motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Altre moto => Enduro stradali => Topic aperto da: Valchisun - 15 Settembre 2011, 21:19:28
-
Per fare venire la "voglia" a qualcuno......... :hee20hee20hee:
(http://forum.avtoindex.com/foto/data/media/90/bmw_hp2_enduro_2006_2.jpg)
http://www.moto.it/prove/bmw-hp2-5532.html
(http://www2.moto.it/static/annunci/20110808/bmw/-12705571.jpg)
spettacolare l'essenzialita' della struttura centrale del telaio:
(http://www.motocykl-online.pl/img/testy/1-2007/porownanie%20bmw-ktm/bmw-hp2-enduro-2007-04-585.jpg)
ci si puo' fare anche trial:
(http://pictures.topspeed.com/IMG/crop/200704/2006-bmw-hp2-enduro-34_1600x0w.jpg)
-
E' l'unica BMW che vorrei...insieme alla stradale e alla 450...ma solo per non farla sentire sola...
-
Questo e' un video ormai storico, ma sempre bello da vedere:
http://youtu.be/IKCiTWPhmhY
http://youtu.be/nHq3ueE5mX8
Io quel pazzo di Simo Kirssi, il primo pilota ufficiale della Hp2, l'ho visto a girare a Camaiore, l'ultimo anno in cui la rivista Motocross organizzo' la sua Off Road Fest, con la possibilita' di provare le moto da enduro/motocross anche per il pubblico, nel fettucciato a base di sabbia e radici nascoste dove era molto diffcile girare con le enduro "normali", Kirssi fece un'esibizione a bordo della sua Hp2 ufficiale, era impressionante vederlo girare, maneggiava i 200 chili di quel mostro come se fosse stato un cinquantino, piantando i cilindri nella sabbia a velocita' folli, peccato che dopo due o tre giri riusciva a strappare letteralmente un iniettore dal cilindro agganciandolo probabilmente con lo stivale, quindi..... fine dello spettacolo! sm404
A questi due qui, nessuno gli ha detto che la Hp2 non e' una moto da "trial"...... sm421
http://youtu.be/W3lxvacsmcM
-
...bhe il fratello di Michelle... sm414
http://www.google.it/search?q=pfeiffer+michelle&hl=it&client=firefox-a&hs=eDe&rls=org.mozilla:it:official&prmd=imvns&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=LmByTsmyCKOM4gSKlLSBCQ&ved=0CCUQsAQ&biw=1280&bih=632
...non è propio l'ultimo arrivato...
qui faceva l'antennista con una GasGas sm470
http://www.youtube.com/watch?v=ESILu2twJZU&feature=related
-
Peccato che l' han ritirata parallelamente alla ktm superenduro :73:
-
Concettualmente e' l'evoluzione della Gs 80 prima serie.
Una moto che mi diede mooolte soddisfazioni e con la quale feci veramente di tutto.
Aiutato dal fatto di avere 30 anni di meno.
E' lunica BMW che mi sono pentito di aver venduto.
Ritengo l'attuale troppo cara e sofisticata per avere il coraggio di farci "di tutto".
-
'tacci... nell'elenco discussioni avevo letto "BMW HP2 1.200 EURO" !!! sm470
-
Bella motina... teutonicamente robusta :omo:
(https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xap1/v/t34.0-12/12092776_952819954764263_844181416_n.jpg?oh=515fb7c2cdde1c8404d839346fad81c0&oe=56104EDC)
-
Cose che capitano , dipende sempre cosa prete di in off da una moto del genere , comunque bello non è !
-
Io l'ho sempre ritenuta un'ennesima, costosissima, presa in giro, come tutte le bicilindriche che arrivano dalla Cermania, che si ostinano ad adottare un motore da ultraleggero che con un mezzo a due ruote non c'entra assolutamente niente.... :omo: :73:
-
Un motore da ultraleggero non può pesare più di 80 chili, come quello :omo:
Il Gas 252, che a quel "coso" somiglia vagamente, ne pesa 52 comprendendo anche avviamento, alternatore, iniettori, cablaggi, tubi e filtro aria.
Il Rotax 582, che è già un motorino importante per un UL, ne pesa 50 tutto compreso.
-
Premesso che per fare quello che si dovrebbe (supporre) di fare con una HP2 è meglio una 950 Superenduro (anche strutturalmente), il problema di BMW è il Marketing e le promesse non mantenute.
La casa dell'elica fa moto evocative come questa (ma anche la GS ADV) e le mette in mano a super manici che ha a contratto facendogli fare cose impossibili (o molto improbabili) per stimolare l'acquisto da parte di clientela che sogna di fare le stesse cose ed è convinta che la moto glielo permetterebbe, pur guardandosi bene dal provarci.
Concetto che la pubblicità conosce da sempre.
BMW sa bene che è così e mette in conto che la percentuale di quelli che ci proveranno è bassissima e di conseguenza il feed back negativo dei pochi che si accorgono che le cose non stanno prorio proprio così e che in più le moto si rompono, è trascurabile.
