
Ho portato la moto dal concessionario KTM me l’ha restituita dicendo che era a posto...invece ciccia.
Anzi gli ho fatto mettere l’impianto elettrico a norma di codice e ora si scarica la batteria, quindi vorrei capire come cercare la perdita.
Sto pensando di comperare un kit per la revisione del carburatore, però mi piacerebbe mettere a mollo il carburatore per pulirlo....cosa posso utilizzare?
Cosa potrebbe essere a causare questo smagrimento?