Quello che veramente mi da fastidio è che a costoro, quando la moto si rompe per l'uso estremo (e parliamo di ammortizzatori, cilindri, basamento motore..) BMW che dovrebbe avere messo a budget l'eventualità, invece di rifondere in garanzia, risponde che la moto si è rotta per "uso improprio".
Allora che 'zzo fate vedere 'sti filmati a fare??!! sm408
-
Se è per quello non è solo BMW che realizza filmati accattivanti, ce ne sono alcuni di KTM che.....
E' ovvio che ognuno "espone" la propria merce al meglio, anzi esagerando!
-
Stavo per scriverlo io.
E comunque "l'uso improprio" è una cosa di cui non vedono l'ora. Proprio per NON riconoscerti la garanzia. :tris:
Sempre nessuno escluso.
-
Se è per quello non è solo BMW che realizza filmati accattivanti, ce ne sono alcuni di KTM che.....
E' ovvio che ognuno "espone" la propria merce al meglio, anzi esagerando!
Però con KTM è già più possibile. E non sono partigiano.
Inoltre è un Marchio dichiaratamente racing, per cui il marketing è adeguato.
-
Anche questo è vero
-
Mi trovo a dire che per le ultime ADV 1050-1190-1290 il fatto che le bistratti Birch non significa che siano Ready To Race. E indubbiamente quella è la nuova strada KTM, però non prendeteci per il ciapet
Anche perchè per conto suo, ossia quando non esce per contratto, li sa cosa usare.
(https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xaf1/v/t1.0-9/12065571_10153736294654379_2582079127166356040_n.jpg?oh=e024cbe1fb7ea43bb2c56b699e7926f1&oe=569E41DE)
Ma comunque e sempre
(https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xta1/v/t1.0-9/12038399_10207960197589368_127499149987272603_n.jpg?oh=142312633767a294f4f6c7d0613cfb9d&oe=5691510D)
e si, stavolta sono di parte :sig: ciapet
-
In effetti pensavo proprio al 990. sm13
Oltre alle offroad verie e proprie.
-
Cmq se l' HP2 non costasse ancora una valanga di soldi io me la prenderei...
-
No, io manco a 3000 euro. Non per partito preso, per le solite scelte tecniche che non condivido. Poi per caritá avranno (forse) ragione loro. Ma boxer e albero di trasmissione per favore anche no. Poi resta il Boge...
-
Dovrebbe avere comunque la doppia omologazione sm472
-
Cioé moto e cabrio? :arar:
-
No, io manco a 3000 euro. Non per partito preso, per le solite scelte tecniche che non condivido. Poi per caritá avranno (forse) ragione loro. Ma boxer e albero di trasmissione per favore anche no. Poi resta il Boge...
A me piace , potessi sarebbe in garage. :OK:
-
No, io manco a 3000 euro. Non per partito preso, per le solite scelte tecniche che non condivido. Poi per caritá avranno (forse) ragione loro. Ma boxer e albero di trasmissione per favore anche no. Poi resta il Boge...
Pensa che un anno fa quando andai a vedere una 950 in vendita a Ravenna.....il tipo aveva in garage due HP2. Una con non più di 3000km con cui andava a fare la giratina fuori porta 3-4 volte l'anno e l'altra nuova di pacca con 0 km che teneva coperta come un pezzo da collezione.
....altro che caminetto.
:omo:
-
Beato chi può...
-
Sabato ero in macchina e ho visto questa, non mi potevo fermare, così la visuale non è ottimale, ma con quel beige era ben brutta sm415
(http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/631/VHEXRm.jpg) (https://imageshack.com/i/hjVHEXRmj)
-
:1401:
ma perchè, di quelle ringhiere ... ne vogliamo parlare? sm409
-
Le ringhiere sono di serie sulla Caccap2...
(http://i41.tinypic.com/242eur6.jpg)
ma volete paragonarla a questa?
(http://images.motofan.com/A/1/1/5/ktm-950-super-enduro-r_hd_296863.jpg)
sm419
-
Penso si riferisse ai paracilindri..
Quelle sopra servono da appiglio per tirare la moto..
A me la Hp2 piace, è una motorona estremizzata e spogliata di tutto. Una BMW che non dovrebbe esistere....ma c'è.
Cardano e boxer con i pro e i contro danno il carattere alla moto... altrimenti sarebbe stata una moto qualunque, brava solo a fare il proprio compitino ma niente di più :SAD:
(http://www.motorrad-bilder.at/slideshows/291/006104/IMG_8480.jpg)
Per me è cazzuta :sig:
Per il lato pratico le ritengo inutili entrambe...
-
(http://www.motorrad-bilder.at/slideshows/291/006104/IMG_8480.jpg)
Con questi colori poi e bellissima , la Superenduro non mi piace, andrà meglio in fuoristrada ma proprio non la digerisco esteticamente, al contrario della sorella Dakariana .